Jump to content
Dino05

PSNpatch v2017.02/B

Recommended Posts

Dalla documentazione di PSNpatch tradotta che è disponibile nella prima pagina:

Su Rebug-COBRA l'utente deve attivare la "System Mode: REBUG" nella REBUG TOOLBOX per la corretta compatibilità.

ragazzi ma quando provo a cambiare idps nel file di note psnpatch.cfg con il mio idps originale e poi inserisco la chiavetta nella ps3, l'idps rimane uguale all'originale non mi genera uno nuovo  idps premendo, sia quadrato sia x..

dove sbaglio ? inoltre nel file di note devo modificare  solo idps ? o anche  psid? la spiegazione dal file deve essere rimossa e rimanere solo i valori di idps e psid? 

18 minuti fa, timo1993 dice:

ragazzi ma quando provo a cambiare idps nel file di note psnpatch.cfg con il mio idps originale e poi inserisco la chiavetta nella ps3, l'idps rimane uguale all'originale non mi genera uno nuovo  idps premendo, sia quadrato sia x..

dove sbaglio ? inoltre nel file di note devo modificare  solo idps ? o anche  psid? la spiegazione dal file deve essere rimossa e rimanere solo i valori di idps e psid? 

mi sa che non hai capito bene come funziona: nel file cfg devi inserire un IDPS valido e quello che inserirai sarà quello spoofato (ovvero si andrà a sostituire al tuo originale), per cui è ovvio che se inserisci il tuo originale nel file cfg, dopo ti ritroverai sempre con quello :asd:

non viene mica originato un IDPS dal nulla; devi inseirne tu uno valido, anche perchè è molto più facile vincere al superenalotto, piuttosto che generare un IDPS a caso che sia valido :asd:

Collegandosi online cn cfw il rischio c'è sempre, ma non giocare online per paura del ban equivale ad autobbannarsi, quindi tanto vale...

Nel web puoi trovarne, ma noi non ne trattiamo dato che vanno contro il regolamento

ma ho letto che è possibile prendere anche l'idps dalla psp .. ne sai qualcosa ?

poi ho provato a inserire anche un idps bannato per vedere se eseguo bene il procedimento ma lo stesso mi esce sempre solo il mio idps ...

certo ho letto il post .. inserisco l'idps nel file psnpatch e salvo .. ma quando inserisco la pennetta nella ps3 e avvio psnpatch non mi rivela nessun idps se non il mio originale...

nel file psnpatch.cfg è presente la spiegazione in inglese mi sale il dubbio se cancellarla e rimanere solo :

IDPS:000000000 CON I VARI NUMERI

PSID: CON I VARI NUMERI 

senza alcuna spiegazione..

A quale porta USB colleghi la chiavettta...dovrebbe essere collegata alla USB di destra, quella più vicino al lettore.

Al massimo ti consiglio di copiare il file cfg direttamente nel HDD interno nel percorso indicato.

cmq non devi cancellare nulla, solo sostituire i 32 zeri con i 32 numeri del IDPS

Ricordare che l'IDPS è costituito da una sequenza di 32 elementi (numeri e lettere) come nell'immagine di esempio.

L'immagine esempio vedo che è andata... poi vedo di ripristinarla così sarà più semplice capire come funziona.

EDIT

Immagini dell'esempio ripristinate...cosi dovrebbe essere pi chiaro quello che bisogna fare

dino ho risolto copiando sul hard disk adesso l'idps si cambia, un'altra cosa quando premo r1 per sbloccare le demo a me non esce nessuna lista delle demo disponibili ma soltanto la scritta demo unlocked .. come faccio a sapere che demo ho a disposizione ?

Devi avviare la demo è verificare...

comunque tieni presente che ci sono demo e demo...alcune sono solo proprio delle demo.

Le demo sbloccabili sono i giochi cc0.

...es Resident Evil Revelations 2.

il plg del primo capitolo è in cc0, mentre i restanti capitoli sono come DLC (e quest'altro richiedono quindi il relativo rap). Te ne rendi conto solo guardando la struttura delle cartelle del gioco.

PSNpatch v2017.02/B

- Nuovo HOMEBREW BLOCKER per il plugin di PSNpatch (leggi tutti i dettagli di utilizzo nei documenti);

- L'Homebrew Blocker è configurabile attraverso la toolbox dell''applicazione principale PSNpatch

- Istruzioni aggiornati fortemente per incorporare l'homebrew blocker

- Il codice sorgente del modulo homebrew blocker è incluso con la distribuzione ufficiale PSNpatch.

