Jump to content
Brenzaa

Supporto PS4

Recommended Posts

19 minuti fa, Ody dice:

Di nulla

Si, non tenerlo in carica mai più di quanto richiesto che per esperienza ti dico che la batteria si rovina molto più velocemente.

Cmq in modalita riposo finche ce la luce gialla lampeggiante si sta caricando.. poi si spegne e nn si carica piu personalmente lo faccio scaricare fino all'ultima tacca e poi lo ricarico o come scritto prima o in-game e addirittura da PC...

Adesso, Actarus76 dice:

Cmq in modalita riposo finche ce la luce gialla lampeggiante si sta caricando.. poi si spegne e nn si carica piu personalmente lo faccio scaricare fino all'ultima tacca e poi lo ricarico o come scritto prima o in-game e addirittura da PC...

Io una volta finita la carica stacco comunque sempre tutto, qualsiasi apparecchio tecnologico XD

3 ore fa, Actarus76 dice:

Quando PS4 in modalità di riposo, alimenta le porte USB solo per 2 ore poi non invia più corrente... il tempo di ricaricare il DS4

@Dino ho preso una ps4 slim da 1TB con Fifa17, ho alcune domande:

1) alla prima accensione devo fare qualcosa in particolare, settaggi particolari, a parte lingua, data e ora? 

2) il firmware è 3.51 penso che dovrò aggiornare al 4.00 per poter andare sullo store, giusto?

3) Con la prova di 14 giorni gratis di Plus è possibile scaricare Resident Evil HD disponibile dal 4 Ottobre?

4) E' sempre valido il discorso che se acquisto un gioco dallo store posso farlo giocare a mio fratello sulla sua console a casa sua? Se si, c'è una guida?

5) Se hai consigli utili dammeli. Grazie.

1) Si...in modo simile a come si fa su PS3

Dopo L'avvio ti notificherà l'aggiornamento al FW 4.00.

Dopo guarda nelle impostazioni per sistemare le impostazioni video...tipo gamma completo e altre opzioni che ora non ricordo come si chiamano e dovrei vederle solo che fino al 10 novembre non mi è possibile dato che la mia PS4 l'ho data come caparra per la PRO a GameStop.

2) Si...ma il gioco sarà utilizzabile solo per il periodo di prova.

3) Si per accedere è richiesto il FW 4.00.

4) Si, impostando la PS4 di tuo fratello come sistema secondario con il tuo account, ma dovrà restare connessa per utilizzare i contenuti. Per come fare c'è il link nel primo post https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/store---transactions/store-content/how-to-access-playstation-store-content-from-a-friends-playstati0/

5) una cosa che per me è utile, è una opzione che sta in impostazioni/ Sistema ...c'è una opzione che consente di utilizzare comandi di accensione o spegnimento tramite il collegamento HDMI...va attivata anche sulla TV, se non lo è già.

In pratica cosa fa questa opzione...

Con TV spenta, se accendi PS4 si accende anche la TV che passa automaticamente a visualizzare l'HDMI dove è collegata PS4.

Con TV accesa, dal telecomando della TV selezioni l'HDMI dove è collegata PS4, la console si accende.

Con TV accesa e PS4 accesa, se pegni la TV dal telecomando, allora PS4 va in modalità di riposo.

Grazie Dino delle info, si quell'opzione è davvero utile, l'attiverò anche io.

P.S.: Sei passato già alla PS4 PRO!

Ci dobbiamo preoccupare noi con la PS4 normale o Slim, nel senso che i giochi si faranno sempre per questa console?

1 minute ago, privat said:

Ci dobbiamo preoccupare noi con la PS4 normale o Slim, nel senso che i giochi si faranno sempre per questa console?

I giochi per la Ps4 standard si faranno lo stesso, è stato ribadito più volte :sasa: con l'unica differenza che su ps4pro potrebbero esserci dei settaggi grafici come un pc.

