Jump to content
Xengas

bd Red Dead Redemption - GOTY - BLES01294

Recommended Posts

                                                                                               lujt.jpg
 
Titolo gioco: Red Dead Redemption - GOTY
Dimensioni: 9.26 GB
ID Game: BLES01294
Firmware richiesto: 3.66
Lingua/e: MULTI 5 (EN, FR, DE, SP, IT)   SUB ITA



Descrizione

 

Il gioco è ambientato nel 1911 lungo la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico. In questo periodo le terre selvagge, prive di ordine e di legge, iniziano a cedere il passo alle mire espansionistiche del governo e all'avvento della rivoluzione industriale. L'antico West è in via di estinzione.

La mappa del gioco è divisa in tre stati fittizi: New Austin, West Elizabeth, e Nuevo Paraiso. Il New Austin e il West Elizabeth sono adiacenti e confinano con il Nuevo Paraiso. Il Nuevo Paraiso è uno Stato messicano ed è separato dal territorio americano dal fiume San Luis. Ogni stato è caratterizzato da un'ambientazione unica che la distingue dalle altre. Il New Austin è formato da quattro contee: Cholla Springs, Río Bravo, Gaptooth Ridge e Hennigan's Stead. Questo territorio si basa sui paesaggi classici del 'far west' e la sua flora e fauna sono molto particolari. Abbondano le pianure deserte, i villaggi, ranch o animali come coyote, lupi, armadilli o puma, tra gli altri. Il Nuevo Paraiso è il classico Stato messicano caratterizzato da un clima caldo e secco, terra arida e rossastra, villaggi ed edifici costruiti con una pietra bianca e una fauna simile a quella del New Austin. Questo Stato è diviso in tre regioni: Punta Orgullo, Perdido e Diez Coronas. Il West Elizabeth è lo Stato più industrializzato del gioco, in cui la civiltà moderna è più evidente. Infatti la città principale dello Stato, Blackwater, presenta edifici moderni, veicoli motorizzati, parchi e strade asfaltate. Il clima del territorio è opposto a quello degli altri, infatti sono presenti praterie, boschi e montagne innevate. La fauna, inoltre, include specie uniche come il bisonte e l'orso grizzly. Questo Stato è diviso in due contee: Tall Trees e Great Plains.
La reale trasposizione topografica verte in particolare sui territori del Texas e del Nuovo Messico che si affacciano sul Rio Grande per il New Austin mentre, per quanto riguarda il Nuevo Paraiso, il gioco si ispira ai territori di Coahuila, Durango, Nuevo León e Tamaulipas. La regione del West Elizabeth è basata principalmente sullo Stato del Colorado.
Il protagonista è l'ex-fuorilegge John Marston che, lasciatosi alle spalle il suo passato malavitoso, vive con la famiglia nel pacifico West Elizabeth, ma per lui non sarà facile farlo: infatti, Edgar Ross, pezzo grosso del Bureau, lo costringerà ad aiutarlo a catturare e uccidere tutti i suoi ex-compagni di banda, compreso il suo vecchio capo, Dutch Van Der Linde, minacciando di uccidere la sua famiglia in caso Marston rifiutasse. La vecchia banda oltre che da Dutch e John, era composta da Bill Williamson e Javier Escuella, uomini a cui John deve dare la caccia.
