Jump to content
Dino05

webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN

Recommended Posts

ragazzi ho installato il psp launcher come suggerito da @Flared è i giochi in ISO partono che è una meraviglia, ma adesso mi accorgo che appena arrivo ha una schermata di salvataggio di un qualsiasi gioco  mi rimanda indietro senza che io possa salvare  :scemoscemo:

@Dino05 @Xengas

voi riscontrate il mio stesso problema con il psp launcher oppure i salvataggi vi funzionano

Sinceramente non so se dipenda dalla compatibilità del gioco o meno perchè non ho mai provato un gioco PSP su PS3...forse  @Flared ti sa dire di più

EDIT:

Dal manule del Cobra USB, tra i problemi conosciuti relativi ai giochi PSP, leggo che c'era un problema con il caricamento/salvataggio dei dati dei salvataggi che avrebbe dovuto essere risolto in seguito

Savedata loading/saving fails: this problem will be addressed in a future update.

Sinceramente non so se dipenda dalla compatibilità del gioco o meno perchè non ho mai provato un gioco PSP su PS3...forse  @Flared ti sa dire di più

no prima i giochi li convertivo in minis e i salvataggi funzionavano adesso con il launcher non so per quale motivo faccia cosi

no prima i giochi li convertivo in minis e i salvataggi funzionavano adesso con il launcher non so per quale motivo faccia cosi

Beh due sono le cose:

1) Testa le modalità da Multiman Cobra andando nella colonna ISO PSP e premendo il tasto Triangolo dovrebbe apparire un menù di scelta se non ricordo male...

2) Dal sito brewology prova le versioni del PSP Launcher Fixed

Beh due sono le cose:

1) Testa le modalità da Multiman Cobra andando nella colonna ISO PSP e premendo il tasto Triangolo dovrebbe apparire un menù di scelta se non ricordo male...

2) Dal sito brewology prova le versioni del PSP Launcher Fixed

il PSP launcher fixed lo installato ma da sempre gli stessi problemi.........adesso provo con multiman per vedere se cambia qualcosa 

@Flared ma a te i salvataggi funzionano 

il PSP launcher fixed lo installato ma da sempre gli stessi problemi.........adesso provo con multiman per vedere se cambia qualcosa 

@Flared ma a te i salvataggi funzionano 

Si a me funzionano per quei giochi a cui è consentito salvare, a meno che non stai utilizzando un gioco che non permette di salvare. Per questo ti reidirizzo qua

Si a me funzionano per quei giochi a cui è consentito salvare, a meno che non stai utilizzando un gioco che non permette di salvare. Per questo ti reidirizzo qua

uno dei giochi è Dissidia ff che risulta essere pienamente funzionante ma appena entro nella schermata di salvataggio mi rimanda dietro e mi richiede sempre se voglio salvare il gioco  :hostil:

uno dei giochi è Dissidia ff che risulta essere pienamente funzionante ma appena entro nella schermata di salvataggio mi rimanda dietro e mi richiede sempre se voglio salvare il gioco  :hostil:

Strano... io cmq nn uso le ISO PSP perchè hanno un percorso diverso di salvataggio che non è interscambiabile da PS3 a PSP e veiceversa e preferisco convertirli come Minis o Remaster, però ricordo con esattezza che avevo provato la ISO di Dissidia tempo fa e a me li salvava i dati :\

Ragazzi scusate la domanda:
Ma la temp della ventola, a quanti gradi è meglio metterla? Cos'è meglio abilitare? Tengo abilitati di default questi valori:

Controllo dinamico ventola (disabilitata)

Disattiva avvisi di temperatura (disabilitata)
Auto di 78 °C (Abilitato)
Minima: 22% velocità (disabilitata)
Manuale: 37% velocità (disabilitata)

Emulatore PS2: 37% velocità (disabilitata)

Inoltre è normale che la temperatura della CPU è di 61°C mentre quella dell'RSX è di 67°C??

