Jump to content
Actarus76

bd Final Fantasy x/x-2 HD Remaster - BLES01880

Recommended Posts

Teoricamente dovrebbe; il problema dei cfw habib però è il fatto che il dev non analizza fino in fondo (o per nulla) il codice e quindi c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto ahsi.gif

Ti dico quello che faccio io per quanto riguarda i cfw: aspetto i rebug che a breve rilasceranno il loro cfw 4.53 ibrido tra CEX/DEX/COBRA :D

Bravissimo 1102 volte...anchio..muaha.gif

Ti dico quello che faccio io per quanto riguarda i cfw: aspetto i rebug che a breve rilasceranno il loro cfw 4.53 ibrido tra CEX/DEX/COBRA :D

Acquisita questa informazione, credo che lo farò pure io. u.u

Bravo goldone :susu:

Teoricamente dovrebbe; il problema dei cfw habib però è il fatto che il dev non analizza fino in fondo (o per nulla) il codice e quindi c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto ahsi.gif

Anche io aspetto i Rebug, tanto solo per un gioco non vale la pena rischiare per un CFW più recente, al massimo uscirà anche un aggiornamento per multiman.

Ecco perche non gli funzionava a Flared...

Non è che la versione giapponese non funziona solo a me sub ita, ma a tutti.. e questo perchè continuo a dirti che la versione giapponese ha solo i sub eng e se ti fai una ricerca in rete capirai anche tu e inutile che insisti. Solo la versione EUROPEA ha i sub ita di FFX-2!

Non è che la versione giapponese non funziona solo a me sub ita, ma a tutti.. e questo perchè continuo a dirti che la versione giapponese ha solo i sub eng e se ti fai una ricerca in rete capirai anche tu e inutile che insisti. Solo la versione EUROPEA ha i sub ita di FFX-2!

Come vuoi flar..non ci metterò + bocca..NoN Insisto..

Come vuoi flar..non ci metterò + bocca..NoN Insisto..

Io mica te lo dico per dispetto, sai che me ne frega di stare a punzecchiarti xD Te lo dico per il semplice motivo che mi sono informato per bene e dopo svariate prove esaustive ho constatato che è così, mica è colpa mia se non c' hanno messo i sub ita XD Che poi molto probabilmente sec il mio parere nella versione jap ci sono solo i sub eng perchè esiste una versione patchata amatorialmente per ps2 e penso proprio che la SQUARE-ENIX abbia fatto un semplice copia-incolla dei testi altrimenti non ci stavano nemmeno quelli...

Io mica te lo dico per dispetto, sai che me ne frega di stare a punzecchiarti xD Te lo dico per il semplice motivo che mi sono informato per bene e dopo svariate prove esaustive ho constatato che è così, mica è colpa mia se non c' hanno messo i sub ita XD Che poi molto probabilmente sec il mio parere nella versione jap ci sono solo i sub eng perchè esiste una versione patchata amatorialmente per ps2 e penso proprio che la SQUARE-ENIX abbia fatto un semplice copia-incolla dei testi altrimenti non ci stavano nemmeno quelli...

Right.., Flared..Maximun respect...

Il migliore è il 4.46 cobra/rogero

Di habib non mi fido molto, in più ha anche la flash sempre montata, cosa pericolosa per chi non sa dove mettere le mani

@Hesher87 ovviamente il gioco funziona su qualunque cfw, solo che per funzionare su quelli meno recenti c'è bisogno di patchare tanti file e le possibilità sono 2:

-aspettare che dean aggiorni multiman cosicché aumenti il numero massimo di file da poter patchare (non credo gli ci voglia molto tempo a fare ciò)

-usare i tanti tool automatici per il resign dei file (ci vogliono circa 5 minuti)

PS: una terza possibilità è, per chi usa le iso, quella di vedere se PS3_ISO_TOOLS riesce a fixare 1200 file nello stesso ciclo di esecuzione; lo testerò

IO ho la Rebug 4.46 mi consigli un buon tool automatico da usare??il gioco non va da hdd esterno allora?

E' multiman che non ce la fa a patchare tutti i file, quindi vanno fatti a mano. Ma ormai penso che tutti abbiano messo un CFW più recente... almeno spero.

siamo al 4.55 come cfw

mino.png

io sono ad un cfw vecchissimo.

Aspetterò qualche patch che faranno di sicuro senza tanti sbattimenti. @Dino05 ma quando faranno una patch potrà essere scritto al primo post o no (non è che questa cosa del regolamento l'ho capita benissimo)?

P.S. senza che faccio un altro post di là, nel caso volessi passare ad un cfw >4.53, qual è il migliore?

segnalo il cfw 4.55 ferrox

Il migliore è il 4.46 cobra/rogero

Di habib non mi fido molto, in più ha anche la flash sempre montata, cosa pericolosa per chi non sa dove mettere le mani

@Hesher87 ovviamente il gioco funziona su qualunque cfw, solo che per funzionare su quelli meno recenti c'è bisogno di patchare tanti file e le possibilità sono 2:

-aspettare che dean aggiorni multiman cosicché aumenti il numero massimo di file da poter patchare (non credo gli ci voglia molto tempo a fare ciò)

-usare i tanti tool automatici per il resign dei file (ci vogliono circa 5 minuti)

PS: una terza possibilità è, per chi usa le iso, quella di vedere se PS3_ISO_TOOLS riesce a fixare 1200 file nello stesso ciclo di esecuzione; lo testerò

che significa che habib ha anche la flash sempre montata

Scusate, ma non ho ben capito...

io sono rimasto su 4.46 rogero più che altro perché ho sempre paura ad aggiornare, e visto che multiman fixa i giochi e non vado online non mi sono preoccupato.

Avendo già prenotato il gioco (e sto facendo letteralmente il conto alla rovescia XD), cosa devo fare per farlo partire come backup? io pensavo bastasse fare il backup sulla ps3 e poi fixarlo con multiman... ma come faccio a farlo su pc?

Perché ho letto che bisogna fixare manualmente i file,e non ho la più pallida idea di come fare XD

Grazie mille in anticipo per la risposta!

Scusate, ma non ho ben capito...

io sono rimasto su 4.46 rogero più che altro perché ho sempre paura ad aggiornare, e visto che multiman fixa i giochi e non vado online non mi sono preoccupato.

Avendo già prenotato il gioco (e sto facendo letteralmente il conto alla rovescia XD), cosa devo fare per farlo partire come backup? io pensavo bastasse fare il backup sulla ps3 e poi fixarlo con multiman... ma come faccio a farlo su pc?

Perché ho letto che bisogna fixare manualmente i file,e non ho la più pallida idea di come fare XD

Grazie mille in anticipo per la risposta!

fai il backup con la ps3, lo passi su pc tramite FTP o HDD esterno e fixi ciò che devi fixare. ;)

Su come fixare te lo diranno altri perchè manco io lo so (infatti aspetto una patch o un nuovo cfw o l'aggiornamento di multiman) :ehm:

P.S. che ti frega di fare il backup (se aggiorni cfw non serve fare nessun fix) se avrai il disco originale? :look:

Perché preferisco non affatticare il lettore, sapendo che rischierei di starci anche 3 ore attaccato XD

Allora faccio il backup su ps3, lo sposto su HDD esterno (così da avere i file già splittati) e poi fixo i file (sperando di sapere come e sopratutto di non doverli fare tutti e 1200 uno alla volta XD)

Aggiornerei pure, ma ho sentito che quelli nuovi danno ancora problemi...

IO ho la Rebug 4.46 mi consigli un buon tool automatico da usare??il gioco non va da hdd esterno allora?

true ancestor eboot resigner

che significa che habib ha anche la flash sempre montata

che ha perennemente la memoria flash abilitata alla scrittura da parte dell'utente e se non si sa ciò che si fa all'interno di tale memoria, se sbagli puoi anche buttare la console ahsi.gif

inoltre ferrox è addirittura peggiore di habib ahsi.gif

Perché preferisco non affatticare il lettore, sapendo che rischierei di starci anche 3 ore attaccato XD

