Jump to content
DubleP.

generale Aiuto come comportarmi ("possibile" Frode Internet) www.laptopscreen.it

Recommended Posts

Salve..Vorrei sapere, se qualcuno ha avuto a che fare con frode via internet, come comportarmi..

..vi racconto la storia:

Il giorno 20/02/2013 un amico mi porta un portatile (Acer Aspire 5735Z) con lo schermo rotto tant'è che il giorno seguente faccio una ricerca su internet per trovare un display di ricambio.

Ho trovato questo sito: www.laptopscreen.it e avendo un prezzo molto basso rispetto alla concorrenza, decido di acquistarlo.

Infatti il 21/02/2013 acquisto il display a 120€ pagato con PayPal e verificato che comunque i soldi se li sono presi.

Oggi 04/03/2013 dopo aver inviato una mail il giorno 28/02/2013 per verificare se è partito il pacco, controllo se mi hanno risposto alla mai. Come sospettavo, non mi hanno risposto.

Così decido di andare a vedere qualche altra notizia sulla provenienza dell'azienda, ma se provate ad entrare sul loro sito, potete notare come non è mensionata da nessuna parte la loro provenienza o e-mail, numero di telefono, ecc...

Si, lo so che sono stato un cretino a non informarmi prima della serietà dell'azienda, ma comunque ora vorrei provare a trovare una soluzione (farmi restituire i soldi sarebbe la cosa giusta).

Comunque non vi ho detto tutto..cioé:

comunque sul numero di spedizione che ho nella cronologia del sito, lo stato del prodotto è rimasto fisso sin dall'inizio su "Processing"...

...comunque, provo anche ad andare a vedere sulla cronologia di PayPal e scopro che il nome del beneficiario è un nome giapponese/cinese ( zhixiao wang ) che mi fa pensare che forse potrebbe essere che il prodotto arrivi dall'estero...oppure (che secondo me è quello più plausibile, visto che non mi hanno risposto all'e-mail) potrebbe trattarsi di un italiano che si è accordato con questa persona che gli manda i soldi incassati in una "banca".

Posso pensare ad una totale truffa.

Quello che vi voglio dire: STATE LONTANI DA www.laptopscreen.it

Qualche persona ha avuto problemi del genere e mi saprebbe dire come posso comportarmi, dove andare a reclamare, dove postare anche questa discussione in altri siti/forum per far spargere la voce...

....

...mi rivolgo a voi perché so di trovare persone competenti.

Grazie

Salve..Vorrei sapere, se qualcuno ha avuto a che fare con frode via internet, come comportarmi..

..vi racconto la storia:

Il giorno 20/02/2013 un amico mi porta un portatile (Acer Aspire 5735Z) con lo schermo rotto tant'è che il giorno seguente faccio una ricerca su internet per trovare un display di ricambio.

Ho trovato questo sito: www.laptopscreen.it e avendo un prezzo molto basso rispetto alla concorrenza, decido di acquistarlo.

Infatti il 21/02/2013 acquisto il display a 120€ pagato con PayPal e verificato che comunque i soldi se li sono presi.

Oggi 04/03/2013 dopo aver inviato una mail il giorno 28/02/2013 per verificare se è partito il pacco, controllo se mi hanno risposto alla mai. Come sospettavo, non mi hanno risposto.

Così decido di andare a vedere qualche altra notizia sulla provenienza dell'azienda, ma se provate ad entrare sul loro sito, potete notare come non è mensionata da nessuna parte la loro provenienza o e-mail, numero di telefono, ecc...

Si, lo so che sono stato un cretino a non informarmi prima della serietà dell'azienda, ma comunque ora vorrei provare a trovare una soluzione (farmi restituire i soldi sarebbe la cosa giusta).

Comunque non vi ho detto tutto..cioé:

comunque sul numero di spedizione che ho nella cronologia del sito, lo stato del prodotto è rimasto fisso sin dall'inizio su "Processing"...

...comunque, provo anche ad andare a vedere sulla cronologia di PayPal e scopro che il nome del beneficiario è un nome giapponese/cinese ( zhixiao wang ) che mi fa pensare che forse potrebbe essere che il prodotto arrivi dall'estero...oppure (che secondo me è quello più plausibile, visto che non mi hanno risposto all'e-mail) potrebbe trattarsi di un italiano che si è accordato con questa persona che gli manda i soldi incassati in una "banca".

Posso pensare ad una totale truffa.

Quello che vi voglio dire: STATE LONTANI DA www.laptopscreen.it

Qualche persona ha avuto problemi del genere e mi saprebbe dire come posso comportarmi, dove andare a reclamare, dove postare anche questa discussione in altri siti/forum per far spargere la voce...

....

...mi rivolgo a voi perché so di trovare persone competenti.

Grazie

se il venditore non spedisce o il pacco non arriva entro 40 giorni puoi reclamare il rimborso tramite paypal.già che tu abbia pagato con questo metodo di spedizione è una cosa positiva(sa pagavi con postepay i soldi li perdevi al 100%)forse cè possibilità di recuperarli.ti consiglio di andare su sul sito paypal è mandare una email alla loro assistenza.io per fortuna non mi sono ritrovato personalmente in una situazione del genere,ma ti posso dire che se tu apri un reclamo su paypal,è paypal tenta di contattare il venditore inutilmente dopo un tot di tempo ti dovrebbero rimborsare a loro spese.cmq contattali :tunz:

è facci sapere come va:siciao:

Grazie...non lo sapevo...

..sono andato subito a vedere su PayPal come fare (infatti non lo sapevo...davvero ottimo PayPal)...

...quindi credo che domani mattina, se non mi rispondono, faccio il reclamo...

..che poi ho letto....se, dopo aver fatto la contestazione, passano 20 giorni e non cambia nulla allora si passa al reclamo effettivo che dovrebbero, come dice anche xebon, accreditarmi i soldi...

domani vedremo ^__^

Quando si comprano dei prodotti, soprattutto online, bisogna sempre accertarsi prima di comprare, se non arriva il pacco, al di là dei soldi rimborsati ti consiglierei di segnalarlo alla polizia postale in modo da (o meglio sperando) di chiuderlo.

Oggi 14/03/2013 mi è arrivato il monitor via poste. Non avevo aperto, alla fine, un reclamo perché il 5 di mattina mi hanno risposto dandomi anche il numero di rintracciamento. Quindi ho aspettato..ed oggi finalmente mi è arrivato.

...quindi volevo soltanto dirvi grazie a tutti per i consigli e comunque vi sconsiglierei il sito per l'acquisto di eventuali display. Alla fine comunque il pacco è arrivato da Singapore...però non c'é stata serietà e, secondo me, questa è la cosa che conta di più..oltre al prezzo....

...si l'ho pagato molto poco, ma comunque non credo di comprare altri display da lì...o almeno ora sò per certo che viene dall'estero.

ancora GRAZIEE.. :tunz2: :awes:

ah!..si...il display funziona, comunque!! ^_^

Guest
This topic is now closed to further replies.