Jump to content

Recommended Posts

Aiuto vampiro

1852.jpg

INFO

Titolo originale:Cirque du Freak: The Vampire's Assistant
Lingua originale:inglese
Paese di produzione:USA
Anno:2010
Durata:105 min
Colore:colore
Audio:sonoro
Genere:fantastico, fantasy, azione, commedia, avventura
Regia:Paul Weitz
Soggetto:tratto dai libri di Darren Shan
Sceneggiatura:Paul Weitz e Brian Helgeland
Produttore:Ewan Leslie
Produttore esecutivo:Kerry Kohansky, Dan Kolsrud
Fotografia:J. Michael Muro
Montaggio:Leslie Jones
Effetti speciali:Amalgamated Dynamics, Inc.
Musiche:Stephen Trask
Scenografia:William Arnold
Costumi:Judianna Makovsky, Marilyn Brum, Dana Embree
Trucco:Lance Anderson, Steven E. Anderson

Interpreti e personaggi
John C. Reilly: Larten Crepsley
Chris Massoglia: Darren Shan
Josh Hutcherson: Steve
Jessica Carlson: Rebecca
Michael Cerveris: Mr. Desmond Tiny
Ray Stevenson: Murlaugh
Patrick Fugit: Evra l'uomo serpente
Daniel Newman: Pete
Morgan Saylor: Annie
Don McManus: Mr. Shan
Colleen Camp: Mrs. Shan
Ken Watanabe: Mr. Tall
Salma Hayek: Madame Truska
Orlando Jones: Alexander Ribs
Willem Dafoe: Gavner Purl

TRAMA:

Darren Shan è il classico adolescente medio americano che frequenta il liceo: è bravo a scuola, popolare ed è fissato con i ragni. Un giorno riceve da un'auto, targata Des-Tiny (in inglese "destino"), un volantino che spiega che in città si è fermato un circo un po' particolare: il circo dei freak. Il volantino dice anche che la carovana si fermerà solo una notte e il ragazzo, per vedere lo spettacolo, scappa di casa e si reca allo spettacolo con il suo migliore amico Steve (che è fissato con i vampiri). Durante lo show assiste inconsapevolmente a vere e proprie magie, dato che il baraccone itinerante è realmente abitato da creature grottesche come un ragazzo serpente, un uomo lupo, una donna barbuta, un uomo con 2 pance e una donna che si può far ricrescere gli arti amputati. Tra questi, Larten Crepsley che è in realtà un vampiro. Darren ruba il ragno velenoso Madam Octa (il cui morso porta alla morte) che Larten Crepsley ha addestrato e lo nasconde nel suo zaino. Il giorno seguente a scuola Steve lo scopre e fa accidentalmente fuggire il ragno, ma nel tentativo di ucciderlo viene morso da quest'ultimo. Per salvarlo, Crepsley chiede a Darren di diventare il suo assistente mezzo-vampiro, e il ragazzo accetta, abbandonando per sempre la sua vita da adolescente e inscena la sua morte. Si unisce al circo dei freak, dove divide la tenda con il ragazzo serpente, incontra Rebecca (la ragazza scimmia) e fa delle commissioni per Crepsley (come spolverargli la tomba, ritirare il suo mantello dalla lavanderia o nutrire Madam Octa). Darren scopre di avere dei nuovi poteri: sa "saettare" (cioe correre quasi alla velocità della luce), può esalare un gas che mette fuori gioco gli umani, ha la "super-saliva"(che cura le sue ferite) ed ha delle unghie taglienti come coltelli. Ma si accorge anche che se non beve il sangue umano è debole e non può sfruttare i suoi poteri, ma lui si rifiuta di bere sangue umano. Intanto il suo amico Steve diventa un mezzo-vampiro-killer e rapisce i genitori di Darren, la sorella e Rebecca, con l'aiuto di Murlaugh (un vampiro-killer) che li tiene in ostaggio in un teatro...Rebecca (la ragazza scimmia) decide di auitare Darren facendogli succhiare un po' di sangue, in modo da renderlo più forte. I due "migliori amici" alla fine di tutto, non si scontreranno più. Darren ipnotizza, quindi, i suoi genitori, per poi riportarli a casa. E in fine torna al circo....Fonte

PARERE MIO PERSONALE:

Allora le mie impressioni su questo film sono le seguenti :
Come effetti mi è piaciuto molto,la storia è interessante è molto piacevole è divertente. La prima volta che lo vidi mi era piaciuto moltissimo infatti l'ho visto molte volte è nn mi stanco mai di vederlo *-* è poi Chris Massoglia beh è uno gnoccone è molto carino :yuxifua: cmq questo film merita moltissimo di essere visto è stupendissimo è piacevolissimoooooooooooo :rossa::flower:

Trailer di Immediate Music

Collegamenti: Salma Hayek

visto non molto fa e m'è piaciuto :sasa: chiaramente è un film molto leggero :asd: e aspetto il secondo anzi...si sa qualcosa sui seguiti? ( dico una stronzata se i libri sono 3? :peo:

ps. il titolo potevano benissimo lasciarlo originale

Vedere questo film è stato un dramma :asd:

C'è stato un periodo in cui lo mandavano a ripetizione su Sky, da lì il mio primo tentativo di guardarlo. Inutile: mi addormentai dopo una mezz'oretta. Agli altri tentativi non andò meglio. Ma alla fine riuscii a vederlo tutto  :superfua: E non mi è piaciuto per nulla. Né la trama, né come è stata sviluppata, né i personaggi. Per me è stato un insieme senza fine di banalità e in generale il risultato mi sembra appena mediocre. :ehm: A partire dal titolo...Che proprio non capisco che c'entri  :grat: