Jump to content
Sign in to follow this  
Gekigami

generale Problema disco locale

Recommended Posts

Ecco, non so' se già da quando è stato formattato c'era questo problema ma solo ora ci ho fatto caso...

Teoricamente in un PC c'è sia il Disco Locale C e sia quello D, infatti prima della formattazione li avevo entrambi, ma ora ho solo la C. :fumopeo:

Ecco sono all'incirca spaventato al momento, qualcuno sa come fare per far ritornare anche il Disco D?

Spero che lo screen sia d'aiuto.

5d4bjl.png

Ecco, non so' se già da quando è stato formattato c'era questo problema ma solo ora ci ho fatto caso...

Teoricamente in un PC c'è sia il Disco Locale C e sia quello D, infatti prima della formattazione li avevo entrambi, ma ora ho solo la C. :fumopeo:

Ecco sono all'incirca spaventato al momento, qualcuno sa come fare per far ritornare anche il Disco D?

Spero che lo screen sia d'aiuto.

5d4bjl.png

Il tuo HDD interno è da 250Gb? Se la risposta è si, basta ricrearlo ^_^

Vai in Computer>Tasto Destro>Gestione>Gestione Disco(sulla destra)>Clicca sulla partizione da 232>Riduci Volume>Imposti la dimensione(es. 50Gb)>Avrai uno spazio non allocato(es. 50Gb)>Tasto destro su esso>Nuovo volume semplice>Metti la lettera "D" e premi sempre avanti.

Se è maggiore di 250 dobbiamo vedere se magari si è persa la lettera della partizione

Non l'ho formattato io, l'ho fatto fare da un tecnico e non so' di quanti gb fosse l'altro, c'è un modo per saperlo? O.o

Comunque penso che fosse 232 pure quello, non vorrei sbagliarmi ma prima della formattazione avevo usato 80 gb per determinate cose su non so' quanto. o.ò

Io in realtà credo che tu abbia un disco solo da 250 GB, come ti chiedeva Luke sopra. In realtà tu vedevi due lettere perché erano state fatte due partizioni di quel disco, forse da 116 GB l'una.

Per sapere quanti dischi fissi hai sul PC vai su Pannello di Controllo - Sistema e Sicurezza - Sistema e Gestione Dispositivi in alto a sinistra. Nella finestrella che si apre vai alla voce Unità Disco, aprila con un doppo click e facci uno screen per favore. Se si vede una sola unità può darsi che tu abbia avuto due partizioni anziché due dischi interni.

Capito, fatto tutto ecco a voi lo screen :

vh6jkp.png

Comunque ho notato che manca anche un'altra cosa, un unità disco chiamato "recovery", anche se io stupidamente avevo cancellato alcuni file, quelli invisibili c'erano ancora e pare sia andato perduto pure quello durante la formattazione. -.-"

Ora non mi ricordo tanto bene, ma la sezione recovery dovrebbe essere una sezione nascosta che conteine l'immagine del sistema operativo preinstallato dal produttore. Se è stata formattata senza il software del produttore del PC potrebbe essere stata cancellata. Ma il PC che hai è un prodotto preassemblato o lo hai assemblato da te?

Tornando a noi si vede che hai due dischi identici, solo che il secondo ha qualche problema, come indicato dal triangolino giallo col punto esclamativo. Ora clicca col tasto destro sul secondo dispositivo e poi scegli Proprietà. Nella scheda Generale che si apre c'è un riquadro denominato Stato Dispositivo: guarda se ti da qualche codice di errore.

Ora non mi ricordo tanto bene, ma la sezione recovery dovrebbe essere una sezione nascosta che conteine l'immagine del sistema operativo preinstallato dal produttore. Se è stata formattata senza il software del produttore del PC potrebbe essere stata cancellata. Ma il PC che hai è un prodotto preassemblato o lo hai assemblato da te?

Tornando a noi si vede che hai due dischi identici, solo che il secondo ha qualche problema, come indicato dal triangolino giallo col punto esclamativo. Ora clicca col tasto destro sul secondo dispositivo e poi scegli Proprietà. Nella scheda Generale che si apre c'è un riquadro denominato Stato Dispositivo: guarda se ti da qualche codice di errore.

E' un pc già preassemblato, proprio originale si può dire. xD

Essendo un portatile ho sempre avuto paura che se cambiavo qualche pezzo potesse rompersi, perché mi è sempre stato detto che "se il portatile è stato costruito così ci sarà un motivo" o qualcosa del genere.'^^

Ho fatto come hai detto tu, siccome l'ho fatto adesso mi ha fatto la sorpresa (-.-") :

qqux3a.png

...

Ora sò bene che si usa dire "non è il pc ad essere stupido ma chi lo usa", ma questo piglia per il sedere, cioè fino a ieri mi dava scomparso l'altro disco (è stato così per giorni sicuramente, perché per un bel po' vedevo che c'era un solo disco, solo che vi stavo già rompendo per altro ed ho preferito aspettare >.>") ed ora riappare. :peo:

Eppure so' di aver acceso normalmente il pc, boh.... -.-"

Faccio chiudere a questo punto (che in dispotivi non da più quell'errore qualunque fosse) e quindi dubito si possa sapere quale fosse il problema, oppure sì? :peo:

E' un pc già preassemblato, proprio originale si può dire. xD

Essendo un portatile ho sempre avuto paura che se cambiavo qualche pezzo potesse rompersi, perché mi è sempre stato detto che "se il portatile è stato costruito così ci sarà un motivo" o qualcosa del genere.'^^

Ho fatto come hai detto tu, siccome l'ho fatto adesso mi ha fatto la sorpresa (-.-") :

qqux3a.png

...

Ora sò bene che si usa dire "non è il pc ad essere stupido ma chi lo usa", ma questo piglia per il sedere, cioè fino a ieri mi dava scomparso l'altro disco (è stato così per giorni sicuramente, perché per un bel po' vedevo che c'era un solo disco, solo che vi stavo già rompendo per altro ed ho preferito aspettare >.>") ed ora riappare. :peo:

Eppure so' di aver acceso normalmente il pc, boh.... -.-"

Faccio chiudere a questo punto (che in dispotivi non da più quell'errore qualunque fosse) e quindi dubito si possa sapere quale fosse il problema, oppure sì? :peo:

Non penso si ripeterà più, puoi far chiudere tranquillamente ^_^

Va bene, grazie ragazzi per la pazienza, veramente vi sto disturbando sempre ultimamente e voi tutti avete la pazienza anche di aiutarmi, grazie di cuore. :)

Chiedo ad un moderatore di chiudere, grazie in anticipo. :)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this