Jump to content
CriticalError

Nuovo sistema di badges

Recommended Posts

Cari utenti, come avete potuto leggere dal titolo stiamo preparando una cosina simpatica che renderà senza dubbio più divertente ed accattivante la nostra esperienza sul forum.

Tutto questo sarà possibile grazie al lavoro dei nostri geniacci imprescindibili, i coder :woh:

Vi amiamo tutti :woh:

Per tornare in tema, si tratta di un sistema di achievements, se così si può dire, ovvero in seguito ad una determinata azione verrà attribuita una medaglia.

Semplice, no?

Divertente, no?

ORA, ci serve il vostro aiuto, perché "we care about your opinion", proprio come ci dimostra la ragazza sexy in foto:

1315920082270.jpg

Dunque, la domanda è:

Quali sarebbero le medagliette che vorreste veder circolare sul forum?

Fate le vostre proposte considerando che:

Medaglie che prevedano il conteggio PARZIALE dei post NON si possono fare, ad esempio:

50 post in cucina--->award
Non si può fare, perchè ipb conta globalmente i post.

Di contro si possono attribuire medaglie in modo arbitrario, cioè manuale.

L'admin può attribuire a suo piacimento una determinata medaglia ad un utente.

A seguito dei punti chiave menzionati sopra vi invitiamo ad esporre le vostre proposte, le quali verranno attentamente valutate dallo staff, sempre per il principio della raggazza sexy di cui sopra  :ahsipeo:

Bene, è tutto, fate vi avanti :3

-Lo staff :3

P.S.: Per conferme e/o smentite attendiamo @bomale

@CriticalError allora riassumendo il metodo di assegnazione automatico potrà effettuare i seguenti controlli:

• Contare i like(post graditi con i "mi piace") ricevuti o dati, il numero di post/messaggi/risposte in una o più sezioni specifiche! (il globale è immediato, mentre limitando il conteggio ad alcune sezioni non è immediato)
  • Sapere se l'utente ha pubblicato un topic con "etichetta" o con titolo che contiene un determinato testo ("gallery di" in art zone...) (questo controllo può intervenire ad intervalli di alcune ore, quindi non immediato)
  • Se hai risposto in un determinato topic (per sapere quindi se ha partecipato in una "attività" del forum) (non immediato come per il precedente, evitando di sovraccaricare le risorse del server)
  • Contare quante console o quanti linguaggi di programmazione conosce l'utente (vedi qui)
  • Stimare il rapporto tra punti e giocate, contare quanti trofei possiedi (1 e 2 e 3° posto) o in quale posto ti trovi nella classifica generale dei giocatori nella sala giochi (devo controllare se è immediato, sicuramente le info che occorrono per assegnare dinamicamente la medaglia non sono disponibili in ogni area del forum)

è inoltre possibile far visualizzare una o più medaglie in alcune zone non strettamente correlate (topic in cucina, galleria...), quindi non interferiscono l'una con l'altra.

quello che non viene previsto è:

- una pagina nel profilo che mostra le medaglie per data di assegnazione

- metodi di notifica all'utente per l'avvenuta assegnazione

per le assegnazioni manuali sono più facili è lavorabili, e sarei disposto a lavorare molto su queste all'inizio... una volta terminato si valuta se utilizzare un sistema automatico (di solito le informazioni sono disponibili, quindi già automatizzate come i campi del profilo disponibili in ogni area del forum)

@bomale  non immediato intendi che è fattibile ma si aggiornerà un giorno dopo ad esempio? se fosse così, anche se non immediato va benissimo :)

Io propongo di dare una medaglia a chi posta più di un tot di messaggi in youtuber, così togliamo la targhetta :)

Poi propongo una medaglia a chi vince tot di contest bho na roba del genere poi vediamo :look:

Premi in base a quanti like si hanno mi piace :susu:

per ora non mi viene in mente niente :look:

user proponete :gunscrut: una volta che vogliamo farvi interagire :emmio:

Si potrebbero dare medaglie agli utenti che votano nelle proposte dei banner o targhette...

Magari per non inflazionarle, le si potrebbero assegnare solo a chi ha votato la vincente... (Ammesso però, che utenti con la febbre di medaglie, poi nn votino già le più quotate)...

Forse è meglio l'idea principale, così forse ci saranno anche più voti...

