Jump to content
Sign in to follow this  
-LagunaLoire-

Eutanasia

Recommended Posts

Ecco il topic che tutti stavate aspettando :sisi:

"L'eutanasia - letteralmente buona morte (dal greco εὐθανασία, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte) - è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuo la cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica."

Tratto da Wikipedia.

Quali sono le vostre opinioni in merito?

Anch'io sono favorevole, proprio in virtù del rispetto delle scelte di ogni individuo. E' un tema che tocca corde così personali che è giusto lasciare le persone libere di scegliere secondo la propria coscienza.

Non sono nè favorevole nè contro. Io dico che non possiamo far morire una persona così passa a "miglior vita". Se avesse lasciato una dichiarazione, allora si potrebbe "staccare la spina" e farlo morire ma se dovesse esser scritto "Non che sia staccata la spina" dobbiam rispettare la sua decisione, anche se non vogliamo.

Non sono nè favorevole nè contro. Io dico che non possiamo far morire una persona così passa a "miglior vita". Se avesse lasciato una dichiarazione, allora si potrebbe "staccare la spina" e farlo morire ma se dovesse esser scritto "Non che sia staccata la spina" dobbiam rispettare la sua decisione, anche se non vogliamo.

E come fai a dire che quella persona preferisca vivere in quello stato? o.ò

Per quanto siamo attaccati alla vita quella non può essere considerata tale, se tu fossi in quelle condizioni ti piacerebbe vivere in quel modo? °-°

Se in "vita" non era d'accordo non puoi mica staccargli la spina a priori. Solo se passano un tot di anni e i parenti sono d'accordo, allora si può staccare. Mi sembrava ovvio una cosa del genere :mhm:

Anche a me, per quello non l'ho scritto... ma poi mi è venuto il dubbio ed ho voluto specificare il mio pensiero...