Vai al contenuto
Dino05

PSNpatch v2017.02/B

Recommended Posts

"Copia il file psnpatch.sprx nel percorso /dev_hdd000/ (come quello per Webman).
-          Sposta il file boot_plugins.txt contenente nello zip in /dev_hdd000/.
ATTENZIONE: Se già avete installato un altro plugins sprx (ad es. Webman) dovete solo modificare il file boot_plugins.txt aggiungendo la stringa “/dev_hdd0/psnpatch.sprx” sotto a quella di webman (o quella di un altro plugin).
-          Riavvia la PS3.

Ora il plugin di PSNPatch si trova in memoria all’avvio della PS3"

Ho scaricato il file zippato "PSNPatch solo plugin + webman edizione speciale" ma dentro non vi è il file "boot_plugins.txt" da copiare in /dev_hdd0

Inoltre,io che attualmente ho l'ultima versione di webman (1.27 del 29/12),devo andarlo a sostituire con il file che vi è dentro allo zip (quindi tornare alla versione 1.26 speciale) ed inoltre andare ad aggiungere la stringa “/dev_hdd0/psnpatch.sprx”?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file zippato "PSNPatch solo plugin + webman edizione speciale" ma dentro non vi è il file "boot_plugins.txt" da copiare in /dev_hdd0

Inoltre,io che attualmente ho l'ultima versione di webman (1.27 del 29/12),devo andarlo a sostituire con il file che vi è dentro allo zip (quindi tornare alla versione 1.26 speciale) ed inoltre andare ad aggiungere la stringa “/dev_hdd0/psnpatch.sprx”?

C'è scritto nella guida, e c'è scritto anche dove trovare le istruzioni vicino al downloadSoso.gif

EDIT: mi sono dimenticato di risponderti alla seconda domandaAsd.gif , si devi sostituire la versione di webman che già hai ora con quella speciale che è la 1.27 non 1.26 in PSNPatch 2.01 ed è l'ultima rilasciata

Le istruzioni per installare il plugin (simili a webMAN) li trovate nello spoiler di: "Tutto sul Plugin PSNPatch per CFW Cobra 7.00" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è scritto nella guida, e c'è scritto anche dove trovare le istruzioni vicino al downloadSoso.gif

Ho capito, ad eccezione se devo andare a prendere il file "webftp_server" presente nello zip "PSNPatch solo plugin + webman edizione speciale" e metterlo in /dev_hdd0, andando quiindi ad eliminare il file webftp_server di webMAN che ho gia (versione 1.27 del 29/12)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, ad eccezione se devo andare a prendere il file "webftp_server" presente nello zip "PSNPatch solo plugin + webman edizione speciale" e metterlo in /dev_hdd0, andando quiindi ad eliminare il file webftp_server di webMAN che ho gia (versione 1.27 del 29/12)

Ho modificato il post di prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: mi sono dimenticato di risponderti alla seconda domandaAsd.gif , si devi sostituire la versione di webman che già hai ora con quella speciale che è la 1.27 non 1.26 in PSNPatch 2.01 ed è l'ultima rilasciata

Ma quindi lo sostituisco manualmente sostituendo il file in /dev_hdd0 oppure devo farlo tramite il pkg di PSNPatch? Se si fa tramite il pkg,come si fa?

Ultima cosa,la versione 1.27 speciale è basata su quale revisione?quella di oggi o di ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi lo sostituisco manualmente sostituendo il file in /dev_hdd0 oppure devo farlo tramite il pkg di PSNPatch? Se si fa tramite il pkg,come si fa?

Ultima cosa,la versione 1.27 speciale è basata su quale revisione?quella di oggi o di ieri?

Puoi farlo in entrambi modi, o tramite il pkg o tramite il file nello zip che ho estratto. Tramite il pkg non so come si faccia, ancora devo provarlo

Credo più la penultima, cioè quella di ieri, sia psnpatch 2.01 sia l'ultima revisione di webman 1.27 sono uscite oggi, non so se è aggiornato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare tutta la procedura di sostituzione e pare che funzioni (ho provato senza pennetta collegata,però la ps3 ha emesso i 3 bip ed ha visualizzato il messaggio CFW disable)

Quindi, quando voglio andare online, basta che metto dentro la pennetta, il file contenete l'ID che voglio sostituire e premere assieme L3+R3+R2?

Facendo così cambia l'ID,cancella la cronologia e disattiva la modalità CFW?

