Jump to content
Sign in to follow this  
RobyR

generale Scoprire data di un'immagine

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho sul pc delle immagini png fatte da me con Photoshop nell'arco di 3 anni ( 2011/2012/2013)

vorrei ordinarle per data sul mio pc. Esiste un programma che mi indichi con certezza la data di creazione?

Cliccando su Proprietà mi indica: Data di creazione/Data di modifica/Data di accesso

Ma a quanto pare queste date non sono veritiere...in quanto mi ritrovo con parecchi set ( ovvero sign/avatar/icon)

che ovviamente sono state create lo stesso anno, direi lo stesso giorno XD e mi ritrovo con la sign datata 2011, l'avatar 2012 e l'icon 2013 :facepalm:

Help me :flower:

ciao, non sono sicuro se vada bene anche per le immagini create dal pc ma hai percaso provato a usare un programma che legga i dati Exif?Esempio Irfanview; :mmm: Immagine > informazioni e infine premere il pulsante Informazioni Exif.

Però ripeto non sono sicuro, perchè i metadati servono sopratutto per le immagini digitali.

Irfanview :mmm: lo provo :zuzu:

il pulsante "Informazioni Exif" in quale menu lo trovo?

Nel menù Immagini, c'è informazioni e si apre una pagina (image properties) e li tra gli ultimi c'è file data time senò più in fondo c'è exif info..

Se ti da qualche errore devi installare anche il plugins del programma, l'ho trovi sul sito proprio di irfanview a destra.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this