Grazie per le risposte =D

@Gladiatus94

Devi impostare la temperatura a 70° e velocità della ventola al 29%,devi mettere la spunta su:

1-Controllo dinamico ventola 

2-Auto di 70 °C

3-Minima: 29% velocità 

se giochi ai titoli PS2 allora anche dove c'è scritto Emulatore PS2 puoi spuntare,37% di velocità non é male puoi lasciare quella,o cambiarla di conseguenza :sisi: 

Per quanto riguarda la CPU 61° e anche la RSX non sono elevate,a giudicare dai valori possiedi una PS3 slim in cui l'RSX scalda maggiormente della CPU,nelle FAT invece accade il contrario.

@Gladiatus94

Devi impostare la temperatura a 70° e velocità della ventola al 29%,devi mettere la spunta su:

1-Controllo dinamico ventola

2-Auto di 70 °C

3-Minima: 29% velocità

se giochi ai titoli PS2 allora anche dove c'è scritto Emulatore PS2 puoi spuntare,37% di velocità non é male puoi lasciare quella,o cambiarla di conseguenza :sisi:

Per quanto riguarda la CPU 61° e anche la RSX non sono elevate,a giudicare dai valori possiedi una PS3 slim in cui l'RSX scalda maggiormente della CPU,nelle FAT invece accade il contrario.

Sisi, ho una slim.

Grazie per i consigli. Ho settato tutto come dicevi =D

Scusate ragazzi, non capisco dove sbaglio:

Io nella cartella root/games tengo inserito il backup di fifa15 (cartella chiamata BLES02048).

Avvio PS3 Net Server

Clicco sui 3 puntini per selezionare la cartella root

Clicco START e mi appaiono le cartelle create dentro root.

Collego il cavo Ethernet dalla PS3 al PC

Vado su Webman (Da PS3), metto l'ip del pc (preso da cmd/ipconfig/indirizzo IPv4) e inserisco l'IP nel rettangolino "Scansiona contenuti LAN"

Salvo, Aggiorno XML e riavvio

Nella cartella my games è scomparso tutto...

Come posso fare??

@Gladiatus94 non devi mettere l'ip del pc, ma quello che ti compare nel programma net server

@golem se avevi già fatto la procedura per i primi datapack, allora devi solo sostiutuire i file in dev_hdd0/game/BLES.....

altrimenti devi fare tutta la procedura del database

oppure ti colleghi al psn e scarichi il datapack direttamente dal gioco

@Gladiatus94

Se non l'hai fatto, nel Setup di webMAN disattiva la scansione automatica all'avvio....ed usa quella manuale con Aggiorna XML 

Per utilizzare i contenuti di rete devi seguire quello che dice lo spoiler Come utilizzare per contenuti di Rete (solo CFW Cobra) in prima pagina

@Gladiatus94

Se non l'hai fatto, nel Setup di webMAN disattiva la scansione automatica all'avvio....ed usa quella manuale con Aggiorna XML 

Per utilizzare i contenuti di rete devi seguire quello che dice lo spoiler Come utilizzare per contenuti di Rete (solo CFW Cobra) in prima pagina

Ho utilizzato il metodo descritto nello spoiler.

Però ho la cartella my games di webman VUOTA... Ho provato a reinstallare il CFW ed era rimasto, ho provato a cancellare e rimettere i 2 file per Webman ma comunque rimane vuota la cartella... Cosa può essere successo??

Prima avevo modificato sia le impostazioni riguardante la ventola che quelle relative alla disattivazione della scansione automatica all'avvio...

Ho utilizzato il metodo descritto nello spoiler.

Però ho la cartella my games di webman VUOTA... Ho provato a reinstallare il CFW ed era rimasto, ho provato a cancellare e rimettere i 2 file per Webman ma comunque rimane vuota la cartella... Cosa può essere successo??

Prima avevo modificato sia le impostazioni riguardante la ventola che quelle relative alla disattivazione della scansione automatica all'avvio...

Devi resettare le impostazioni del setup di webMAN...e poi rimetterle.

Nel caso fosse necessario ripristinare le Impostazioni iniziali di webMAN: andare in dev_hdd0/tmp/ e cancellare wmconfig.bin e riavviare PS3.