2 ore fa, privat dice:

No tranquillo, i giochi avranno sostanzialmente le stesse prestazioni su PS4 Standard e PRO, le 2 PS4 hanno lo stesso quantitativo di RAM per cui gli sviluppatori sono vincolati da questo.

Io perdo la PRO perché ho un TV 4K...poi anche perché con la promo di GameStop, avendo riportato la mia, la PRO mi costerà solo 209€ :asd: 

ciao a tutti sentite mi dite : se faccio un backup della ps4 che monta un firmware 3.55 poi con questo backup potro ripristinare i salvataggi e i giochi dopo averla aggiornata ad un firmware superiore? si intende che sono sicura che non potro ripristinare il firmware precedente. ho chiesto solo perche si e inceppato hd ed ho dovuto formattare tutto per questo chiedo magari conservando il backup non devo riscaricare i giochi acquistati sul psn 

1 ora fa, eleonora567 dice:

ciao a tutti sentite mi dite : se faccio un backup della ps4 che monta un firmware 3.55 poi con questo backup potro ripristinare i salvataggi e i giochi dopo averla aggiornata ad un firmware superiore? si intende che sono sicura che non potro ripristinare il firmware precedente. ho chiesto solo perche si e inceppato hd ed ho dovuto formattare tutto per questo chiedo magari conservando il backup non devo riscaricare i giochi acquistati sul psn 

Il backup non riguarda il FW ma solo i contenuti, per cui dovrebbe essere sicuramente possibile ripristinare i contenuti anche su un FW diverso

GRAZIE DINO questa per me e una grande cosa avendo comprato vari giochi dal psn e una gran rottura riscaricarli in questo modo magari se hai un problema al hd si fa molto prima per ripristinare il tutto infatti il ripristino di 35o gb impiega molto meno tempo del dover riscaricare il tutto da capo

dino senti volevo chiederti un'altra informazione e possibile scaricare i giochi psn su di un hd esterno collegato alla ps4 cioè si possono far funzionare i giochi da hd esterno? 

riguardo al hd consigliatomi da pazzorik in questo post a paggina 28 :

Comunque te lo riconfermo, il seagate linkato da me è compatibile ( non te l'avrei linkato altrimenti! ) ed è infatti inserito nella lista di compatibilità della wiki ps4

Quello linkato da me se non erro ha 128 mb di cache rispetto ai 32 ed è 2,5 mm più sottile  ( irrilevante ) per il resto sono uguali e va benissimo anche quello linkato da trimoto, prendi quello che costa meno.

vorrei solo dire che hd mi sta dando non pochi problemi ho contattato gia 3 volte il rivenditore e secondo lui hd a un problema di incompatibilita con la ps4 .

vi spiego mi e successo una prima volta quando la ps4 mentre stava aggiornando il firmware a 4.1 stava scaricando contemporaneamente  l'update di uncharted 4 ad un certo punto dopo cuirca 5 ore che era accesa  non succedeva nulla uncharted non si avviava e c'era la scritta di installazione del update allora mi sono decisa ed ho spento la ps4 quando lo riavviata con conseguente ripristino del sistem ha caricato al 100% ma poi c'e stata una scritta : impossibile avviare che il dispositivo di archiviazione era danneggiato .quindi ho formattato hd lo reinstallato nella ps4 ho ricaricato il firmware 4.1 reinstallato quasi tutti i giochi comprati dal psn ma dopo aver reinstallato l'ultimo gioco ed erano ormai trascorsi 7 giorni fra giocare e reinstalazione degli stessi all'ultimo spengo la ps4 per poi riaccenderla dopo un paio di giorni  ed ecco di nuovo impossibile avviare la ps4 perche si era di nuovo danneggiato il dispositivo di archiviazione. ricontatto  il venditore che come la prima volta mi fa eseguire un formattazzione a basso livello e mi dice che i problemi che si sono verificati non sono attribuibili ad un cattivo funzionamento del hd e tanto meno che e difettoso ma bensi che puo non essere compatibile o che deve essere formattato in fat32 come se io non l'avessi gia fatto . a questo punto non so che pensare adesso ho messo hd nel pc fisso e ci sto facendo girare i giochi per pc da qualche giorno e non mi sta dando noie . puo essere che hd non vada bene per la ps4? e ancora un ultima domanda avendo eseguito una formattazione a basso livello quando poi da gestione vado a ricreare un volume semplice di questo hd da 2tb cosa devo scegliere formato GPT o MBR?

