Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Vorrei fare un tutorial, non so ancora quale programma usare quindi me ne consigliate uno in cui io possa cambiare

la mia voce?

Non vorrei usare la mia voce per quel tutorial e non vorrei nemmeno fare un tutorial scritto....

Vorrei commentare ciò che si vede a video. :ehm: non so se mi spiego...

Ciao a tutti!!!!

Vorrei fare un tutorial, non so ancora quale programma usare quindi me ne consigliate uno in cui io possa cambiare

la mia voce?

Non vorrei usare la mia voce per quel tutorial e non vorrei nemmeno fare un tutorial scritto....

Vorrei commentare ciò che si vede a video. :ehm: non so se mi spiego...

allora, dream ti servirebbe un programma per registrare un tutorial, un programma per registrare la voce( la tua voce o modificata?) e infine un programma per montare tutto assieme giusto?

Camtasia è il più completo in quel campo. Per quello che vuoi fare è ottimo. Per la voce puoi usare qualsiasi programma di editing audio, dovrebbe andar bene Audacity.

Camtasia non è gratuito, permette di registrare audio e video dello schermo e del microfono. Audacity invece è gratuito. No non sono complicatissimi.

Un programma di registrazione completamente gratuito è CamStudio: http://camstudio.org/

Qua c'è una guida: http://www.divxdoor.it/viewdoc.aspx?idp=87&idd=49

Per quanto riguarda la voce, penso che la cosa migliore sia registrare il tutto senza audio. Quando il video è pronto, non ti resta che registrare solo l'audio (e per fare questo si può usare direttamente Audacity) e infine alterarlo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1447&Itemid=33

http://www.assistenzafree.com/software/guida-audacity.html

In tema di "registrazione" di ciò che avviene sullo schermo per creare videotutorial, senza dubbio il migliore è Camtasia Studio, come consiglio (visto che di videotutorial ne ho fatti alcuni), conviene registrare contemporaneamente le azioni e la voce (almeno io mi trovo molto meglio a fare così piuttostoche registrare prima solo il video e in un secondo momento registrare solo l'audio). Mi sembra di aver capito che il video compreso l'audio tu lo abbia già creato, adesso puoi esportare solo la traccia audio da Camtasia Studio tramite "File > Produce Special > Export Audio as..." e poi scegli se esportare il file audio come .wav o .mp3 (meglio quest'ultimo). Poi come ti hanno già consigliato puoi usare Audacity per modificare la voce. Infine qaundo avrai il nuovo audio, basterà reimportarlo in Camtasia Studio. Quando trascini il video (comprensivo dell'audio originale) dentro alla Timeline di Camtasia Studio, se fai click con il destro del mouse sulla Timeline, dal menù che ti compare puoi scegliere la voce "Separate Video and Audio", così avrai su due linee separate il solo video ed il solo audio originale, quest'ultimo lo elimini e trascini nella Timeline l'audio modificato (ed ecco che hai sostituito nel video la traccia audio con la tua voce con la traccia audio con la voce modificata), infine crei il video vero e proprio, codificandolo nel formato che meglio desideri (mp4, avi o ciò che ti serve).

DR.Leorio Camtasia Studio studio non so dove trovarlo, ne avevo messo uno che mi ha portato 499 virus sul pc...registrare contemporaneamente le azioni e la voce sarebbe l'ideale (ma non voglio fare video con la mia voce reale!!!!)

Al momento non ho creato nessun video... non trovo un programma per farlo che non mandi in palla il pc :ehm:

Camtasia studio come già detto non è gratuito, la versione trial 30 giorni la puoi scaricare dal sito ufficiale che è questo, dove sicuramente non ci sono virus di alcun tipo... poi dopo aver registrato audio e video contemporaneamente, per modificare la voce dovresti procedere come ti ho indicato nel messaggio sopra, usando però un altro software che è Audacity (questo gratuito) dal sito ufficiale che è questo. Per il funzionamento di audacity, guarda quanto ti ha indicato Megami nel suo messaggio precedente (ti ha linkato dei siti intenet che ne spiegano il funzionamento). Per il resto youtube è una grandissima risorsa... ;)

Altri programmi che puoi provare:

• BB FlashBack Express
  • DVDVideoSoft Free Screen Video Recorder
  • Ezvid
  • Jing
  • Krut Computer Recorder
  • Rylstim Screen Recorder
  • Screenr
  • UltraVNC Screen Recorder
  • uTIPu TipCam
  • Webinaria
  • Wink

Guest
This topic is now closed to further replies.