- Il codice sorgente del modulo per il blocco dei server PSN è incluso nella distribuzione ufficiale PSNpatch.

Note importanti:
- L'Homebrew Blocker bloccherà gli homebrwe noti e ID titolo non validi quando le syscall sono disabilitate;

- Funziona solo dal plugin di PSNpatch;

- Compatibile Cobra e non cobra (se è installato il plugin loader).

- Supporta le vecchie, presenti e future versioni del firmware.

- Quando cobra ottiene aggiornamenti con il proprio blocker, psnpatch grado di rilevarli ed usarli.

- Leggere attentamente le istruzioni per capire bene come funziona.

Nota aggiuntiva:
Un ringraziamento speciale a aldostools per i suggerimenti fatti per ottimizzare l'algoritmo che identifica gli id titolo non ufficiali.

Download e fonte: psx-place

HOMEBREW BLOCKER

Quando il CFW è disabilitato dal plugin di PSNpatch, l'esecuzione di HOMEBREW verrà bloccata.

Questo proteggerà dall'esecuzione di homebrew quando si è collegati al PSN evitando così di essere facilmente rilevati!

Ogni ID TITOLO che non inizia con le lettere del seguente elenco verrà bloccato automaticamente:

- NP*******
- BL******* 
- BC******* 
- KOEI3****
- KTGS3****
- MRTC0****
- ASIA0****
- GUST0****

Inoltre i seguenti ID titolo sono esplicitamente bloccati  (black listed):

- BLES806** // multiMAN e tool vari che sono nel formato BLES806**
- BLJS10018 // PSNpatch Stealth (le versioni precedenti sono stati già rilevati come non--NP/BC/BL dalla lista precedente)
- BLES08890 // PSNope by user
- BLES13408 // FCEU NES Emulator
- BLES01337 // Awesome File Manager
- BLND00001 // dev_blind

E' possibile controllare l'utilizzo del homebrew blocker  attraverso il menu TOOLBOX nell'app principale PSNpatch.

NOTE:

- Il plugin di PSNpatch deve essere installato per far funzionare l'HOMEBREW BLOCKER.

- l'errore 80010006 (cattiva installazione) sarà segnalato quando si tenta di eseguire un homebrew bloccato.

- Dopo che l'esecuzione di homebrew è bloccata, sarà sbloccata automaticamente al successivo riavvio.

NOTE per gli utenti Cobra:

Se il sistema si blocca e si va nel recovery menu, disabilitati tutti i plugin.

Per riprendere il normale utilizzo del homebrew, si dovrebbe reinstallare PSNpatch, andare al menu Toolbox, riattivare il plugin di PSNpatch, e applicare (riavvio).

Inoltre vi informo che dopo aver disabilitato il CFW con PSNpatch, l'utilizzo di giochi PS3 su BD/DVD masterizzati funziona perfettamente :asd: 

ciao a tutti...oggi non riuscivo piu ad entrare su psn perche mi dice che son stato bloccato o sospeso...quindi presumo di essere stato bannato....io però ho altre due ps3 una funzionante originale e una ylod...come faccio ad avere il loro ID? e poi mi basterebbe spoofare id tramite psnpatch giusto? psnpatch.cfg dove lo trovo?e per mantenere il controllo webman attivo come devo fare? grazie a tutti

psnpatch.cfg è nel file zip

Non credo ti sarà possibile estrarlo dalla PS3 con ylod... occorre fare un il dump della fash e cercarlo al suo interno.

A meno che tu non abbia un flasher... se ti rivolgi a qualcuno, se non è una persona fidata, per fare il dump puoi star sicuro che te lo rubano l'IDPS

18 ore fa, Dino05 dice:

psnpatch.cfg è nel file zip

Non credo ti sarà possibile estrarlo dalla PS3 con ylod... occorre fare un il dump della fash e cercarlo al suo interno.

A meno che tu non abbia un flasher... se ti rivolgi a qualcuno, se non è una persona fidata, per fare il dump puoi star sicuro che te lo rubano l'IDPS

nel computer dovrei avere il dump di una converisone da cex a rex....va bene quello?