Il 9/10/2016 at 18:55, eleonora567 dice:

dino senti volevo chiederti un'altra informazione e possibile scaricare i giochi psn su di un hd esterno collegato alla ps4 cioè si possono far funzionare i giochi da hd esterno? 

No, questo non è possibile

57 minuti fa, eleonora567 dice:

riguardo al hd consigliatomi da pazzorik in questo post a paggina 28 :

Comunque te lo riconfermo, il seagate linkato da me è compatibile ( non te l'avrei linkato altrimenti! ) ed è infatti inserito nella lista di compatibilità della wiki ps4

Quello linkato da me se non erro ha 128 mb di cache rispetto ai 32 ed è 2,5 mm più sottile  ( irrilevante ) per il resto sono uguali e va benissimo anche quello linkato da trimoto, prendi quello che costa meno.

vorrei solo dire che hd mi sta dando non pochi problemi ho contattato gia 3 volte il rivenditore e secondo lui hd a un problema di incompatibilita con la ps4 .

vi spiego mi e successo una prima volta quando la ps4 mentre stava aggiornando il firmware a 4.1 stava scaricando contemporaneamente  l'update di uncharted 4 ad un certo punto dopo cuirca 5 ore che era accesa  non succedeva nulla uncharted non si avviava e c'era la scritta di installazione del update allora mi sono decisa ed ho spento la ps4 quando lo riavviata con conseguente ripristino del sistem ha caricato al 100% ma poi c'e stata una scritta : impossibile avviare che il dispositivo di archiviazione era danneggiato .quindi ho formattato hd lo reinstallato nella ps4 ho ricaricato il firmware 4.1 reinstallato quasi tutti i giochi comprati dal psn ma dopo aver reinstallato l'ultimo gioco ed erano ormai trascorsi 7 giorni fra giocare e reinstalazione degli stessi all'ultimo spengo la ps4 per poi riaccenderla dopo un paio di giorni  ed ecco di nuovo impossibile avviare la ps4 perche si era di nuovo danneggiato il dispositivo di archiviazione. ricontatto  il venditore che come la prima volta mi fa eseguire un formattazzione a basso livello e mi dice che i problemi che si sono verificati non sono attribuibili ad un cattivo funzionamento del hd e tanto meno che e difettoso ma bensi che puo non essere compatibile o che deve essere formattato in fat32 come se io non l'avessi gia fatto . a questo punto non so che pensare adesso ho messo hd nel pc fisso e ci sto facendo girare i giochi per pc da qualche giorno e non mi sta dando noie . puo essere che hd non vada bene per la ps4? e ancora un ultima domanda avendo eseguito una formattazione a basso livello quando poi da gestione vado a ricreare un volume semplice di questo hd da 2tb cosa devo scegliere formato GPT o MBR?

Solitamente è MBR...

comunque se il disco è un 5400 rpm ed è SATA, allora è compatibile con PS4.

Quando un sistema operativo dall'oggi al domani non si avvia, senza motivi apparenti, quasi sicuramente ha dei settori danneggiati...tra cui quello del MBR.

Se ci sono settori danneggiati formattarlo non serve a niente.

Prova a verificare con qualche programma che fa l'analisi dei settori.

cnq se è difettoso il venditore deve sostituirlo senza cercare scuse o rimedi inutili, perché semplicemente è tenuto a farlo.