:pensativo:

io lascerei separati i contest da ste medagliette :sasa: e non la metterei per il numero di post così evitiamo che la gente flooddi a cacchio di cane :ahsipeo: le assegnerei per i post di qualità ma non so se è possibile :mmm:

diciamo che l'idea potrebbe non essere brutta, ma temo una corsa di scimmie al collezionamento di medagliette, quindi le darei in contesti sensati che stimolino solo un certo tipo di partecipazione, sul genere dell'idea di scimi :mmh:

magari si possono assegnare a chi apre tot numero di contenuti, tanto ci sarebbero i mod a controllare che non siano topic inutili

Che ne dici di una medaglia per chi risolve TOT problemi degli altri (sia in supporto che in altre sezioni)?

il problema è capire come il tuo messaggio sia stato quello utile a risolvere il problema del caso, si potrebbe con una tool chiamata "answered post" (bisogna abilitarla nei forum [includendo i topic contenuti] dove c'è il supporto)

Si potrebbero dare medaglie agli utenti che votano nelle proposte dei banner o targhette...

Magari per non inflazionarle, le si potrebbero assegnare solo a chi ha votato la vincente... (Ammesso però, che utenti con la febbre di medaglie, poi nn votino già le più quotate)...

Forse è meglio l'idea principale, così forse ci saranno anche più voti...

:pensativo:

è difficile se i moderatori non impostano per i nuovi sondaggi un etichetta/tags appropriata :S

perchè non tutti i sondaggi poi dovrebbero azionare il controllo per l'assegnamento di una medaglia/targhetta

ok per youtubers molto meglio ;)

il problema è capire come il tuo messaggio sia stato quello utile a risolvere il problema del caso, si potrebbe con una tool chiamata "answered post" (bisogna abilitarla nei forum [includendo i topic contenuti] dove c'è il supporto)

L'idea mi è venuta perché nella sezione Supporto molte discussioni vengono chiuse quando il problema viene risolto. Sul momento ho pensato che i moderatori potessero tenere il conto degli utenti che danno la soluzione, anche semplicemente annotandola in un fogliettino. :asd:

Mi rendo conto che l'idea è poco fattibile (anche perché se ognuno tiene il conto da se si possono avere divergenze nei calcoli). Magari si potrebbe inserire una discussione, anche invisibile agli utenti, in cui i moderatori "segnano" il nome di chi ha dato la risposta risolutiva (tipo un contatore manuale XD).

Oppure, ma non so quanto è fattibile, avevo pensato alla "migliore risposta scelta dall'utente che ha aperto la discussione", in stile Yahoo Answers. In quest'ultimo modo, però, il compito di capire quale messaggio è stato utile alla risoluzione del problema viene demandato all'utente che aveva aperto la discussione, il quale, a mio parere, è la persona più adatta a dircerlo.

Mi piacciono queste idee, potrebbe venire fuori qualcosa di molto interessante :zizi:

EDIT:

Mi è tornata in mente una cosa, già ci avevo pensato, ma mi sono ricordato solo ora.

Vorrei una medaglia per chi ha fatto parte di dzone, come ricordo..

Ci tengo abbastanza a questa cosa

@Scimitar appena torno abilito la funzione in supporto generale, ma il problema è far visualizzare in topic di supporto tipo in software o hardware o ps3 dove nn occorre negli altri topic di queste sezioni la funzione "miglior risposta"

@CriticalError ok, però credo che non sarebbe molto veritiero se lasciamo all'utente di compilare la scelta si/no

penso che solo i smod o admin dovrebbero stabilirlo in base al suo topic in presentazioni... nn teniamo il vecchio db degli utenti di dz ok?

Vuoi creare solo admin e super moderatore modificabile/visualizzabile?

SiNo

Se si, prevarranno le opzioni di cui sopra, in questo caso solo gli amministratori e i super moderatori possono visualizzare e modificare questo campo. Se abilitato, il campo non verrà visualizzato nel modulo di registrazione

nel profilo questo corrisponde al campo "presentazione" Edited by bomale

Ecco la mia:

1) Medaglia "youtuber" che metto manualmente io in modo da eliminare la targhetta e il gruppo (potrà essere inserito nuovamente quando sarà di nuovo utile)

2) Medaglie in base ai mi piace:

- - 50 mi piace :ahsipeo: medaglia "apprezzato" (o come volete chiamarla) livello 1

- - 100 mi piace :ahsipeo: medaglia "apprezzato" (o come volete chiamarla) livello 2

- - 250 mi piace :ahsipeo: medaglia "apprezzato" (o come volete chiamarla) livello 3

- - 500 mi piace :ahsipeo: medaglia "apprezzato" (o come volete chiamarla) livello 4

- - ecc. (per ora non penso ne servano di più poichè nessuno arriva a 500 mi piace xD

3) Medaglie in base ai post in determinate sezioni (lavoro lunghissimo ma figo :mait:)

alcuni esempi:

