Vai al contenuto
Dante 87

XGD3 – Rip e Masterizzazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non scrivo da tanto tempo...festeggiamooo :pawa:

Comunque non ricordo se l'avevo fatto tempo fa, ma approfitto per lasciare le mie impostazioni e test.

Masterizzatore LiteOn iHas rev E, quindi uso il burnermax payload integrato di imgburn.

Ho seguito la configurazione 2 con driver Elby e 512 mb di Buffer.

Questa è quella consigliata x questo masterizzatore, ma a me funziona male dandomi errori in scrittura e chiusura del disco...forse perché il mio masterizzatore è collegato al portatile con alimentatore esterno e connettore usb del precedente masterizzatore esterno samsung.

Comunico che l'impostazione 6 con Driver Microsoft e i 40 mb di buffer sembra stabile e funzionante x me.

Impostazioni avanzate attive:

Force Hypertuning

Smartburn

Opc disabilitato

E niente, spero possa servire ad evitare di bruciare troppi dvd.

Anche i mediarange sembrano andare bene per ora, se avrò modo di provare xgd3 (al momento ho fatto solo xgd2 con mediarange) lo farò sapere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sto per flashare il lettore di una X360 con il firmware LT 3.0. Dopo volevo comprare questo masterizzatore per poter masterizzare tutti i giochi usciti al 100%:

https://www.amazon.it/dp/B00ERJXTE4/ref=cm_sw_r_other_apa_DrzbAb9Y44KC9

Visto che è passato un po' di tempo vorrei sapere se la procedura da seguire per la masterizzazione è sempre la stessa, oppure se si è semplificato qualcosa. Perché da quello che ho capito bisognerebbe, scaricare iXtreme Burner Max per aggiornare il masterizzatore al firmware giusto. Poi bisognerebbe scaricare la ISO, farla passare un attimo in abgx360 per verificare che sia OK, poi configurare nel modo giusto IMGBURN e masterizzare. Bisogna ancora svolgere tutti questi passaggi o è stato semplificato qualcosa?

@Dante 87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VogrBurn :per quanto riguarda il discorso abgx 360 e impostazioni corrette di imgburn la cosa non è cambiata. Mentre per il discorso masterizzatore non occorre più modificarlo con il fw ixtreme burner max, ma ti basta l'emulatore burner max payload che lo trovi sempre qua nella sezione guide xbox.

Burner max payload è un programma che emula il fw ixtreme burner max in quei masterizzatori in cui è compatibile la masterizzazione al 100% di un xgd3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2017 at 17:51, VogrBurn dice:

@Dante 87

Quindi anche con un masterizzatore qualsiasi (che sia minimamente decente) posso masterizzare le copie XGD3 al 100%? 

Si, però devi avere la sicurezza che sia compatibile con il programma che ti ho detto, quindi se devi comprare un masterizzatore ti conviene prendere quello che hai messo così vai sul sicuro :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, so che potrebbe essere anche una discussione chiusa, visto l'ultimo messaggio scritto, ma ci spero lo stesso in una risposta del buon Dante. 

Ho acquistato un liteon ihas 124 fu, provando ad aprire come dalla guida burner max playload il masterizzatore è compatibile, solo che non ho ben capito le impostazioni da mettere su abgx (purtroppo non sono riuscito a trovare la guida sul forum) e imgburn, avete qualche consiglio da darmi? 

io ho provato con assasins's creed rogue ma il gioco arriva ad un punto e mi dice disco illeggibile anche se nel riquadro dietro il messaggio il gioco continua ad andare avanti, forse è stato un problema con abgx dato che non avevo i wave, ma riprovandoci con i wave inseriti, mi dice disco illeggibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robertuito dice:

salve, so che potrebbe essere anche una discussione chiusa, visto l'ultimo messaggio scritto, ma ci spero lo stesso in una risposta del buon Dante. 