Premetto che ho letto tutta la prima pagina,ma lo chiedo per sicurezza :\

Sorry/thanks :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare tutta la procedura di sostituzione e pare che funzioni (ho provato senza pennetta collegata,però la ps3 ha emesso i 3 bip ed ha visualizzato il messaggio CFW disable)

Quindi, quando voglio andare online, basta che metto dentro la pennetta, il file contenete l'ID che voglio sostituire e premere assieme L3+R3+R2?

Facendo così cambia l'ID,cancella la cronologia e disattiva la modalità CFW?

Premetto che ho letto tutta la prima pagina,ma lo chiedo per sicurezza :\

Sorry/thanks :)

Sisi va bene cosìok.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa per quelli che hanno problemi di temperature CPU/RSX alte...ricordatevi che quando disabilitate le syscall il controllo delle ventola non funziona.

c'è un modo per tener attivo il controllo sulle temperature che fa webman?

perchè appunto io uso psnpatch per giocare online a fifa, e ora con webman 1.27 mi compare il messaggio di allerta della temperatura alta--> 80 gradi cpu e 72 rsx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per usare il controllo ventola di webMAN è non disabilitare le syscall ma limitarsi solo a spoofare l'IDPS, cancellare la cronologia, ecc (non usare il tuo account PSN ma creane un altro per non farlo bannare)....ma le syscall devono restare abilitate.

Ma se ti compare quel messaggio non hai attivo il fan control auto di webMAN...e visto che arrivi a 80º è il caso di attivarlo ed impostare la temperatura di soglia tra 70° è i 75° (Dagli screen di webMAN postati da Dean, lui ha impostato la sua a 78° ma mi pare un po' alto come valore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per usare il controllo ventola di webMAN è non disabilitare le syscall ma limitarsi solo a spoofare l'IDPS, cancellare la cronologia, ecc (non usare il tuo account PSN ma creane un altro per non farlo bannare)....ma le syscall devono restare abilitate.

Ma se ti compare quel messaggio non hai attivo il fan control auto di webMAN...e visto che arrivi a 80º è il caso di attivarlo ed impostare la temperatura di soglia tra 70° è i 75° (Dagli screen di webMAN postati da Dean, lui ha impostato la sua a 78° ma mi pare un po' alto come valore)

si infatti lo so che disabilitando le syscall gli homebrew non funzionano e quindi webman non gestisce più le ventole, pensavo ci fosse qualche versione di webman che con le syscall disabilitate funzionasse ancora

per cancellare la cronologia cosa intendi? io di solito quando mi collego a internet tengo premuto triangolo in psn patch poi gioco, non faccio altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia cancellata automaticamente o comunque dovrebbe essere presente l'opzione per farlo nell'interfaccia di PSNpatch....ora non ho presente come sia la gui ma dovrebbero esserci le varie funzioni associate ad un tasto del controller.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato primo post con changelog 2.02

Guardate che ha scritto riguardo il fan control

Se usate il dynamic fan control di webMAN è consigliabile di disabilitarlo o usare un valore manuale (per compensare il fatto che webMAN si rimuove dalla memoria) almeno per il momento.

Se qualcuno vuole fare dei test con il dynamic fan control di webMAN e la rimozione dalla memoria, perfavore postate i vostri risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato primo post con changelog 2.02

Guardate che ha scritto riguardo il fan control

vorrei farla io la prova perchè ho la 60 gb fat e mi serve appunto il controllo sulle ventole perchè quando gioco online le temperature si alzano troppo, mentre quando sono off e webman va tutto è ok

cosa dovrei fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei farla io la prova perchè ho la 60 gb fat e mi serve appunto il controllo sulle ventole perchè quando gioco online le temperature si alzano troppo, mentre quando sono off e webman va tutto è ok

cosa dovrei fare?

Credo che dovresti abilitare il dynamic fan cointrol e mettere una percentuale della velocità della ventola in Manual e vedi se va.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impostazione manuale del controllo ventila non da sicurezza se giochi parecchie ore perché comunque la temperatura anche se più lentamente salirà comunque, per cui conviene fare dei test partendo dal valore default, gioca e vedi come vanno le temperature ti consigliere di controllare ogni 15-20 minuti

Ma dopo tutto se spoofi solo l'IDPS (in modo che il tuo non venga bannato), usi un altro account PSN (in modo che il tuo non venga bannato) e chiudi con la combo webMAN non avviando nessun Homebrew se sei connesso al PSN dovresti essere a posto.