DINO ciao senti questa e la prima email di risposta che mi hanno inviato dopo che aver avviato il reclamo e richiesto la sostituzione del hd 

come consigliatomi in questa email ho scaricato questi tool ed eseguito i passaggi quindi controllato hd ma non mi ha dato nessun messaggio di errore o settore danneggiati

Hai risposto il 07/10/2016 23.05.

le ricordiamo che è il caso di provare il dispositivo su altri personal computer e con altri cavi, per escludere problematiche di input. 

Qualora il problema persistesse, effettui una formattazione a basso livello come spiegato di seguito e ci indichi l'esito:  

- Scarichi il software gratuito HDD LOW LEVEL FORMAT dal sito HDDGURU (può cercarlo su google)
- Lo avvii e clicchi CONTINUE, selezionando il disco in oggetto dall'elenco (se presente)
- Selezioni la seconda scheda LOW-LEVEL-FORMAT
- Spunti l'opzione PERFORM QUICK WIPE e clicchi su FORMAT THIS DEVICE

Se l'operazione va a buon fine, apra la "Gestione Disco" di Windows e provi la creazione di un nuovo volume semplice su questo disco (con relativa formattazione). 

successivamente dopo aver eguito il tutto ho formattato hd non ricordo se in gpt o mbr (per questo ti chiedevo per escludere anche questa possibilita) reinstallato hd in ps4 reinstallato il firmware 4.1 e ho ripreso ad usarla fino al 13\10\2016 quando accendendola non ha voluto saperne di avviarsi per problemi di danneggiamento dell'archivio a questo punto avevo hd vecchio da 500 con il firmware gia aggiornato lo reinstallato nella ps4 e ha funzionato senza problemi allora li o ricontattati ed ho chiesto di nuovo che fosse sostituito hd per tutta risposta mi hanno inviato questa ema

ho eseguito i consigli ed eseguito i di nuovo i passaggi precedenti in piu ho controllato hd con questi 2 programmini ma comunque non ottengo messaggi di errore o di settori danneggiati nel hd 

hai magari tu dei consigli qualche procedura da farmi eseguire o qualche altro programmino per controllare ?

Quello che ha constatato è che ha problemi di compatibilità con la PS4, probabilmente che si stanno presentando o a seguito di aggiornamenti o perché il disco risulta particolarmente carico. 
Pertanto, esegua nuovamente la procedura che le fu suggerita. Successivamente, scarichi entrambi questi softwares: 

- Seatools
- WD lifeguard Diagnotics

Li troverà entrambi gratuitamente online, scaricabili dai siti dei produttori. 

Una volta scaricati, colleghi il disco in suo possesso (formattato in basso livello come indicato in passato) ed avvii i programmi per effettuare un test breve (o quick test). 

Controlli se i softwares le rilevano il disco non errori. In caso contrario, avrà la conferma che si tratta solo di una incompatibilità o di un errore dovuto alla comunicazione con la PS4 e non al disco, motivo per cui non potrebbe sostituire il prodotto che, in vero, non presenterebbe alcun difetto. 

Infine le ricordiamo che buona parte degli utenti che utilizzano una PS4 formattano il disco nel file system FAT32 e sembrano avere molti meno problemi di compatibilità. Quindi controlli anche quale file system utilizza per il suo disco. 

Cordiali saluti. 

DINO nello specifico una volta lanciato  Acronis Drive Monitor cosa devo fare per controllare il disco dove devo cliccare?

36 minuti fa, Dino05 dice:

@eleonora567

Per controllare il disco usa CrystalDisk o anche Acronis Drive Monitor

DINO nello specifico una volta lanciato  Acronis Drive Monitor cosa devo fare per controllare il disco dove devo cliccare?

39 minuti fa, eleonora567 dice:

Dalla finestra principale di Drive Monitor, cliccando su Show disks, si otterrà l'elenco completo delle unità disco connesse al sistema in uso ed il corrispondente stato di salute.
La scheda SMART parameters consente di recuperare informazioni estremamente dettagliate sullo stato degli hard disk

cmq io di solito per il controllo usavo CrystalDisk, che non va ne anche installato basta avviarlo

dino quindi ho fatto come mi ai detto e o appenna avviato cristal disk che mi dice che hd e a rischio ma secondo te adesso come devo procedere con questi cretini?