Ho acquistato un liteon ihas 124 fu, provando ad aprire come dalla guida burner max playload il masterizzatore è compatibile, solo che non ho ben capito le impostazioni da mettere su abgx (purtroppo non sono riuscito a trovare la guida sul forum) e imgburn, avete qualche consiglio da darmi? 

io ho provato con assasins's creed rogue ma il gioco arriva ad un punto e mi dice disco illeggibile anche se nel riquadro dietro il messaggio il gioco continua ad andare avanti, forse è stato un problema con abgx dato che non avevo i wave, ma riprovandoci con i wave inseriti, mi dice disco illeggibile

Purtroppo il sito in cui avevo caricato tutte le immagini è stato chiuso che ne so e quindi sono sparite. Devo vedere se le avevo salvate da qualche parte, spero, così le posso ricaricare.

Intanto se riesci prova ad impostare imgburn seguendo solo quello scritto, può risultare difficile ma se leggi attentamente dovresti riuscire a capire...le immagini alla fine aiutano solo a capire prima quello che c'è scritto.

Fammi sapere se hai bisogno di qualche spiegazione in più su quello che c'è scritto, ti consiglio di impostare imgburn con le impostazioni 1 che sono quelle che solitamente vanno bene per la maggior parte dei casi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@robertuito : Si magari come prima volta scegli tra classiche o alternative. Visto che hai un liteon prova con le alternative 1.

Comunque le immagini le ho ancora, devo solo ricaricarle e nei prossimi giorni vedo di farlo :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari attendo che carichi le immagini, perchè in un passaggio dice mettete le spunte come da immagine xD, comunque una volta che provai a farlo cosi mi usciva il messaggio prima dell'inizio della masterizzazione di disabilitare online hyperbruning, misi accetta, consigli di mettere rifiuta la prossima volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/9/2018 at 16:08, robertuito dice:

magari attendo che carichi le immagini, perchè in un passaggio dice mettete le spunte come da immagine xD, comunque una volta che provai a farlo cosi mi usciva il messaggio prima dell'inizio della masterizzazione di disabilitare online hyperbruning, misi accetta, consigli di mettere rifiuta la prossima volta?

Prova così, reinstalla imgburn e usa le impostazioni classiche e cerca di usare i verbatim come marca di dvd+r dl.

Cosa importante abilita l'opc, masterizza a 4x e nella schermata principale (quella dove fai partire la masterizzazione) togli la spunta alla voce di verificare il disco alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robertuito dice:

domani provo e faccio sapere

dimenticavo....prova a fare anche questo oltre quello che ti ho detto

comunque immagini rimesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robertuito dice:

provato a masterizzare settando img burn come di default e cambiando giusto l'opzione elby, il gioco parte ma arriva ad un punto e dice disco illeggibile, consigli?

Hai usato verbatim mkm003 e masterizzato a 4x? senza abilitare la verifica a fine scrittura?

prima di riprovare a masterizzare magari se hai ancora l'archivio rar del gioco prova a verificare che sia tutto ok e non danneggiato, poi riestrai la iso e verificala con abgx.

Successivamente masterizza nuovamente e questa volta fai così:

reinstalla sia imgburn che il driver elby

poi imposta driver elby, aumenta il buffer al massimo, abilita l'OPC, imposta 4 x, niente verifica della scrittura alla fine (quella che vedi nella schermata principale, quindi non spuntarla) e infine abilita anche le opzioni avanzate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2018 at 17:18, robertuito dice:

come faccio ad aumentare il buffer?

quasi dimenticavo alle prime due domande è quel tipo di dvd e la verifica l'ho tolta

Se guardi la guida trovi le immagini, comunque devi andare in impostazioni I/O seconda pagina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robertuito dice:

si si

Secondo me ci siamo quasi con le impostazioni.

Ricapitolami quelle che hai messo questa volta, così vedo cosa potrei consigliarti di modificare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dante 87 dice:

Secondo me ci siamo quasi con le impostazioni.

Ricapitolami quelle che hai messo questa volta, così vedo cosa potrei consigliarti di modificare 

allora ho messo il buffer al massimo, poi attivato opc, installato e abilitato driver elby, poi abilitato force hypertuning, online hyperturning e smart burn, con la masterizzazione a 4x senza la spunta su verifica, ovviamente prima ho aperto burnermax e fatto il procedimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti