Jump to content
Humbe

bd Thief - BLES01982

Recommended Posts

Bè prima di cercare i fix chiaramente ho provato mettendo solo la patch 1.01 e avviandolo da multiman. Sempre l'errore di lettura dei contenuti. Provo il fix (ammetto che potrei aver sbagliato), copiando i file fixati nella root del gioco e sovrascrivendo i file originali. Anche lì errore. Allora provo la versione installabile del gioco(.pkg) e stessa medesima cosa (ho anche provato il fix di opoisso che richiedeva semplicemente l'installazione del pkg (difficile sbagliare così) e niente.

Cambio cfw mettendo il 4.65 et voilà parte perfettamente. Avrò sbagliato, ma non so dove.

Comunque poco male se proprio vedo che non c'è niente da fare per thief, torno al 3.55 e rimetto il 4.55. ;)

EDIT: Niente, errore disco espulso anche con il 4.65 cobra. Per il momento non sto a rimettere il 4.55(sempre che rimettendolo funzioni), perchè non vorrei perdere di nuovo la funzionalitá di destiny. Rinuncio a thief per il momento.

Grazie a chi è intervenuto nella discussione! 

Aggiorno così può magari essere utile a qualcun'altro. Con la stessa configurazione di prima l'ho fatto partire da esterno con bd mirror attivo e funziona.

Prima lo facevo partire da hdd interno... poi mi è venuto in mente che anche altri giochi andavano solo su esterno, provato e come per incanto niente più errore disco espulso e funziona benone.

Pensare che una volta da interno andavano molto più che da esterno.

Probabilmente tra il 4.46 e il 4.65 è cambiato qualcosa. Che poipartire parte senza bdmirror però appena compare la schermata di installazione dati da l'errore di espulsione del disco.

C'è anche da considerare che non lo fixa multiman visto che su 4.65 devo usare per forza irisman.

Comunque più che il bdmirror on o off mi stupisce il discorso hd interno/esterno. Non è la prima volta che funziona meglio su est che su int. Cosa curiosa visto che un tempo ci si lamentava che tanti su est non andavano obbligando a occupare spazio su quello interno..

Non c'è bisogno di fixare la versione FW del gioco...sei su 4.65 e il gioco richiede 4.53....se si installa l'aggiornamento 1.02 si scende al 4.50 come FW richiesto.

Poi perchè IrisMAN??? ...non serve usarlo....essendo un CFW Cobra, multMAN mmCM 4.60 funziona lo stesso (sia per le ISO che per il formato cartella) usando il payload cobra 4.65 del CFW

In teoria sì, in pratica no. Avevo il 4.55 rogero, provato sia destiny formato cartella che pkg(applicando il fix 4.21+). Prima mi dava un errore all'avvio "impossibile leggere i contenuti" e poi server non disponibili.

Cambiato cfw e si è messo a funzionare.

Speriamo che anche stavolta cambiando cfw riesca a risolvere. Stasera provo e faccio sapere.

per destiny dovevi applicare un fix di opoisso che si trova in rete sennò il gioco non va fine OT :sisi:

no ragazzi, state sbagliando  :asd:

il primo dump di destiny che fu caricato era corrotto (EBOOT.BIN, LIC.DAT, e l'altro file di configurazione che sta in USRDIR) e quindi venne subito caricato un "fix" con i file corretti

poi opoisso ha rilasciato questi file corretti però fixati al 4.21+

quindi il fix di cui si parla non è il classico fix con applicate le chiavi del 4.21+, ma un semplice archivio rar contenente i file corretti

no ragazzi, state sbagliando  :asd:

il primo dump di destiny che fu caricato era corrotto (EBOOT.BIN, LIC.DAT, e l'altro file di configurazione che sta in USRDIR) e quindi venne subito caricato un "fix" con i file corretti

poi opoisso ha rilasciato questi file corretti però fixati al 4.21+

quindi il fix di cui si parla non è il classico fix con applicate le chiavi del 4.21+, ma un semplice archivio rar contenente i file corretti

a ok allora funzionava perchè i file di partenza erano corrotti e sono stati sostituiti con quelli fixati! :ok:

Ciao ragazzi, dopo aver risolto il primo problema, seguendo i vostri consigli riguardo la cancellazione dell'eboot duplex, ho riscontrato un altro problema dopo meno 10 minuti di gioco l'audio è sparito, sapete come risolvere il problema? Mi scuso se in questo post è già presente una soluzione. Grazie.

EDIT
Un altro problema che ho riscontrato è che il gioco quando tento di accedere alla XMB resta bloccato sulla scritta attendere e dopo un po si riavvia con il doppio bip, può essere un problema del file? Ho installato l'update 1.02 con la normale procedura dopo aver avviato il gioco, può essere l'update non fixato il problema?

EDIT 2
Mi sa che ci rinuncio, mentre giocavo, con l'audio attivo,  è uscita la scritta disco espulso e ho dovuto riavviare la console. A questo punto penso sia un problema del file che ho trovato.

@APPICCAFIAMME

Non ho idea di che CFW tu usi ne in che formato tu usi (ISO o cartella), ma posso dirti che quasi sicuramente è colpa del tuo backup.

Ho giocato con il formato ISO costruita con IRD su CFW Cobra e non ho riscontrato nessun problema di audio o di blocco....tranne il fatto che ho trovato questo gioco è un po' noioso :asd:

Per il blocco della PS3, se non dipende dal backup, può essere dovuto al filesystem danneggiato, prova a ricostruirlo.

Hai ragione ho dimenticato di scrivere tutto. Allora il gioco è in formato ISO, l'ho trasformato con PS3 ISO TOOL V2, uso CFW 4.70 Darknet Cobra. Guardando il primo post ho notato però che il mio file è di dimensioni diverse rispetto a quello indicato, proverò a cercare quel file e rifare l'ISO. Tu hai usato eboot duplex o originale?