Ora sono dal Setup disattiva la scansione all'avvio e imposta il controllo della ventola e poi salva

@golem

Sezione sbagliata.... la domanda non è attinente a webMAN

Spostato in supporto

Devi resettare le impostazioni del setup di webMAN...e poi rimetterle.

Ora sono dal Setup disattiva la scansione all'avvio e imposta il controllo della ventola e poi salva

Okay.

Fatto il tutto:

Ora:

1) Avvio il PS3 Net Server da PC

2) Clicco sui 3 puntini per selezionare la cartella ROOT (Nella cartella GAMES c'è la cartella con il backup del gioco)

3) Clicco su START e nella schermata del PS3 Net Server mi escono le 5 cartelle create

4) Vado sul setup del webman , clicco su "Scansiona contenuti LAN" e come IP metto quello del pc preso da: cmd/ipconfig/indirizzo ipv4

5) Salvo e faccio aggiorna XML

6) Riavvio ps3

7) Vado in My Games/Playstation3/ e mi trova il gioco

8) Ho premuto "x" e mi ha caricato il gioco.

Se volessi salvarlo sull'HD della PS3 ora? come dovrei fare??

Grazie mille per l'aiuto =D

Questo sistema serve solo per giocare con i contenuti di rete senza doverli copiare su PS3 e la velocità del cavo LAN è adatta a questo scopo

Per spostare proprio il gioco e copiarlo sul HDD di PS3, su PC devi usare FileZilla. Conviene sempre usare una connessione con cavo LAN.

- Accendi PS3 ed attendi che la XMB si acaricata

- Avvia FileZilla, nel box Host digiti l'IP di PS3 e lasci in bianco Nome utente, Password e Porta quindi clicchi su Connessione rapida

Compariranno le cartelle di PS3....quindi puoi copiare da PC a PS3 o viceversa....

in \dev_hdd0\GAMES\ vanno i giochi formato cartella, in \dev_hdd0|PS3ISO le ISO dei giochi PS3, ecc ecc

Questo sistema serve per giocare con i contenuti di rete senza doverli copiare su PS3 e la velocità del cavo LAN è adatta a questo scopo

Per spostare proprio il gioco e copiarlo sul HDD di PS3, su PC devi usare FileZilla. Conviene sempre usare una connessione con cavo LAN.

- Accendi PS3ed attendi che la XMB si acaricata

- Avvia FileZilla, nel box Host digiti l'IP di PS3 e lasci in bianco Nome utente, Password e Porta quindi clicchi su Connessione rapida

Compariranno le cartelle di PS3....quindi puoi copiare da PC a PS3 o viceversa....

in \dev_hdd0\GAMES\ vanno i giochi formato cartella, in \dev_hdd0|PS3ISO le ISO dei giochi pS3, ecc ecc

Quindi questo mi permette di giocare senza installarli e di conseguenza senza appesantire l'HDD della PS3 =)

Perfetto.

Se avrò problemi (spero e credo di no in quanto è spiegato tutto dettagliatamente), aprirò un nuovo topic =D

Grazie mille per tutto l'aiuto =D

PS

Scusami per l'OT riguardante lo spostamento dei giochi

@Actarus76

Su che CFW sei?

Adesso il 4.50 ma ho messo l'Habib 4.66 sulla Fat e mi sembra valido quindi vorrei passare anche io a quello e quindi mi serve per il 4.66 di habib con la speranza che mi funzionino i giochi gia installati...

Non sono sicuro ma leggendo le sue discussioni in supporto "penso" che alla fine abbia messo l'habib 4.66 (premettendo che il fatto della cartella ps3/update è la base per ogni cambio cfw/ofw ... mi sembra strano che si siano dimenticati...lo farei notare a chi l'ha scritto xD)

Edit: ho letto ora i cfw

Io consiglio la lite cobra sull'habib cobra

il 4.50 se non è cobra per forza la versione non cobra ... altrimenti sempre la lite :)

in sientesi a te che non interessano le funzioni in rete e ccapi:

Cfw cobra: LITE

Cfw non cobra: versione non cobra