Jump to content
Brenzaa

Come convertire da Retail a Debug e viceversa

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho una ps3 slim con OFW di base il 3.60, ora c'è l'ho aggiornato al 4.55

volevo mettergli un CFW, all'epoca se non si downgradava al OFW 3.55 non si poteva fare niente

ora come si son evolute le cose?

@Vendetta topic sbagliato; queste domande vanno in supporto PS3

comunque, se il tuo FW base è il 3.60, mi spiace ma non hai alcuna possibilità di installare un cfw

al massimo puoi usare un ODE

ciao scusate.io il qa flag lo attivo,ora sn 3.55 ofw,ho installaro l'ultimo cfw rex(4.65)

posso benissimamente seguire questa parte di guida

Come convertire da Retail in Debug e Viceversa - NUOVA!!!
Questa guida spiega come effettuare la conversione usando i CFW REX del team Rebug eliminando di fatto tutti i problemi di chi non ha precedentemente attivato il qa flag
Fase 1: Installazione del CFW REX
Se siete su retail installate l'ultimo custom firmware REX disponibile

Se siete su un OFW Debug superiore al 3.55 dovete prima installare il 3.55 debug per il downgrade ed infine l'ultimo custom firmware D-REX disponibile.

Se siete su un OFW Debug inferiore al 3.56 o su un CFW Debug installate l'ultimo custom firmware D-REX disponibile.
Fase 2: Conversione
Installate il Rebug Toolbox (☆ Package Manager / [/size]☆ Install Package Files / PS3[/size]™ Hard Disk)[/size]
Copiate il dump per la conversione su una chiavetta usb (ad inizio pagina è spiegato come crearlo) e rinominatelo nel modo corretto:
Rinominate il dump CEX in CEX-FLASH.EID0.NORBIN (16mb) o in CEX-FLASH.EID0.NANDBIN (239mb or 256mb)
Rinominate il dump DEX in DEX-FLASH.EID0.NORBIN (16mb) o in DEX-FLASH.EID0.NANDBIN (239mb or 256mb)
Collegate la chiavetta usb contenente il file indicato qui sopra alla porta usb0 della console
Aprite il Rebug Toolbox, nell'ultima colonna assicuratevi che il QA Flag sia attivo
Nella colonna DEX/CEX, eseguite il comando Rewrite Target ID in Flash (82 Debug, 85 Europe..) e confermate, la PS3 dovrebbe riavviarsi.
Riaprite il Rebug Toolbox e di nuovo nella colonna DEX/CEX eseguite il comando Swap LV2 Kernel per passare dal kernel CEX al DEX o viceversa.
La PS3 si riavvierà, conversione completata!

Giusto ?

Aprite il Rebug Toolbox, nell'ultima colonna assicuratevi che il QA Flag sia attivo
Nella colonna DEX/CEX, eseguite il comando Rewrite Target ID in Flash (82 Debug, 85 Europe..) e confermate, la PS3 dovrebbe riavviarsi.
Riaprite il Rebug Toolbox e di nuovo nella colonna DEX/CEX eseguite il comando Swap LV2 Kernel per passare dal kernel CEX al DEX o viceversa.
La PS3 si riavvierà, conversione completata!

Allora nell'ultima parte ho aperto la toolbox:

qa flag abilitato

sn andato su Rewrite Target ID in Flash mi ha trovato il file key ho premuto yes e mi ha convertito la console da cex in dex

poi la console nn si e riavviata,ho continuato con comando Swap LV2 Kernel per passare dal kernel CEX al DEX

la ps3 si e riavviata ed e uscito un messaggio con scritto

WARNING SALUTE ECC

ho fatto tutto bene ?

@slevinqs mM stealth non serve a nulla

usa webMAN che è meglio (ed è anche più stealth)

inoltre non mettere spoof, perchè non puoi accedere online

si può accedere online solo con cfw 4.70 o con il metodo nav (anche se non per tutti i giochi; tipo per fifa no)

Allora installo webman e cancello m man

Per lo spoof ovviamente aspetto,anche se ce un sit0 inglese dove ce uno spoof x il 4.70

Webman quello che ce in forum e compatibile con il rebug dex 4.65 ?

Vorrei riportare La mia ps3 convertita in dex in una versione retail......ho i tre file (Backuprflash.CEX.binBackuprflash.DEX.bin e eid_root_key).....ma non so come procedere....potete darmi una dritta per favore?

Ho provato ogni cosa, credimi, ovviamente anche questa .....ma gli hd esterni in fat 32 non me li vede in nessun modo......solo con ps3gen, ma la procedura mi ha particolarmente stancato.....vorrei riportare la mia console in versione retail.....qualcuno potrebbe gentilmente descrivermi i vari passaggi che devo effettuare? grazie