Vai al contenuto
Dino05

webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN

Recommended Posts

11 ore fa, liuk85 dice:

No, non l'ho reinstallato il cfw

guerra82 puoi provare a lanciare la iso ps2 utilizzando il webman 1.47? io non ho provato col launcher di habib

Io uso gia webMAN 1.47 da giorni.Le iso ps2 le avvio proprio con quello.L'unica cosa che posso dirti e che se prima hai usato qualche versione di webMAN MOD ti conviene eliminare ogni traccia e fare una nuova installazione da cfw pulito....Mi dispiace piu di cosi non so aiutarti...qui l'esperto in webMAN e dino05

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a cancellare ogni traccia di webman?

Ragazzi ho reinstallato il cfw  e di conseguenza ho installato il webman 1.75 ma niente da fare sempre schermo nero...

Allora ragazzi i giochi mi partono se li lancio tramite il setup di webman cliccando su aggiorna html, ma se lancio i giochi cliccando direttamente sulle cartelle play station, psp ecc. ecc. non partono, schermo nero....

Però quelli per ps3 mi partono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, liuk85 dice:

Come faccio a cancellare ogni traccia di webman?

Ragazzi ho reinstallato il cfw  e di conseguenza ho installato il webman 1.75 ma niente da fare sempre schermo nero...

Allora ragazzi i giochi mi partono se li lancio tramite il setup di webman cliccando su aggiorna html, ma se lancio i giochi cliccando direttamente sulle cartelle play station, psp ecc. ecc. non partono, schermo nero....

Però quelli per ps3 mi partono.

Cancella la cartella wmtmp. Se hai webMAN MOD, nel Setup c'è un'opzione per fare questo. Oppure cancella manualmente, il percorso è dev_hdd0/tmp/wmtmp

Poi anche la cartella /dev_hdd0/xmlhost

Dopo fai aggiorna XML per far ricreare tutto

-------------------------------------------------------------------------------

s_MAN_LOGO.png

sMAN

sMAN non è altro che webMAN + sLaunch. E' quello che webMAN avrebbe dovuto essere sin dal primo giorno.

Le Caratteristiche di sMAN

* Utilizza solo uno slot plug-in

* Utilizza circa 128KB di memoria VSH in meno (sul totale della memoria VSH di 384KB)

* Supporto per /dev_usb000 fino a /dev_usb128

* Non necessita di ritardi di avvio per la scansione delle unità USB

* Non necessita della generazione di XML, "Aggiorna XML" o altre operazioni complicate

* Non necessita  della voce "My Games" nella XMB (non è necessario un category_game.xml personalizzato)

* Pagina di configurazione semplificata, le opzioni Estrai/Smonta/Aggiorna/Raggruppa disponibili all'interno del front-end di sMAN (sLaunch)

* Permette di passare tra i gruppi dei tipi di contenuto (TUTTI/PS1/PS2/PS3/PSP/VIDEO premendo il testo [QUADRATO] 

* Supporto per oltre 1000 giochi (E' in grado di gestire addirittura 2000, 3000, 5000 giochi.)

* Supporto FTP/WEB/NTFS/NETISO dal back-end di sMAN (webMAN)

* Semplicità d'uso su qualsiasi CFW Cobra compatibile aggiungendo sman.sprx a boot_plugins.txt, senza modificare altri file

PS

Le caratteristiche in grassetto saranno gradualmente aggiunte per facilitare la transizione per gli utenti che decidono di passare a sMAN.

Downloadhttp://deanbg.com/sman.sprx

Fonte: psx-place

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sMAN 1.00 ITA -> Download

...è un pacchetto ZIP da installare tramite mmOS di multiMAN. Come si può intuire dal nome del file PS3~dev_hdd0.zip, copia in dev_hdd0

mettete il file ZIP nella root di una chiavetta USB e collegatela alla porta USB più vicina al lettore (dev_usb000). Da mmOS doppio clic sopra il file ZIP con X e quando richiesto confermate la copia dei file

Oppure estraete il file ZIP e copiate manualmente :asd: 

EDIT

Domani se ho tempo creo i pkg...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sMAN 1.00 ITA -> Download 

Compilato usando l'ultimo aggiornamento reso disponibile da Dean... Si, ho cambiato le immagini delle icone :asd: 

- Cosa appare ora all'interno di My Games

IMG_0118.jpg

- sMAN Launch da cui selezionare i contenuti

IMG_0116.jpg

- con il tasto [QADRATO] è possibile filtrare per passare da un tipo di contenuto all'altro

IMG_0117.jpg

- le nuove impostazioni semplificate di sMAN

IMG_0119.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, nessun'altra modifica.