Supporto

- - 100 post :ahsipeo: medaglia "Supporter" (o come volete chiamarla) livello 1

- - 250 post :ahsipeo: medaglia "Supporter" (o come volete chiamarla) livello 2

- - 500 post :ahsipeo: medaglia "Supporter" (o come volete chiamarla) livello 3

- - 750 post :ahsipeo: medaglia "Supporter" (o come volete chiamarla) livello 4

- - ecc. (per ora non penso ne servano di più poichè nessuno arriva a 1000 post xD

Sony (tutte le sezioni sony)

- - 100 post :ahsipeo: medaglia "Sonaro" (o come volete chiamarla) livello 1

- - 250 post :ahsipeo: medaglia "Sonaro" (o come volete chiamarla) livello 2

- - 500 post :ahsipeo: medaglia "Sonaro" (o come volete chiamarla) livello 3

- - 750 post :ahsipeo: medaglia "Sonaro" (o come volete chiamarla) livello 4

- - ecc. (per ora non penso ne servano di più poichè nessuno arriva a 1000 post xD

stessa cosa per nintendo e le altre console

Anime e manga

- - 100 post :ahsipeo: medaglia (con foto di onizuka @Mr.X :fistfua:) "otaku" (o come volete chiamarla) livello 1

- - 250 post :ahsipeo: medaglia "otaku" (o come volete chiamarla) livello 2

- - 500 post :ahsipeo: medaglia "otaku" (o come volete chiamarla) livello 3

- - 750 post :ahsipeo: medaglia "otaku" (o come volete chiamarla) livello 4

Film e telefilm

- - 100 post :ahsipeo: medaglia "regista" (o come volete chiamarla) livello 1

- - 250 post :ahsipeo: medaglia "regista" (o come volete chiamarla) livello 2

- - 500 post :ahsipeo: medaglia "regista" (o come volete chiamarla) livello 3

- - 750 post :ahsipeo: medaglia "regista" (o come volete chiamarla) livello 4

Letteratura

- - 100 post :ahsipeo: medaglia "scriba" (o come volete chiamarla) livello 1

- - 250 post :ahsipeo: medaglia "scriba" (o come volete chiamarla) livello 2

- - 500 post :ahsipeo: medaglia "scriba" (o come volete chiamarla) livello 3

- - 750 post :ahsipeo: medaglia "scriba" (o come volete chiamarla) livello 4

------------------

non la metterei per il numero di post così evitiamo che la gente flooddi a cacchio di cane :ahsipeo: 

ma temo una corsa di scimmie al collezionamento di medagliette

perdonami ma non ci vedo nulla di strano :mhm: siamo un forum pieno di off topic e si parla di medagliette simpatiche per il forum non PREMI nel vero senso della parola ...

se uno fa tanti post utili gli cambiamo gruppo xD

per me questa sarebbe una cosa bella :ahsi: non vedo cosa ci sarebbe nulla di male nel tentare di collezionarle tutte :)

per me questa sarebbe una cosa bella  :ahsi: non vedo cosa ci sarebbe nulla di male nel tentare di collezzionarle tutte :)

L'idea originale era proprio la tua, il discorso del flood è da non sottovalutare, io già mi immagino utenti che scrivono cagate pur di avere la medaglietta :mhm:

E' il rovescio della medaglia.

Magari dopo i primi tempi tutto si assesterà e la corsa al flood rallenterà :mhm:

L'idea originale era proprio la tua, il discorso del flood è da non sottovalutare, io già mi immagino utenti che scrivono cagate pur di avere la medaglietta :mhm:

E' il rovescio della medaglia.

Magari dopo i primi tempi tutto si assesterà e la corsa al flood rallenterà :mhm:

crit che tipo di flood potrebbero fare? spiegamelo xD

che siamo un forum da cazzeggio :P

l'utente che floodda in sezioni serie come ps3 verrà subito notato dal mod di sezione :susu:

Ad esempio, in sezione cucina (mi viene in mente sempre quella asd) rispondere a tutte le ricette:

Siiiiiiiiiiiiii!1!!!!111!11!!! lo proverò ankioooo!1!!1!!11

Ecco, cose del genre :risata:

e che c'è di male se uno risponde: siiiiii lo proverò anche io :mki:

è cmq un contenuto che interessa la nostra community :susu:

Ma daiiiiiiiiiiiii XD 

In grafica non avrò pietà per l'offtopic ed il flood :eqw:

chiaro ... ognuno sceglie la sua politica nella propria sezione :mhm:

basta fermarlo :susu:

il progetto è fattibilissimo :soso: non può essere fermato per sta stronzata :rotfl: come se poi abbiamo 2000 utenti attivi xD

Guest
This topic is now closed to further replies.