Jump to content
Sign in to follow this  
Noble4

generale Consiglio S.O.

Recommended Posts

Salve a tutti :bye:

Avrei un consiglio veloce veloce da chiedervi: ho un pc per uso "domestico" (lo uso per fare quattro cose come Photoshop, Visual Studio e cose cosi... niente gaming insomma)

Questo pc è del 2009, ha 2gb di ram e un dual core come processore.

Conviene installare Windows Seven Ice oppure un normalissimo windows 7 può andare bene?

Insomma, secondo voi ci posso guadagnare qualcosa in termini di prestazioni installando la "versione ice" oppure no?

Grazie in anticipo! :bye:

La versione Ice dovrebbe essere uguale alla xp ma cambia solo lo stile grafico (correggetemi se sbaglio)!!

Che intendi scusa?

Windows Seven Ice è basato su Windows Seven Ultimate. XP non c'entra :mmm:

EDIT: dicono sempre che le versioni ice, oltre allo stile grafico, hanno anche delle migliorie in termini di prestazioni...

Volevo sapere se queste migliorie sono davvero notevoli (sempre se ci sono veramente delle migliorie...) e se conviene installarlo

Che intendi scusa?

Windows Seven Ice è basato su Windows Seven Ultimate. XP non c'entra :mmm:

EDIT: dicono sempre che le versioni ice, oltre allo stile grafico, hanno anche delle migliorie in termini di prestazioni...

Volevo sapere se queste migliorie sono davvero notevoli (sempre se ci sono veramente delle migliorie...) e se conviene installarlo

guarda io ti posso dire che secondo me windows ice ha una marcia in più rispetto al windows 7 normale(attualmente utilizzo proprio questa versione:rotfl:)

cmq cè da dire che non è che ci siano differenze colossali a livello di prestazioni..............

Probabilmente la metà del forum mi sputerà in faccia, secondo me dovresti installarci 8... E' più veloce e meno pesante dei precedenti, molto più comodo dopo che si ha preso confidenza.

Se vuoi proprio installare seven, la scelta è libera dato che le differenze sono minimali.

guarda io ti posso dire che secondo me windows ice ha una marcia in più rispetto al windows 7 normale(attualmente utilizzo proprio questa versione :rotfl:)

cmq cè da dire che non è che ci siano differenze colossali a livello di prestazioni...

Mmm... :mmm: mi stai convincendo a provarlo... :mmm: ma tipo in avvio è piu veloce del normale?

Dove si vedono meglio queste migliorie?

Probabilmente la metà del forum mi sputerà in faccia, secondo me dovresti installarci 8... E' più veloce e meno pesante dei precedenti, molto più comodo dopo che si ha preso confidenza.

Se vuoi proprio installare seven, la scelta è libera dato che le differenze sono minimali.

Allora io faccio parte della seconda metà perchè sul portatile ho tolto 7 per mettere 8 :siciao:

Molto veloce, leggero, mi trovo bene :sisi: devo dire che mi ha sorpreso questo Windows 8 :sisi: però su questo desktop devo affiancarci a Windows

una distro linux e ho letto che con Windows 8 ci possono essere dei problemi...

XP è troppo vecchio, Vista non è neanche da prendere in considerazione :peo: rimane 7...

Mmm... :mmm: mi stai convincendo a provarlo... :mmm: ma tipo in avvio è piu veloce del normale?

Dove si vedono meglio queste migliorie?

Allora io faccio parte della seconda metà perchè sul portatile ho tolto 7 per mettere 8 :siciao:

Molto veloce, leggero, mi trovo bene :sisi: devo dire che mi ha sorpreso questo Windows 8 :sisi: però su questo desktop devo affiancarci a Windows

una distro linux e ho letto che con Windows 8 ci possono essere dei problemi...

XP è troppo vecchio, Vista non è neanche da prendere in considerazione :peo: rimane 7...

Io siccome potresti anche mantenere un sistema a 32 bit per la ram che hai ti consiglierei di tenere XP che reputo sempre il migliore sistema operativo a 32bit, poi ti fanno le macchine a 64bit e ti forzano a Seven :ommiohorror:

Comunque se dici che ci sono incompatibilità con XP mettiti 7, sempre meglio di quello scarto di fabbrica di Vista, ti ucciderà il PC SOLTANTO per le prestazioni che prende il sistema :soso:

guarda io la cosa che stò notando e che dopo circa 1 anno che lo utilizzo il sistema è ancora veloce è scattante,prima utilizzavo windows 7 ultimate è massimo ogni 6 mesi ero costretto ha formattare perchè notavo un calo drastico delle prestazioni,è pensa che sono uno molto attento a cosa installo su pc di programmi installanti utilizzo solo l'antivirus è qualche altra piccolezza per il resto utilizzo tutti programmi portable,per non far riempire il registro pieno di schifezze.

Io sono sempre stato per non consigliare questi sistemi operativi modificati. Migliorano si le prestazioni ma non in modo così influente e potrebbero causare anche delle incompatibilità con alcuni software specifici, a causa delle modifiche che apportano al codice originale del S.O. in questione. Potresti provarlo installandoci sopra tutti i programmi che usi più spesso e vedere se il pc va veloce, poi se ti soddisfa lo tieni, altrimenti lo cambi :P

guarda io la cosa che stò notando e che dopo circa 1 anno che lo utilizzo il sistema è ancora veloce è scattante,prima utilizzavo windows 7 ultimate è massimo ogni 6 mesi ero costretto ha formattare perchè notavo un calo drastico delle prestazioni,è pensa che sono uno molto attento a cosa installo su pc di programmi installanti utilizzo solo l'antivirus è qualche altra piccolezza per il resto utilizzo tutti programmi portable,per non far riempire il registro pieno di schifezze.

Si ti capisco :asd: a parte Visual Studio e la suite Office, tengo anche io tutto portable, persino Photoshop xD

Passo sul sito di "WinPenPack" a scaricare tutto praticamente ogni 3 mesi :asd:

Io sono sempre stato per non consigliare questi sistemi operativi modificati. Migliorano si le prestazioni ma non in modo esponenziale e potrebbero causare anche delle incompatibilità con alcuni software specifici, a causa delle modifiche che apportano al codice originale del S.O. in questione. Potresti provarlo installandoci sopra tutti i programmi che usi più spesso e vedere se il pc va veloce, poi se ti soddisfa lo tieni, altrimenti lo cambi :P

Si, l'idea era quella di provarlo e in caso rimuoverlo ma volevo prima chiedere se valeva veramente la pena di provarlo oppure tenere 7 originale senza perdere tempo in formattazioni :sisi:

Cmq ho deciso. Proverò Seven Ice. Tra oggi e domani lo installo...

Chiedo ai mod se è possibile lasciare aperta la discussione in modo da lasciare un piccolo "feedback" dopo che l'ho installato e provato...

Se per voi non è un problema ovviamente :asd:

Installato... E' come l'originale, se non leggermente piu lento in alcuni punti :rotfl:

Torno a Windows 7 normale, cosi uso anche la mia licenza "Home premium" che su Seven Ice non posso usare perchè serve una licenza "Ultimate". Inoltre torno indietro anche per la questione degli aggiornamenti/fix come dite voi...

Segnalo da chiudere. Grazie a tutti quanti per le vostre opinioni! :bye:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this