Beh...non so se hai visto quali icone usa :asd: 

In My Games questaicon_home.png   sia per Estrai Disco, sMAN e il Setup

Questa 024.png per tutti i contenuti che non mostrano la cover prima di un [Aggiorna]

EDIT:

ah, anche l'immagine di background nella selezione dei giochi di sMAN, in quella scelta da Dean ci sono solo i pad. Ma visto che i contenuti non sono solo giochi ma anche BD/DVD Video, quella che ho scelto io mi sembra più appropriata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dino05 dice:

No, nessun'altra modifica.

Beh...non so se hai visto quali icone usa :asd: 

In My Games questaicon_home.png   sia per Estrai Disco, sMAN e il Setup

Questa 024.png per tutti i contenuti che non mostrano la cover prima di un [Aggiorna]

EDIT:

ah, anche l'immagine di background nella selezione dei giochi di sMAN, in quella scelta da Dean ci sono solo i pad. Ma visto che i contenuti non sono solo giochi ma anche BD/DVD Video, quella che ho scelto io mi sembra più appropriata 

A be se le icone erano quelle allora hai fatto bene:asd:...

Passiamo ora alle cose serie:ahsi::ahsi:... Ho seguito un po la discussione su psx-place e i vari mess degli utenti e ho una confusione in testa che la metà basta:asd::asd:.Io vorrei installarlo ma non ho ben capito la storia del file da modificare,del caricamento ntfs di come funziona e se serve ancora prepNTFS,se è obbligatorio da usare con webMAN MOD...e per ultimo il messaggio di Eleonora567 appena sopra(ma veramente se lo istallo su rebug e poi faccio il ripristino verrà cancellato e devo reinstallarlo?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma quindi se istallo questo zip su rebug e mi capita di fare un ripristino poi devo reinstallarlo? Mentre se invece modifico il file lui rimane nella flash e anche in caso di ripristino rimane sempre uguale...Su altri cfw invece va ad installarsi in plugins?

Poi per un installazione pulita ed efficiente cosa devo eliminare prima?L'ultima versione installata da me è la 1.47n-s ita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricostruzione del database elimina boot_plugins.txt ma i plagin non vengono cancellati.

Senza boot_plugins.txt che li avvis i plagin non vengono avviati.

Su Rebug webMAN è nella flash e non viene avviato tramite boot_plugins.txt...è un caso particolare che con molta probabilità non si avrà più nel prossimo CFW Rebug ma sarà uguale agli altri CFW.

Cosa devi cancellare su CFW Rebug? 

Il plugin che non è più usato di slanch.sprx visto che ora è integrati in sMAN.

Visto che Dean aggiorna con cadenza giornaliera...ne riparliamo sto fine settima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dino05 dice:

La ricostruzione del database elimina boot_plugins.txt ma i plagin non vengono cancellati.

Senza boot_plugins.txt che li avvis i plagin non vengono avviati.

Su Rebug webMAN è nella flash e non viene avviato tramite boot_plugins.txt...è un caso particolare che con molta probabilità non si avrà più nel prossimo CFW Rebug ma sarà uguale agli altri CFW.

Cosa devi cancellare su CFW Rebug? 

Il plugin che non è più usato di slanch.sprx visto che ora è integrati in sMAN.

Visto che Dean aggiorna con cadenza giornaliera...ne riparliamo sto fine settima.

