Vai al contenuto
Dante 87

XGD2 - Come masterizzareli

Recommended Posts

Per iniziare bisogna avere:
-Masterizzatore Double layer, consiglio LG, Pioneer, Samsung
-Supporti vergini DVD +R DL, consiglio marca Verbatim
-Programma di masterizzazione, consiglio Imgburn

Iniziamo:
-Solitamente ci troviamo con 2 files "nome.iso" (sui 7GB) e "nome.dvd" (pochi kB), i 2 files vanno inseriti nella stessa cartella, il file .dvd è
quello di controllo e va dato in pasto al nostro programma di masterizzazione.
-Apriamo imgburn e selezioniamo "scrivi un file immagine su disco"
Lasciate tutto come nell'immagine seguente.

IMP_2_3.png

Selezionate 1,andate a cercare la cartella creata in precedenza con i files .iso e .dvd,selezionate il file .dvd 2, selezionate 3 e la masterizzazione avrà inizio.
Come velocità di scrittura consiglio 4x,a me anche con 8x non ho mai avuto problemi.

Chiarimenti e creazione del file .dvd
Il file con estensione .dvd è un file di controllo che indica al nostro masterizzatore dove finisce il 1°strato del dvd DL e inizia il 2, se questo parametro non è inserito o lo è in modo errato le nostre copie non funzioneranno.
Il .dvd può essere aperto e modificato con il blocco note,se avete solo l'iso il file .dvd può essere creato facilmente con lo stesso blocco note, basta creare un file di testo con i giusti parametri e rinominare l'estensione da .txt a .dvd.

crearedvd4.jpg

Come potete vedere ho aperto con il blocco note il .dvd di Red Dead Redemption,il parametro "LayerBreak=1913760" è fisso, consiglio di controllarlo prima della masterizzazione, il secondo parametro deve essere uguale al nome del file .iso (l'immagine è più esplicativa delle mie parole ).

Lista masterizzatori testati e sicuramente funzionanti:
-Pioneer DVR-216D
-Pioneer 115D
-LG GH22NS40

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dante, ma i driver elby e l'opc devono essere disabilitati?

Chiedo questo perchè ho imgburn settato per gli XGD3, quindi vorrei sapere se posso aprire il programma, selezionare il file .dvd e avviare la masterizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il doppio post Dante, ma ho un altro dubbio...

Gli XGD2 vanno "passati" con ABGX impostato come nella guida presente in questa sezione, o le impostazioni devono essere di default?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il doppio post Dante, ma ho un altro dubbio...

Gli XGD2 vanno "passati" con ABGX impostato come nella guida presente in questa sezione, o le impostazioni devono essere di default?

nono impostazioni solite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho masterizzato un XGD2, ma dopo pochi secondi di gioco mi dice disco illeggibile. In Imgburn ho lasciato tutto predefinito e ho scritto a 4x su un MBIPG101-R10-65 (MediaRange). Cosa ho sbagliato?

@Dante 87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :strano, gli xgd2 sono i più facili da masterizzare. Hai estratto la iso con programmi appositi come winrar o 7zip?

controlla il bitsetting del tuo masterizzatore Impostare il Bitsetting - Guide Xbox - NoDownloadZone Forum

la spunta alla voce verifica l'hai tolta?

riprova e se il problema persiste usa clonecd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :strano, gli xgd2 sono i più facili da masterizzare. Hai estratto la iso con programmi appositi come winrar o 7zip?

controlla il bitsetting del tuo masterizzatore Impostare il Bitsetting - Guide Xbox - NoDownloadZone Forum

la spunta alla voce verifica l'hai tolta?

riprova e se il problema persiste usa clonecd

Adesso guardo per il Bitsetting, ho un LiteOn iHAS124-14 Fu Rev. F. Utilizzo le stesse impostazioni degli XGD3 per gli XGD2, con driver Elby. Le impostazioni sono quelle che hai scritto tu in XGD3 masterizzazione per chi ha mediarange. Con il mio masterizzatore non posso pulire l'ocp tramite imgburn. C'è un altro modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :eh per gli xgd2 non dovresti usare le stesse impostazioni degli xgd3. Poi se usi i mediarange come me, devi masterizzare a 2,4x e non 4x, ma non avendo un rev B non puoi modificare il fw. Ti consiglio di restare su marca verbatim :sisi:

Cmq in ogni caso se non vuoi cambiare le impostazioni di imgburn per gli xgd3, usa clone cd per masterizzare gli xgd2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :eh per gli xgd2 non dovresti usare le stesse impostazioni degli xgd3. Poi se usi i mediarange come me, devi masterizzare a 2,4x e non 4x, ma non avendo un rev B non puoi modificare il fw. Ti consiglio di restare su marca verbatim :sisi:

Cmq in ogni caso se non vuoi cambiare le impostazioni di imgburn per gli xgd3, usa clone cd per masterizzare gli xgd2

Adesso masterizzo gli XGD2 con i miei MediaRange. Metto tutto predefinito in Imgburn e poi? Se metto 2,4x tanto poi sale a 4x perchè 2,4 non è supportata. Non riesco a vedere le tue impostazioni di imgburn su questa pagina perchè non c'è l'immagine e poi perchè dovrei estrarre l'iso, questo lo faccio per il formato folder dell'rgh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :ah ma tu stai masterizzando un xgd2 per rgh come se fosse per lt+3.0? allora è per questo che non va, penso che il procedimento sia diverso tra le due modifiche....se non sbaglio in sezione jtag/rgh è scritto come masterizzare i giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :ah ma tu stai masterizzando un xgd2 per rgh come se fosse per lt+3.0? allora è per questo che non va, penso che il procedimento sia diverso tra le due modifiche....se non sbaglio in sezione jtag/rgh è scritto come masterizzare i giochi

Non hai capito. Ti ho chiesto perché mai dovrei estrarre l'iso? Mi serve il formato .ISO e il .DVD. Lo masterizzo per LT+3.0 ovviamente. Senza immagini però, non capisco che impostazioni mettere, nè qui nè negli XGD3, ri-uploddale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :per estrarre l'iso non intendevo l'iso vera a propria ma come estraevi .iso e .dvd dall'archivio .rar, se con programma apposito come winrar o 7zip

le immagini ci sono, era solo un problema momentaneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, non vedo le immagini neanche con la skin predefinita. Ho l'ultima versione di Chrome. 

I dischi vengono senza errori di scrittura, sia XGD2 che XGD3(quest'ultimi burnati al 100% con il burner max payload integrato di imgburn, quindi niente da lamentarsi). Quando vado a metterli su, disco illeggibile, non posso scrivere a 2,4x sui miei MediaRange dato che non ho una revisione B. Penso che questo sia il problema, il resto è tutto giusto. 

P.S. Se volessi controllare un XGD2, qualora fosse necessario, uso sempre Kprobe no?

@Dante 87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Be4stElectrjc :allora deve essere colpa del fatto che non riesci a masterizzare i mediarange a 2,4x, purtroppo le marche diverse da verbatim è meglio masterizzarle a 2,4x proprio perchè la qualità non è come verbatim e quindi non sono stabili a 4x

per le immagini invece non so cosa fare, io le vedo perfettamente, ecco:

Copia_di_ccc.jpg

io ho safari, prova a cliccare sul ? se vedi questo, può essere che aprendo la pagina in un altra scheda la visualizzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti