Vai al contenuto
dr.Vegapunk

generale kinect come webcam??

Recommended Posts

:bye: Ti posso confermare che per msn c'è gia la possibilità di fare videochiamate, ma solo su console :mmm:

Però ora si mormora che nella prossima xbox ci sarà anche skype, che sostituirà l' Xbox Live.

Ma sono ignorante in materia, non ho l'xbox, magari c'è già bho :peo:

Comunque sono in sviluppo dei driver non-ufficiali per utilizzare Kinect su un normale computer, sfruttando sia la funzione da normale webcam, sia la funzione di sensore di profondità. Esistono driver per Windows, per Mac OS X e per Linux.

Wiki

A dicembre 2010 la società Prime Sense, una compagnia israeliana da tempo impegnata in ricerca e sviluppo di sistemi di controllo senza dispositivi fisici da impugnare e responsabile della tecnologia del sistema di telecamere di Kinect, ha rilasciato i driver open source per l'innovativa periferica Microsoft, compatibili con Windows e Linux (versione Ubuntu 10.10 in poi). Questi driver consentono di accedere alle funzioni audio, video e ai sensori di profondità di Kinect e sono basati su un API completa, nota come OpenNI (Open Natural Interactions). OpenNI permette di catturare il movimento in tempo reale, il riconoscimento di gesti delle mani e dei comandi vocali e implementa anche un "analizzatore di scena", che rileva figure in primo piano e le separa dallo sfondo.

Il codice sorgente e la relativa documentazione sono disponibili sul sito del progetto OpenNI.

I driver non ufficiali sono stati sostituiti il 16/06/2011 dai driver ufficiali rilasciati da Microsoft, con licenza non commerciale. È disponibile l'SDK che verrà supportata dai linguaggi C#, C++ e Visual Basic 2010

Sito microsoft driver

http://www.microsoft.com/en-us/kinectforwindows/develop/overview.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×