Jump to content
RobyR

Software Windows 8 è veramente cosi scarso?

Recommended Posts

Se vedete in giro ci sono molti commenti negativi su windows 8 addirittura per qualcuno è il nuovo windows vista ma andando a vedere più le recensioni fatte da gente che se ne intende le cose sono completamente diverse. Sistema operativo più veloce, stabile ecc chi lo demonizza parla male solo di metro.

Provato e devo dire che la gente parla solo per dire "cazzate", il pc è veramente una scheggia rispetto a una volta addirittura windows explorer da schifo è diventato ultra veloce. Devo dire che all'inizio interfaccia mi ha lasciato spiazzato ma poi quando ti abitui diventa un piacere, ha molte scorciatolie utili tipo quello per fare lo screen senza usare nessun programma di grafica win+stamp. Per le critiche a metro... boh basta non utilizzarlo, bisogna dire che applicazioni di metro sono più veloci di quelle del desktop anzi sono immediate a parte qualcuna fatta di merda ma si può sempre scegliere tra quelle desktop o quelle di metro Che problema c'è? La stabilità del sistema è aumentata del 100 %, se ti capita di installare le toolbar spazzatura basta toglierle e non fa come con windows 7 che ritornano il giorno dopo Per la compatibilità ho trovato solo un problema con un giochi ma settando bene si risolve

Concludo dicendo che il confronto con vista è ridicolo visto che quello era fatto di merda(pesante, instabile eccc). Penso che il problema principale della microsoft che è windows 7 è un ottimo sistema operativo e se non sei costretto a cambiarlo è difficile che qualcuno spenda tempo e denaro per aggiornarsi poi non parliamo della gente antica abituata alle cose vecchie se gli cambi una virgola escono di testa xD

Non mi intendo di stabilità del sistema, ma da ignorante in materia, il 7 è molto più intuitivo, però fatta l'abitudine non è male :sasa:

L'8.1 invece è una presa per il culo....3 ore per aggiornare e mi hanno aggiunto solo il pulsante start, cosa che già c'era sulla tastiera del mio portatile :asd: Poi magari c'è altro che non ho ancora visto :asd: L'ho fatto ieri :asd: 

io l'ho trovato un pò più instabile di 7, le applicazioni metro mi danno dei problemi, e senza start is back non avrai saputo come fare, l'interfaccia metro non mi piace per nulla, per il resto è un pò più veloce ad accendersi e spegnersi secondo me ma è praticamente uguale a 7 quindi alla fine con qualche accorgimento si può usare senza problema.

Di sicuro però non vale l'upgrade , diciamo che io soldi per passare dal 7 all'8 non ce li spenderei :asd:

[...] ha molte scorciatoglie utili tipo quello per fare lo screen senza usare nessun programma di grafica win+stamp. [...]

Ed io che aprivo sempre photoshop per incollare lo screenshot... mi hai appena cambiato la vita :asd:

Si sa che W8 sfrutta meglio l'hardware però hanno voluto forzare l'interfaccia Metro, che per me è uno sbaglio madornale e per molte cose è odiosa(dato che molti programmi ancora non la usano)....per il resto sicuramente è molto più stabile e sfrutta meglio l'HW

probabilmente perchè avevi una vecchia installazione piena di porcherie :siciao:

cmq 7 ha lo strumento di cattura che permette di prendere porzioni di schermo (anche tutto cioè uno screen) e salvare un immagine senza aprire nessun programma di grafica :asd:

Mi piacerebbe sapere quale fra le tre versioni (Core, Professional e Enterprise) avete scelto e il perché.

Ho provato solo 8.1, non conosco 8 vabbè penso sia quasi uguale. C'è gente che non gli piaceva solamente per quella cosa dello start per questo l'hanno aggiunta. 

Ecco io ero fra queste. Almeno finché non hanno rilasciato l'8.1.

Io l'ho provato sul portatile...bhè che sia il nuovo Vista mi sembra esagerato, se si intende per prestazioni.

Il problema è che non è nè carne nè pesce, secondo me le novità non giustificano un' aggiornamento ma questo IMHO.

Per quanto riguarda le prestazioni, sul mio pc (i3, 4gb ram) ogni un po' si bloccava, in effetti è fastidioso, ma almeno si accende velocemente.

Io però non l'ho usato molto, giusto qualche giorno.

:asd: Si blocca? Non si blocca con il mio dual core... :boh:

Aggiornamento è importante visto che windows 8 consuma di meno(importantissimo per i notebook) e si va verso hardware touch. Gli smartphone piano piano stanno raggiungendo la potenza per avviare sistemi operativi come windows 8

Guest
This topic is now closed to further replies.