PSNpatch è basato su PSNope quindi come quest'ultimo dovrebbe permettere operazioni singole quindi sicuramente si potrà scegliere di non disabilitare le syscall ma solo di spoofare l'IDPS e cancella la cronologia e basta, poi chiudi webMAN con la combo e resterà attivo il controllo automatico della ventola (se impostato in webMAN in precedenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ecco perchè come ho scritto nei messaggi precedenti gli 80 gradi li ho raggiunti dopo circa 15 minuti di online fifa14 (cfw 4.53 habib/cobra 1.04 + webman 1.27 + psnpatch 2.01)

proverò domani comunque a fare quanto detto

mi servono solo due aiuti

1- come cancello la cronologia se devo solo fare spoof e no disabilitazione cfw e syscall?

2-come chiudo webman con la combo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aitan7

ciao,come sai uso psnpacht,ora ho installato webMan 1.26,leggevo della stringa da inserire nella play per usarlo assieme all'ultimo webMan 1.27,come solito ho capito poco.Io ho installato psnpacht non quello per webMan ,lo devo cambiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Aitan7

ciao,come sai uso psnpacht,ora ho installato webMan 1.26,leggevo della stringa da inserire nella play per usarlo assieme all'ultimo webMan 1.27,come solito ho capito poco.Io ho installato psnpacht non quello per webMan ,lo devo cambiare?

Installa la 2.02 (è un pkg installante da Install package files) e da lì, avviandolo come scritto nella guida, installi sia webMAN 1.27 sia il plugin di PSNPatch, fa tutto in automatico lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa la 2.02 (è un pkg installante da Install package files) e da lì, avviandolo come scritto nella guida, installi sia webMAN 1.27 sia il plugin di PSNPatch, fa tutto in automatico lui

ok,la 2.02 l'ho già pronta sulla chiavetta,ma prima disinstallo quella vecchia o aggiorno? e ultima cosa mi serve il plugin? è utile?

scusami se faccio  tante domande ma ti assicuro che ho appena letto tutta la guida che hai messo,ho capito in linea di massima che cancella la memoria una volta usciti il plugin,quindi non lascia traccia.è questa la sua utilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,la 2.02 l'ho già pronta sulla chiavetta,ma prima disinstallo quella vecchia o aggiorno? e ultima cosa mi serve il plugin? è utile?

scusami se faccio  tante domande ma ti assicuro che ho appena letto tutta la guida che hai messo,ho capito in linea di massima che cancella la memoria una volta usciti il plugin,quindi non lascia traccia.è questa la sua utilità?

Puoi anche aggiornare direttamente ma ti consiglio sempre di eliminare la vecchia e mettere questa, si, il plugin di webMAN è utile, non per me che uso Console ID pubblici, ma se usi il tuo Console ID ti abbassa la probabilità di ban perché rimuove tutti i plugin compreso webMAN (come sempre non del tutto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche aggiornare direttamente ma ti consiglio sempre di eliminare la vecchia e mettere questa, si, il plugin di webMAN è utile, non per me che uso Console ID pubblici, ma se usi il tuo Console ID ti abbassa la probabilità di ban perché rimuove tutti i plugin compreso webMAN (come sempre non del tutto)

ok,allora elimino la vecchia e metto la nuova.

il plugin è già presente nella 2-02(non devo inserire la stringa?) e lo richiamo con la combo giusto? e quando lo richiamo lui mi cancella parzialmente webMan mentre gioco diminuendo la mia visibilità ,poi al prossimo riavvio webMan è funzionante normalmente giusto e si riparte da capo,giusto?

grazie per la pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,allora elimino la vecchia e metto la nuova.

il plugin è già presente nella 2-02(non devo inserire la stringa?) e lo richiamo con la combo giusto? e quando lo richiamo lui mi cancella parzialmente webMan mentre gioco diminuendo la mia visibilità ,poi al prossimo riavvio webMan è funzionante normalmente giusto e si riparte da capo,giusto?

grazie per la pazienza

Credo che webMAN dopo sia di nuovo funzionante al riavvio, prova, altrimenti lo reinstalli sempre da PSNPatch. La stringa in boot_plugins.txt te la mette da solo quando installi webMAN special edition

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che webMAN dopo sia di nuovo funzionante al riavvio, prova, altrimenti lo reinstalli sempre da PSNPatch. La stringa in boot_plugins.txt te la mette da solo quando installi webMAN special edition

ok,per webMan vale lo stesso discorso? devo disinstallare la 1.26 e poi installare la special edition'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti