Jump to content
mauricchio

Avviare copie di Backup da USB

Recommended Posts

: PS2

Loader per giochi ps2 tramite USB

220px-Usb-svg.svg.png

Questo homebrew da la possibilità di caricare dei giochi per ps2 direttamente da usb

N.B. questo hombrew non funziona con tutti i giochi, e siccome la ps2 ha una porta usb 1.1 alcuni giochi posso essere rallentati nei video o anche durante il gameplay

N.B.2 nel pacchetto che scaricherete troverete l'homebrew in varie versioni, in base alla versione dell'homebrew funzionano alcuni giochi che con un'altra versione non funzionano...

Esempio: Pes 2013 funziona solo con la versione 0.5

Adesso possiamo cominciare :riot:

Occorrente:

-un cervello (se non l'avete, siete a mare :soso:)

-una ps2 modificata con il FreeMcBoot

-una periferica usb dove mettere l'homebrew e i giochi (pen drive, hard disk)

-Open PS2 Loader scaricabile in fondo alla pagina

-USBExtreme scaricabile in fondo alla pagina

-DaemonTools Lite (in caso abbiamo il gioco sul pc)

Step 1:

Caricare il gioco su DaemonTools (Potete saltare questo passaggio se avete il gioco su disco)

a) Aprite DaemonTools Lite;

b) Clicca su "Aggiungi Immagine" in basso a sinistra, cercate il vostro gioco;

c) Fate doppio clic sul vostro gioco nel "Catalogo Immagini"

Step 2:

Convertire il gioco (il gioco deve essere convertito da USBExtrime prima di giocare :sisi:)

a) Aprite USBExtreme

b) Scegliete lo slot disco dove c'è il gioco

c) Andate su "Media Type" e cliccate "CD" se il gioco è inferiore a 700 mb, cliccate invece "DVD se il gioco è superiore a 700 mb

d) Scegliete dove mettere il gioco nella casella "Hard Drive"

e) Assegnate un nome al gioco su "Game Name" senza mettere simboli e senza superare i 20 caratteri

f) Cliccate su "Start"

N.B.(nella casella "Hard Drive" non si possono scegliere le pen drive, solo hard disk... se dovete mettere il gioco su pen drive potete convertire il gioco su C: e, finito di convertire, potete fare taglia incolla sulla root della vostra pen drive)

Step 3:

Finire il "lavoro" e giocare :bonny:

a) Mettete il pacchetto del OPL nella root della pen drive o hard disk

b) Collegate la vostra pen drive/hard disk alla ps2 ed accendetela

c) Andate su uLaunchELF -> FileBrowser -> mass: se è una pen drive hdd0: se è un hard disk ->

d) ora dovrete scegliere quale versione usare: il più raccomandato è il 0.91 in caso di problemi provate lo 0.5, se non funziona con questi due provate le altre versioni

N.B. le versioni 0.8, 0.9 e 0.91 hanno bisogno di una piccola opzione da sistemare: una volta aperto uno di questi tre andate su "Setting" e cliccate su "USB device start mode" e "HDD device start mode" in modo che diventino "Auto" -> cliccate su "ok" -> cliccate su "Save changes"

Per giocare su 0.41, 0.5, 0.6, 0.7 basta cliccare X sul gioco

Per giocare su 0.8, 0.9 e 0.91 cliccate start e poi X sul gioco

appena cliccato il gioco si alterneranno schermate colorate fino all'avvio del gioco

N.B. se rimane una schermata bianca fissa il gioco non è compatibile con la suddetta versione

Spero di esser stato chiaro visto che è la mia prima guida scritta di sana pianta :ehm:

Se avete problemi rispondete direttamente qui e sarò felice di aiutarvi :asd:

Vietata la copia

Download

Upload by mauro_999

Pacchetto Homebrew: http://dfiles.eu/files/dx40yknodUSBExtreme: http://dfiles.eu/files/crccnfg2ePassword: uploadbymauro_999

Si ringrazia http://psx-scene.com/ per l'homebrew :sisi:

Il metodo più semplice per riconoscere di quale versione della console PS2 siete in possesso e' osservando l'etichetta bianca che si trova sulla parte posteriore della vosta console.

Su questa etichetta sono riportate tutte le informazioni necessarie all'identificazione, in particolare la versione vedi il codice che inizia con SCPH

v10.jpg

spero di essere stato utile :^^:

Se masterizzi un gioco senza applicare la patch la play non lo legge se la modifica è fatta con il freemcboot. Per i giochi su hard disk penso non vengano rilevati dal programma.

Scusate ragazzi, io ho spesso gioco ai giochi da USB usando USB Insane o USB Util, tuttavia spesso il gioco non parte o c'è qualche problema durante il gioco (del tipo, schermate di caricamento infinite oppure quando schiaccio un tasto non va più). Adesso ho provato a seguire la vostra guida usando USB Extreme, tuttavia non mi sono chiare alcune cose:

b) Collegate la vostra pen drive/hard disk alla ps2 ed accendetela
c) Andate su uLaunchELF -> FileBrowser -> mass: se è una pen drive hdd0: se è un hard disk ->

d) ora dovrete scegliere quale versione usare: il più raccomandato è il 0.91 in caso di problemi provate lo 0.5, se non funziona con questi due provate le altre versioni
N.B. le versioni 0.8, 0.9 e 0.91 hanno bisogno di una piccola opzione da sistemare: una volta aperto uno di questi tre andate su "Setting" e cliccate su "USB device start mode" e "HDD device start mode" in modo che diventino "Auto" -> cliccate su "ok" -> cliccate su "Save changes"

Per giocare su 0.41, 0.5, 0.6, 0.7 basta cliccare X sul gioco
Per giocare su 0.8, 0.9 e 0.91 cliccate start e poi X sul gioco

appena cliccato il gioco si alterneranno schermate colorate fino all'avvio del gioco

non capisco cosa vuol dire "scegliere quale versione usare"...su ulaunchelf mi appaiaono solo i file creati con USB Extreme, e sono file con nome di questo tipo "ul.24CB0814.SLUS_209.51.00". Se schiaccio "O" su uno di questi file mi dice "Not ELF file" e non mi carica niente...e non mi compare nessuna "versione" da schiacciare..cosa devo fare o cosa mi sono perso?

EDIT: scusate ragazzi, ho risolto, volevo cancellare il messaggio ma non so come si fa