Jump to content

Recommended Posts

artworks-000133577575-qdo4h5-t500x500.jpg

 

 

 

Adele Laurie Blue Adkins (Londra, 5 maggio 1988) è una cantante POP/Soul britannica. Ha riscosso un discreto successo a livello mondiale nel 2008 con il singolo «Chasing Pavements», contenuto nell’album di debutto della cantante, 19, per poi bissare il successo di quest’ultimo con il disco 21 del 2011 e i singoli «Rolling in the Deep», «Set Fire to the Rain» e «Someone Like You».

 

Assieme ad Amy Winehouse e Duffy è considerata una delle esponenti della nuova generazione del soulbianco.

 

Nata a Londra e rimasta subito sola con la madre, si è interessata fin dall’inizio alla musica soul e ad artisti come Ella Fitzgerald e Etta James. A quattordici anni si è iscritta alla BRIT School di Croydon, una nota scuola di musica, frequentata negli stessi anni da Jessie J, altra futura cantante britannica. Nel 2006 si è diplomata ed ha iniziato a inseguire il suo sogno di diventare cantante registrando e mettendo sul suo MySpace alcuni brani. In questo modo ha attirato l’attenzione del pubblico ed è stata invitata a diversi show televisivi britannici, guadagnando in poco tempo una grande notorietà. Ha cosí firmato un contratto con l’etichetta discografica XL Recordings.

 

Nel gennaio del 2008 è stato pubblicato il suo primo singolo, «Chasing Pavements», che ha riscosso un buon successo in tutta Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo la prima posizione in classifica in Norvegia e la seconda in Regno Unito.

 

Fonte: Last.fm

 

Sito Ufficiale: http://www.adele.tv/

 

 

 


 

 


Collegamenti: Glee

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×