L'avventura inizia con John che viene mandato ad Armadillo dove incontra un uomo, di nome Jake, che gli farà da guida portandolo a Fort Mercer: un fortino abbandonato dove Bill Williamson si nasconde insieme alla sua nuova banda. John cerca ingenuamente di parlare pacificamente con Bill ma il solo risultato che ottiene è quello di essere colpito da uno sparo e lasciato a morire per strada. Per fortuna, viene trovato da una donna di nome Bonnie MacFarlane che lo porta da un dottore e lo ospita nel suo ranch. John, dopo essersi rimesso, vaga per il New Austin in cerca di materiale e di compagni in grado di aiutarlo nella sua disperata ricerca di catturare Bill Williamson. Organizza un attacco a Fort Mercer aiutato dallo sceriffo di Armadillo Leigh Johnson e da altri personaggi che supportano John in vari modi e per i quali Marston dovrà portare a termine una serie di incarichi e di missioni per conquistare la loro fiducia. John e i suoi alleati attaccano Fort Mercer sterminando la banda di Williamson. Marston interroga un superstite della gang che gli confessa che Bill è scappato in Messico ed è aiutato da Javier Escuella, un altro ex membro della banda di Dutch.
John segue Bill nella regione chiamata Nuevo Paraiso in Messico. Lì, si trova in mezzo a una guerra tra l'esercito messicano (campeggiato dal Colonnello Agustín Allende) e i ribelli guidati dal carismatico Abraham Reyes. John, cercando aiuto per trovare Williamson ed Escuella, lavora inizialmente per entrambi le parti, ma dopo che viene tradito da Allende si schiera definitivamente da parte dei ribelli, scoprendo che proprio Allende sta proteggendo Williamson ed Escuella. John insieme ai rivoltosi assalta El Presidio, un forte del esercito messicano, dove si nasconde Javier Escuella. Qui, il giocatore può decidere se catturare o uccidere Escuella. In qualunque caso, Escuella verrà consegnato agli agenti federali. Infine, John e Reyes con i suoi ribelli assaltano il palazzo dove Allende si rifugia con Williamson nella città di Escalera, riuscendo a uccidere entrambi.
John torna nella città di Blackwater dove incontra i due agenti federali Edgar Ross e Archer Fordham. Qui, scopre che il suo lavoro non è ancora finito: deve uccidere il suo vecchio capobanda Dutch van der Linde. Infatti Dutch si trova in quella zona e ha formato una nuova gang composta da nativi americani. John, con l'aiuto di un indiano, Nastas, scopre l'ubicazione del covo della banda di Dutch e lo assalta con l'aiuto dell'esercito americano. Marston si ritrova finalmente faccia a faccia con Dutch che dopo un toccante monologo, capendo di non avere più vie di fuga, si suicida. Il compito di John è terminato, la sua famiglia viene liberata, e può tornare finalmente a casa. Qui, comincia vivere come ha sempre desiderato, occupandosi del ranch e della famiglia, composta dalla moglie Abigail, dallo zio e dal figlio Jack. Ma dopo pochi giorni il ranch viene attaccato dall'esercito americano guidato da Edgar Ross. L'obiettivo di Ross è ben chiaro: vuole uccidere John che nonostante abbia lavorato per lui, e ora non sia più un criminale, rimane di fatto un ex membro della banda di Dutch e per il suo "passato sporco" deve pagare.
John cerca di difendere eroicamente la sua famiglia e riesce a mettere in salvo sua moglie e suo figlio. Rimasto solo nel fienile, John affronta a testa alta i soldati ma cade inevitabilmente sotto i colpi dei nemici.
Tre anni dopo, il figlio Jack ha perso anche sua madre e medita vendetta verso l'uomo che prima si è servito di John e poi lo ha ucciso quando non gli serviva più: Edgar Ross. A questo punto il giocatore prende il comando di Jack. Jack si mette sulle tracce di Ross. Scopre che è in pensione, e fingendosi un suo ex collega si fa dire dalla moglie di Ross dove si trova. Riesce così a sorprenderlo mentre sta cacciando. Dopo un breve dialogo Jack sfida a duello Ross, riuscendo a ucciderlo e vendicando così la morte del padre ma lasciando comunque un vuoto incolmabile nel suo cuore.
 