Allora faccio il backup su ps3, lo sposto su HDD esterno (così da avere i file già splittati) e poi fixo i file (sperando di sapere come e sopratutto di non doverli fare tutti e 1200 uno alla volta XD)

volendo puoi aggiornare al 4.55 rogero per giocare a questo gioco e poi fare il downgrade semplicemente reinstallando 2 volte il 4.46

ma tanto, tempo pochi giorni (o ore) dean aggiornerà mM ahsi.gif

Lo pensi o LO SAI? woh.png

Lo penso, ma è molto probabile

che poi tutti questi file (io non ho il gioco) sono dentro una cartella o dentro al psarc?

perchè se valesse quest'ultimo caso, allora l'unica cosa che si può fare è quella di estrarre il psarc, resignare i file manualmente e ricostruire il psarc

Lo penso, ma è molto probabile

che poi tutti questi file (io non ho il gioco) sono dentro una cartella o dentro al psarc?

perchè se valesse quest'ultimo caso, allora l'unica cosa che si può fare è quella di estrarre il psarc, resignare i file manualmente e ricostruire il psarc

Io ho la versione orrig. jap e sono qui PS3_GAME- USRDIR- FFX_Data- GameData- PS3Data -magic

FFX-2_Data- GameData- PS3Data- magic

che ha perennemente la memoria flash abilitata alla scrittura da parte dell'utente e se non si sa ciò che si fa all'interno di tale memoria, se sbagli puoi anche buttare la console ahsi.gif

volendo puoi aggiornare al 4.55 rogero per giocare a questo gioco e poi fare il downgrade semplicemente reinstallando 2 volte il 4.46

ha perennemente la memoria flash abilitata?

e quindi?

che significa per noi comuni mortali?

cosa si può sbagliare? a lanciare un gioco?

ma che ti fai tanti problemi per fixare?

aggiorna al 4.55 e vai tranquillo.

è un mese che ho aggiornato e mai un problema.

ha perennemente la memoria flash abilitata?

e quindi?

che significa per noi comuni mortali?

cosa si può sbagliare? a lanciare un gioco?

ma che ti fai tanti problemi per fixare?

aggiorna al 4.55 e vai tranquillo.

è un mese che ho aggiornato e mai un problema.

significa che se modifichi/cancelli/sposti per sbaglio un file della flash, puoi brickare la console sisi.gif

@poke2929 non aggiornare al 4.55 nono1wj.gif nono1wj.gif  non è stato analizzato a fondo (@gabriello il fatto che da un mese a questa parte non hai avuto problemi non significa nulla)

aspetta i rebug per aggiornare

(la cosa migliore per tutti sarebbe quella di downgradare al 4.21 se avesse le funzionalità cobra) zizi.gif zizi.gif

ma fixando solo l'eboot non bisogna fare altro per gli altri 120 file???xD

Semplicemente ci sono un sacco di file SPRX e SELF firmati con le 4.53. Se hai un CFW uguale o superiore non devi fare nulla, se hai un CFW inferiore li DEVI patchare tutti con i vari tools.

sarebbe bello :D

ma non è così; per far funzionare un gioco su un CFW inferiore rispetto a quello richiesto dal gioco stesso, bisogna fixare TUTTI i file signati con le chiavi del FW, e questi file sono: EBOOT.bin, files .sprx, files .self

a volte basta fixare solo l'eboot semplicemente per il motivo che non tutti i giochi contengono files sprx/self ahsi.gif

sarebbe bello :D

ma non è così; per far funzionare un gioco su un CFW inferiore rispetto a quello richiesto dal gioco stesso, bisogna fixare TUTTI i file signati con le chiavi del FW, e questi file sono: EBOOT.bin, files .sprx, files .self

a volte basta fixare solo l'eboot semplicemente per il motivo che non tutti i giochi contengono files sprx/self ahsi.gif

Il 4.55 di rogero è affidabile??In caso metto direttamente quello

Il 4.55 di rogero è affidabile??In caso metto direttamente quello

si il 4.55 Rogero é quello più affidabile di quelli nuovi,solo che fino a quando ti partono i giochi ti conviene rimanere su 4.46 che ha ancora più caratteristiche,dopo puoi aggiornare!