(1) ST2000LM007-1R8174
----------------------------------------------------------------------------
           Model : ST2000LM007-1R8174
        Firmware : SBK2
   Serial Number : WCC1BY6E
       Disk Size : 2000,3 GB (8,4/137,4/2000,3/2000,3)
     Buffer Size : Sconosciuto
     Queue Depth : 32
    # of Sectors : 3907029168
   Rotation Rate : 5400 RPM
       Interface : Serial ATA
   Major Version : ACS-3
   Minor Version : ACS-3 Revision 3b
   Transfer Mode : SATA/600 | SATA/600
  Power On Hours : 147 ore
  Power On Count : 162 volte
     Temperature : 26 C (78 F)
   Health Status : A rischio
        Features : S.M.A.R.T., APM, 48bit LBA, NCQ
       APM Level : 8080h [ON]
       AAM Level : ----
    Drive Letter : D:

22 ore fa, eleonora567 dice:

dino quindi ho fatto come mi ai detto e o appenna avviato cristal disk che mi dice che hd e a rischio ma secondo te adesso come devo procedere con questi cretini?

(1) ST2000LM007-1R8174
----------------------------------------------------------------------------
           Model : ST2000LM007-1R8174
        Firmware : SBK2
   Serial Number : WCC1BY6E
       Disk Size : 2000,3 GB (8,4/137,4/2000,3/2000,3)
     Buffer Size : Sconosciuto
     Queue Depth : 32
    # of Sectors : 3907029168
   Rotation Rate : 5400 RPM
       Interface : Serial ATA
   Major Version : ACS-3
   Minor Version : ACS-3 Revision 3b
   Transfer Mode : SATA/600 | SATA/600
  Power On Hours : 147 ore
  Power On Count : 162 volte
     Temperature : 26 C (78 F)
   Health Status : A rischio
        Features : S.M.A.R.T., APM, 48bit LBA, NCQ
       APM Level : 8080h [ON]
       AAM Level : ----
    Drive Letter : D:

Gli dici semplicemente che hai verificato l'hdd ed il risultato è a rischio...è per me significa che è difettoso, quindi da sostituire.

La garanzia del del venditore è di 2 anni e lui è obbligato per legge a sostituire la merce che ha manifestato un difetto durante tale periodo.

ma dove l'ho hai comprato? Non l'hai preso su Amazon? ...non dovrebbero fare tutte queste storie per sostituire un prodotto difettoso.

Se hai acquistato su Amazon da un venditore, se questo fa storie scavalcalo e contatta direttamente l'assistenza Amazon.

Il 18/10/2016 at 14:43, IlPaolo96 dice:

Salve, è possibile sostituire l'HDD (500 gb) della ps4 (primissimo modello) con un altro HDD da un TB? Se è possibile c'è bisogno di un determinato tipo di HDD?

Io con i WD mi sono sempre trovato bene. Per PS4 va più che bene un WD Blue... cmq basta che sia 2,5", interfaccia SATA e 5400 rpm

Salve. Ecco il mio problema:

- ho creato un account ps4 americano per accedere allo store USA

- ho acquistato una card da 10 euro, riscattata con successo e acquistato senza problemi il gioco "Chambara"

- qui arriva il problema. quando lo scarico parte e dice "preparazione al download...(0%)". subito dopo sale a 2% e nel giro di un paio di minuti dice "impossibile scaricare".

Ora non so se questo possa dipendere dalla connessione o dall'indirizzo ip che li rileva come italiani, oppure se per caso il gioco non sia compatibile con le play europee. Nel caso servisse io ho una connessione Fastweb 20mb.

Grazie in anticipo

EDIT:

risolto. stamattina ha deciso di lasciarsi scaricare di punto in bianco x'D

Edited by Guz92
problema risolto