Aaaaaaahh..ok ora è tutto chiaro.Comunque l'ho provato prima su ferrox ed è veramente bello sto sMAN.Belle anche le icone che hai aggiunto.Grazie che condividi la tua esperienza con noi....buona settimana!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti siete fissati con Rebug, ma posso ricordarvi che Dean è sul 4.81 Starbucks v1.02 Cobra 7.5 di Habib + stage2 di Dean :asd: 

Chi non ha il webMAN MOD integrato nel 4.81 Rebug ma lo ha aggiornato o installato usando il PKG di Aldo deve prima effettuare un disinstallazione...

Usare il comando indirizzo IP di PS3/delete.ps3?uninstall (oppure procedere manualmente), per eliminare tutti i file e cartelle relativi a webMAN MOD:

- /dev_hdd0/webftp_server.sprx o /dev_hdd0/plugins/webftp_server.sprx (non su CFW Rebug da che si trova nella flash)
- /dev_hdd0/tmp/wmconfig.bin
- /dev_hdd0/tmp/wmtmp
- /dev_hdd0/xmlhost
- /dev_hdd0/tmp/wm_lang
- /dev_hdd0/tmp/wm_icons

- /dev_hdd0/boot_plugins.txt viene eliminato, se la dimensione del file è inferiore a 40 byte.

EDIT:

Allora... Dean ha aggiornato sMAN

-  sMAN ora supporta gli HDD esterni USB (FAT32) da /dev_usb000 a /dev_usb127. Dovrebbe coprire tutti i casi (unità collegata direttamente o con HUB)

- Se le cover di mM sono disabilitate sarà o mostrato ICON0.PNG (per NFS ISO) o un'immagine se ne avete una con il nome dall'ISO (PNG/JPG). Se non vi è alcuna immagine sarà solo mostrare una faccina sorridente.

- Visualizzazione del ID Titolo del gioco

- sMAN (come Webman) visualizza il nome del file quando non c'è PARAM.SFO estratto. Se si avvia il gioco almeno una volta si estrarre l'icona e PARAM.SFO

- Alcuni bug corretti

- Le opzioni del Setup sono state ulteriormente ridotte/semplificate

Cattura.png

Per cui questo è stato compilato con l'ultimo aggiornamento -> sMAN 1.00

PS

l'altra volta non mi ero accorto che in realtà le icone per i vari contenuti c'erano tutte...quelle delle faccette

025.png -> PS2

026.png -> PSX

022.png -> PSP

023.png DVD e BD Video
024.png -> PS3

Per le icone di sMAN, invece che le faccette preferisco qualcos'altro...quindi per le icone di sMAN che uso ho voluto creare una cartella sm_icons in dev_hdd0/tmp/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'MD5 del PUP era corretto ?

La voce nella colonna gioco non può non esserci... :mmm: forse un problema con qualche file XML residuo.

La notifica di carcamento di sMAN compare?

Prova dal browser del PC a digitare l'indirizzo IP di PS3 per far caricare l'interfaccia web e poi clicca su [Aggiorna] e riavvia PS3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? Scusa ma non credo di aver capito cosa voi dire.

Ma dopo aver fatto [aggiorna] dall'interfaccia web compare My Games?

Prova anche a cancellare:

- /dev_hdd0/tmp/wmconfig.bin
- /dev_hdd0/tmp/wmtmp
- /dev_hdd0/xmlhost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dino

- /dev_hdd0/tmp/wmconfig.bin  lo cancellato
- /dev_hdd0/tmp/wmtmp            questo se e un file non era presente nel percoso invece c'era una cartella con dei file icono se non sbaglio ma non lo cancellata
- /dev_hdd0/xmlhost                  questo file non era presente

comunque prima di installare il cfw habib ho cancellato il file dev_hdd0/tmp/wmconfig.bin e poi lo installato una volta terminata l'installazione ho installato il pacchetto che hai preparato tu che convinta che funzionasse ma la cartella my games al riavvio non era propio stata creata. quindi poi senza pensare che magari i plugin potessero andare in conflitto ho installato la tua versione di webman 1.47.n_s quella per cfw no rebug e quindi visto che webman lo avevo installato ho sostituito i file manualmente e adesso funziona .

DINO non so cosa possa essere successo magari facendo un installazione pulita formattando la ps3 prima di installare il rar che hai creato non ci sono problemi bo non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti