Jump to content
Sign in to follow this  
Big Cesa

Linee Guida Nintendo DS

Recommended Posts

nintendo-DS.jpg

Vorresti avviare backup nella tua console? Vorresti avere le idee chiare sul da farsi?

Dai cerchiamo di capirci :asd:

- Cosa devo fare per modificare la mia console Nintendo DS?

Bisogna acquistare una Flashcard!

- Cos'é una Flashcard?

Le Flashcard sono delle schede (come le cartucce dei giochi) con un Kernel (Firmware) interno che permette l'avvio di un menu di gestione delle ROM Nintendo DS permettendo così l'avvio dei giochi.

- Dove posso acquistarle?

I siti online dispongono di diverse Flashcard, insomma chi cerca trova :ok:

- Quale Flashcard dovrei acquistare?

Diciamo che qualunque Flashcard per il modello di DS in tuo possesso (DS,DSi,DS Lite) va benissimo ma...

-...MA COSAAAAAA?

I cloni delle prime Flashcard sono stati prodotti in massa (R4) e tutti hanno un team di sviluppo praticamente assente! alcune hanno pure il sito in cui bisogna scaricare il Kernel OFFLINE quindi bisogna stare attenti :^^:

- Quindi mi spieghi bene come funziona?

Quando si acquista una Flashcard questa viene venduta vuota e senza MicroSD (a parte rari casi), quindi il Kernel (che va inseriro in una MicroSD insieme alle ROM dei giochi) va scaricato dal sito del produttore! Il Kernel poi va estratto nella Root della MicroSD e se tutto è messo giusto il 3DS avvierà la Flashcard.

In caso contrario il Kernel non è giusto e bisogna cercare quello adatto alla Flashcard!

- Ho capito...MA SE UN GIOCO NON FUNZIONA CON LA MIA FLASHCARD?

In questo caso le soluzioni sono 2:

1- Scarichi l'aggiornamento del Kernel rilasciato dal Team della Flashcard

2- Se il Team non è attivo puoi provare ad usare Kernel Alternativi come TTMenu/YSMenu

A volte può bastare la sostituzione di un file nelle cartelle del Kernel della Flashcard ma quando si fanno certe operazioni è meglio fare un backup del Kernel Originale!

Credo sia tutto ragazzi, alla prossima :ok3:

Hai bisogno di aiuto ? Chiedi qui !

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this