Jump to content
Sign in to follow this  
Big Cesa

Lista delle migliori Flashcard per NDS

Recommended Posts

flashcards.jpg


Signori :salve:


Volete comprare una Flashcard per il vostro Nintendo DS?

Allora è meglio che sappiate questo:


Le Flashcard uscite per NDS non si contano più, i cloni sono troppi e si basano sulla prima Flashcard uscita (R4). Purtroppo il team ha abbandonato la scena dal 2008 quindi tantissimi cloni (con un team inattivo) non possono essere aggiornati, altri non hanno neanche più il sito ufficiale attivo! Quindi dovete ponderare bene l'acquisto di una Flashcard.


In questo Topic troverete una lista delle migliori Flashcard disponibili per NDS






CycloDS Evolution / CycloDS iEvolution

cyclods.pngcyclodsi.png

Il team Cyclops si è da sempre distinto per la sua serietà nel rilascio di update e nella solidità della sua flashcard. La CycloDS Evolution è infatti a distanza di tempo ancora una delle migliori flashcard per DS e DS Lite, che offre diverse funzioni extra quali il Battery Saver (per aumentare l'autonomia della batteria), il Real Time Save (per poter salvare in ogni istante mentre si gioca), un in-game text reader, la possibilità di usare cheat ed altro, nonché una perfetta compatibilità con i giochi DS.
Dopo diversi anni la card viene ancora supportata (anche se gli aggiornamenti di tanto in tanto si fanno un po' aspettare; altri team sono più rapidi), la compatibilità è altissima e la flashcard è materialmente solida e robusta.

Unica nota dolente è il prezzo sul mercato più alto rispetto al resto delle card, se non siete interessati alle funzioni sopra menzionate ma avete bisogno semplicemente di una flashcard per i backup DS allora ponderate l'acquisto di una SuperCard o una Acekard ad un prezzo minore.

Come si aggiorna
La CycloDS è aggiornabile semplicemente avviando direttamente sul DS il file d'aggiornamento, previa inserimento dello stesso sulla microSD. Fatto ciò il file d'aggiornamento lascerà posto alle cartelle e i file necessari per far funzionare la flashcard.


SuperCard DS-One / SuperCard DS-Onei

dsone.pngdsonei.png

Flashcard ottima da diversi punti di vista, la compatibilità è molto buona e nonostante le funzioni siano di meno rispetto a quelle della CycloDS non mancano le classiche come il Real Time Save o l'utilizzo dei cheat.
Il prezzo è più basso ed accessibile della CycloDS e quindi può essere un'ottima scelta per chi ha bisogno di una flashcard con ottimi aggiornamenti e di conseguenza una compatibilità con i giochi di tutto rispetto, il tutto senza voler spendere troppo.

La SuperCard DS-One è presente sia in versione SDHC che non: la seconda versione come è intuibile non supporta le microSDHC, ma è necessario far notare che al momento entrambe le flashcard non sono facilmente reperibili. Per chi ha intenzione di comprare una card con le stesse funzioni e un prezzo non eccessivo (potendo sempre contare sul team SuperCard) può tranquillamente ripiegare sulla SuperCard DS-Onei, che ultimamente è molto più diffusa. Si fa comunque notare che il sistema operativo di queste tre flashcard (DS-One, DS-One SDHC e DS-Onei) è esattamente identico, quindi non rischierete di rimanere a piedi anche possedendo una DS-One/DS-One SDHC.

Come si aggiorna
La procedura d'aggiornamento della DS-One richiede solo di copia-incollare nella microSD i file presenti nell'archivio di update presente sul sito ufficiale, così come la maggiorparte delle flashcard attuali. Niente di più semplice.


Acekard 2 / Acekard 2i

acekard2.png acekard2i.png

L'Acekard 2 (così come la sua versione per DSi, l'Acekard 2i) rappresenta infine l'ultima scelta, nel caso in cui vogliate spendere il minimo ed avere il minimo, cioè la compatibilità con i giochi DS. La card infatti non offre molte delle funzioni extra presenti nelle precedenti card ma è un buon compromesso nel caso non vogliate pagare troppo. Il firmware ufficiale rilasciato dal team Acekard purtroppo lascia ultimamente MOLTO a desiderare, ergo è indispensabile utilizzare il firmware non ufficiale AKAIO, che seppur negli ultimi mesi stia ricevendo meno aggiornamenti del previsto (si parla di 2 mesi/2 mesi e mezzo l'uno dall'altro) si può dire che il supporto sia sempre presente così come la compatibilità DS, allo stato attuale senz'altro buona.

Anche qui vale il discorso fatto per la SuperCard DS-One: al momento la Acekard 2i è più reperibile rispetto alla Acekard 2, quindi potete acquistare quella senza problemi (sempre ad un basso prezzo).

Come si aggiorna
Anche l'Acekard 2 è aggiornabile semplicemente incollando nella microSD file e cartelle del firmware AKAIO, nulla che vi possa portare via troppo tempo o creare grattacapi.


SuperCard DSTWO

dstwo.png

La SuperCard DSTWO è, al giorno d'oggi, semplicemente la miglior flashcard disponibile sul mercato. La DSTWO, supportata da uno dei team migliori della scena, monta una seconda CPU pronta per essere utilizzata con software ed emulatori disponibili esclusivamente per questa flashcard. Al momento i programmi disponbili spaziano da un eReader per leggere file di testo a un ottimo media player (che supporta la maggiorparte dei famosi formati audio/video, avi e mp3 compresi, così come i file .srt usati per i sottotitoli), per non parlare degli emulatori GBA, SNES e MAME, una vera novità per il Nintendo DS (che come tutti sappiamo solitamente a livello di emulazione non è così versatile).
Se a tutto questo si aggiunge una lunga serie di funzioni extra (Real Time Save, cheat, sistema anti-protezioni dei giochi migliorato e molto altro) e una invidiabile compatibilità con i giochi DS, bè, non credo ci sia molto altro da dire.
Tra i "difetti" c'è da parlare solo del prezzo un po' sopra la media (ma si sa, la qualità si paga) e una diminuzione dell'autonomia della batteria del vostro DS a causa della CPU interna, che in ogni caso con un uso moderato della card (senza utilizzare emulatori esclusivi e i vari software) intaccherà la batteria di circa mezz'ora, non di più.

Come si aggiorna
Anche dal lato update la SuperCard DSTWO è un'assoluta garanzia. A differenza delle altre flashcard per DSi, che durante l'aggiornamento per superare il firmware del DSi hanno bisogno di writer o altri DS non aggiornati (metodi non sempre comodissimi), la DSTWO si aggiornerà automaticamente inserendo file e cartelle del kernel nella microSD da voi utilizzata. Non è richiesta alcuna altra operazione, e nel momento in cui la DSTWO vi verrà consegnata a casa sarete pronti nel giro di pochi minuti con zero fatica.
Inoltre la rinomata affidabilità del team SuperCard vi assicura futuri e rapidi aggiornamenti in caso la Nintendo dovesse rilasciare nuove versioni del firmware ufficiale del DSi contro le flashcard.



ATTENZIONE
Se avete un Nintendo DSi/DSi XL dovete assicurarvi di comprare la Flashcard con la "i" nel nome.


Infine vi dico che potete anche sbattervene altamente dei consigli e quindi anche acquistare cloni, però dovrete mettere in conto i problemi che potrebbe dare un clone non più supportato dal team di sviluppo :sisi:


Fonte: gbarl.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×