Note

 

- Discless;
 
- Non c'è bisogno del bdmirror attivo;
 
- Contiene un big file di circa 7.5 GB;

 
Altre info utili
 

Contiene il DLC Undead Nightmare;

 

Da un giorno all'altro, una peste devasta la frontiera, infettando gli uomini e risvegliando i morti. Nelle città, negli insediamenti e avamposti in tutto il mondo, i cittadini non infetti sono lasciati a combattere per la sopravvivenza contro ondate di non morti. Il gioco si svolge verso la fine della storia di Red Dead Redemption, quando John Marston torna dalla sua famiglia nel suo ranch a Beecher's Hope. L'avventura di questa espansione si svolge in una sorta di dimensione parallela rispetto a quella del Red Dead Redemption originale.
L'avventura ha inizio in una serata tempestosa mentre John sta tornando al suo ranch dove l'aspetta la sua famiglia. John confessa che ha una strana sensazione e inoltre i tre sono preoccupati dal fatto che lo Zio non sia ancora rincasato. Tuttavia, dopo aver cenato, John, Jack e Abigail vanno a letto. Durante la notte, John e Abigail vengono svegliati all'improvviso dallo Zio divenuto zombie, che irrompe nella loro camera da letto con un atteggiamento minaccioso. John stordisce lo Zio con un colpo alla testa ed esce dalla stanza per cercare un'arma. Però prima di essere ucciso da John, lo Zio non morto riesce a mordere Abigail che a sua volta, dopo esser divenuta anch'essa zombie, morderà Jack. John non ha altra scelta che legare e rinchiudere in casa i due zombie Jack e Abigail, per cavalcare fino a Blackwater alla ricerca di un dottore.
Arrivato in città, la trova apparentemente deserta con evidenti segni di battaglia. John incontra Harold MacDougal, che è tornato da Yale per un'altra ricerca. Ma il professore viene quasi subito attaccato e infettato da un non morto Nastas. Dopo aver ucciso entrambi, John incontra una ragazza che gli spiega che i non morti provengono dal cimitero della città e che dovrebbe bruciare le bare contenenti i morti e uccidere tutti gli zombie tornati in vita. Cosi John, dopo aver ripulito il cimetero e la città dai rimanenti non morti, apprende da alcuni sopravvissuti che l'epidemia potrebbe essere stata causata da Nigel West Dickens, Seth Briars o dai messicani. Cosi John viaggia per il New Austin e fa visita ad entrambi. Ma sia Seth che Nigel affermano di non aver niente a che fare con il virus. Dapprima Seth consiglia a John di ripulire tutti i cimiteri del New Austin. John esegue ma questo non porta a nessun risultato appezzabile. Alla fine Seth afferma che la piaga potrebbe avere a che fare con gli Aztechi e suggerisce a John di cercare una soluzione in Messico. Anche Nigel West Dickens, dopo aver costruito per John alcune armi utili contro i non morti, gli suggerisce di andare in Messico e che per farlo deve procurarsi un uniforme dell'esercito americano. Cosi dopo aver ottenuto una divisa da alcuni militari disertori, John sfrutterà l'abito per salire su un treno militare e con questo dirigersi in territorio messicano dove scopre che la situazione è uguale a quella del New Austin e del West Elizabeth: la piaga zombie ha infatti infettato tutto il continente.
Dopo aver incontrato nuovamente Landon Ricketts, impegnato a difendere Casa Madrugada dagli zombie, John fa la conoscenza della Madre Superiora Calderón nel convento di Las Hermanas. Insieme cercano di trovare una cura per l'epidemia ma riescono solo a scoprire un'ennesima arma che uccide gli zombie: l'acqua santa. La suora riferisce a John alcune voci secondo le quali il responsabile dell'epidemia sia Abraham Reyes. Cosi John, decidendo di seguire questa pista, si reca nella villa di Reyes ad Escalera dove scopre che anche lui è stato infettato. John uccide Reyes e salva cosi una ragazza che stava per essere morsa da lui. La ragazza rileva che la ragione del virus è che Reyes ha profanato le catacombe sotto la città rubando un'antica maschera azteca, credendo di poter ottenere da questa l'invulnerabilità. Tuttavia il furto ha scatenato l'orda dei non morti. John e la ragazza si recano cosi nelle tombe per riportare la maschera nel suo posto, un tempio Azteco costruito all'interno del cimitero. Dopo aver collocato la maschera sull'apposito altare, John scopre che la ragazza è in realtà la dea azteca Ayauhtéotl. Dopo essersi rilevata, la dea scompare. John ritorna finalmente a casa e scopre che la sua famiglia è stata curata. Qualche tempo dopo, John verrà ucciso normalmente da Edgar Ross. Ma nel frattempo Seth ruba nuovamente la maschera antica, risvegliando tutti i morti, tra cui John. Tuttavia John, essendo stato sepolto con un'ampolla di acqua santa, ritorna in vita mantenendo la sua anima e le sue capacità, permettendo al giocatore di completare tutte le missioni secondarie.

 

 

 

 

Se ti è piaciuto il post clicca "mi piace" per ringraziare  -------------------------------------------->

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho questa versione del gioco.

Ma non ha aggiornamenti vero? C'è solo la versione 1.00 è già finita e con tutti i DLC giusto? Ma il DLC con gli zombi equivale al gioco con gli zombi sempre di Red Dead o sono diverse?

esatto, le GOTY non hanno mai aggiornamenti (o meglio, ce li hanno già "incorporati")

sono uguali ------> undead nightmare zizi.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, in questo gioco non sono che all'inizio, ma gia ho problemi. Cioè, leggendo le soluzioni la prima missione sarebbe "Esodo in America", che comincia salendo su un treno. Ma io invece ad inizio gioco me ne trovo una chiamata "L'amore al tempo della peste", mi pare, che comincia all'esterno di una casa....potete chiarirmi  dove sbaglio nel cominciare questo gioco? :peo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha, quindi ho sbagliato a prendere la Goty Edition del gioco, devo cercare la versione normale? perche poi in giro non mi pare ci siano soluzioni sulle nuove missioni messe in queste espansioni...... :grat:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha, quindi ho sbagliato a prendere la Goty Edition del gioco, devo cercare la versione normale? perche poi in giro non mi pare ci siano soluzioni sulle nuove missioni messe in queste espansioni...... :grat:

Se non vado errato appena apri il gioco (dopo il logo Rockstar) ti fa scegliere cosa giocare. La storia o il DLC. Da me così era :sasa:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha, quindi ho sbagliato a prendere la Goty Edition del gioco, devo cercare la versione normale? perche poi in giro non mi pare ci siano soluzioni sulle nuove missioni messe in queste espansioni...... :grat:

 no, la goty è la versione completa che contiene sia il gioco di base, che l'espansione

 

alla schermata iniziale ti fa scegliere quale delle due giocare

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Giammarco_92 ovvio :asd:

 

basta guardare la cover e le info al primo post

 

inoltre tutti i giochi GOTY e Complete Edition contengono tutti gli update ed i contenuti aggiuntivi che sono usciti per il gioco base

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×