Jump to content
Sign in to follow this  
espa

MMORPG ideale

Recommended Posts

Come da titolo..quale sarebbe il vostro mmorpg ideale?

Il mio sarebbe un Action MMORPG ( per capirci stile Vindictus/Dragon Nest) però non solo Dungeon ( una cosa simile a FF XIV che ha sia Dungeon che mappa "normale" ).
Poi una cosa che ho sempre odiato è il drop dei mostri...c'è se lotto contro un lupo perchè mai nella vita dovrebbe dropparmi una spada? C'è se lotto contro un lupo deve droppare ossa,denti, pelle e robe così no armi :peo: Stessa cosa per i boss :peo: se batto un drago con quale logica mi droppa un'alabarda? :peo:
Un'altra cosa che odio è il fatto di essere obbligato a cambiare per forza armatura, mettiamo che mi piace un'armatura che trovi all'inizio, dopo un pò sarei costretto a cambiarla perchè non protegge più bene e magari le altre armature fanno schifo.
Poi un'aspetto che secondo me sarebbe una figata unica è un buon sistema di crafting/economia/lavori. Mi spiego: mettiamo che io inizi il gioco come guerriero e come lavoro mi scelgo il fabbro. Ora avrei 2 scelte: far salire solo il guerriero tralasciando il lavoro oppure l'incontrario ( magari potenziando un pò il guerriero per avere un minmo di protezione se volessi fare qualche dungeon :rotfl: ). Nel caso scegliessi di portare avanti il lavoro dovrei aprirmi un piccolo negozio ( se non sbaglio com'era possibile fare un Ultima Online giusto? ) e da qui vendere le robe che faccio. In questo modo si verrebbe a creare un mercato gestito dai giocatori stessi. Veniamo alla raccolta dei materiali: mettiamo che per fare una spada mi serve del metallo, del legno/carbone per alimentare il fuoco e del cuoio/stoffe per gli ornamenti finali. Ora essendo io solo un fabbro sarei costretto a comprare questi materiali da altri giocatori che fanno altri lavori quali ad esempio i minatori per i metalli, i carpentieri per il legno e i sarti per le stoffe/cuoio ( e già questa cosa rafforzerebbe il sistema di economia). Un'altro modo per rafforzare questo tipo di economia è che solo i fabbri ( per armature e armi in metallo), sarti (per le armature leggere) e carpentieri ( per gli archi) possono potenziare gli oggetti. Quindi un giocatore che magari ha deciso di lasciar perdere i lavori voglia una spada +10 si vedrà costretto ad andare da un altro giocatore e farsi fare il potenziamento ( magari avendo già i materiali per il potenziamento così da abbassare il costo :sasa: ) oppure che certi materiali per fare armi/armature possono essere raccolti solo da certi lavori ( ad esempio se un tipo di minerale si trova solo in un dungeon servirà un minatore per estrarlo mentre gli altri giocatori tengono occupati i mostri :zizi: ) . Infine per evitare di far annoiare chi sceglie di portare avanti un lavoro il sistema di crafting dovrebbe essere basato sulle abilità del giocatore stesso, come ad esempio da premere una sequenza di tasti oppure premere un tasto in un preciso momento, così da non fare il solito clicca e aspetta ( e una cosa simile mi sembra che ci sia in FFXIV), inoltre il risultato dovrebbe incidere sulle caratteristiche finali ( ad esempio se durante la sequenza dei tasti da premere non faccio nemmeno un errore allora quest'oggetto avrà delle caratteristiche più alte rispetto ad un oggetto uguale dove però ho fatto qualche errore durante la sequenza ( non so se mi sono spiegato bene ma vabbè :mmm: ). Stessa cosa si potrebbe applicare ai potenziamenti degli oggetti degli altri utenti, che in base alle abilità del giocatore che fa un potenziamento quest'oggetto avrà delle statistiche più o meno alte.

Bene mi sembra di aver detto tutto :look: quindi scrivete quale sarebbe il vostro mmorpg perfetto :look:

ps. se siete interessati al sistema economia/crafting come me vi segnalo Shroud Of The Avatar ( breve descrizione sistema di crafting e di enchant e sito di shroud ) il gioco è in accesso anticipato se paghi, mentre la release dovrebbe essere per fine 2014 :sisi: