Jump to content
Dino05

webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN

Recommended Posts

Sui CFW non-cobra conviene di più stealthMAN da avviare tramite SingStar Replacement....almeno risulta che avvii SingStar e non PRXloader

Su Cobra invece non risulta nulla essendo webMAN caricato all'avvio direttamente dal sistema

Ho installato WebMan 1.30 su CFW 4.55 Rogero, ma mi succede che quando riavvio la console, appena parte le ventole girano al max della velocità.... :(

vorrei disinstallare webman e reinstallare la 1.29, ho eliminato prxLoader ma la cartella MyGames resta, non fa nulla??

Una volta cancellato PRXLoader posso procedere con l'installazione di WebMan 1.29??

NOTA: eliminato PRXLoader e quando avvio la console le ventole sono tornate al minimo..... mah :(

NOTA2: @dino io con multiman sthealt e webman installato, mi compare comunque l'icona PRXLOader; da SingStarReplacement parte solo Multimann

Hai installato la 1.30.7 Mod di webMAAN?

Per eliminare My Games dalla xMB bisogna rimettere il category_game.xml originale oppure reinstallare il CFW

Sui CFW non-cobra si carica webMAN con PRX Loader, se cancelli PRX Loader elimini anche webMAN

Normalmente se la ventola gira più veloce è perché c'è bisogna di raffreddare....a quanto arriva la temperatura?

cmq che modello di PS3 hai?.....sulle 80 GB le ventole all'avvio di webMAN aumentavano ma dopo poco scendevano di velocità (a causa della diversa mappatura della memoria rispetto agli altri modelli)

Per eliminare My Games dalla xMB bisogna rimettere il category_game.xml originale oppure reinstallare il CFW

Sui CFW non-cobra si carica webMAN con PRX Loader, se cancelli PRX Loader elimini anche webMAN

Normalmente se la ventola gira più veloce è perché c'è bisogna di raffreddare....a quanto arriva la temperatura?

cmq che modello di PS3 hai?.....sulle 80 GB le ventole all'avvio di webMAN aumentavano ma dopo poco scendevano di velocità (a causa della diversa mappatura della memoria rispetto agli altri modelli)

Ps3 80GB.... installato WebMan 1.229 ma stessa cosa :(

la temperatura della cpu arriva a 70° con velocità ventola 36%.

Il fatto è che anche da fredda, appena la accendo le ventole schizzano alla max velocità e fino a quando non avvio PRXLoader, non scendono di velocità.

:(

Mi spiace ma sulle 80 GB il comportamento del controllo dinamico è quello a causa della diversa mappatura della memoria...dean è a conoscenza della cosa ed aveva detto che quando aveva tempo avrebbe fixato, ma questo non è ancora stato fatto

No so dirti se il problema su una 80 GB con il 4.46 Cobra sia meno evidente.

webMAN MOD 1.30.8 Multi 18 da aldostool e Matsumot0

Cambiamenti per webMAN MOD 1.30.8 Multi 18
- È stato risolto il problema del duplicato di "My Games" nel programma di installazione. (Grazie zar), è stata attivata nuovamente la funziondi ci copia nella flash di category_game.xml
- Aggiunta una nuova opzione "Copia cartella" al [File] browser
- Aggiunta l'opzione per copiare i singoli file utilizzando /copy.ps3/
- Sostituito qualche copiy code in mount_with_mm con le nuove funzioni di copia. 
- Rifatto il trova cover/icone. Unito tutto il codice correlato a 3 funzioni. 
- Aggiunta la lingua croata. Aggiornato l'ungherese. 
- Aggiunte nuove etichette per tutte le lingue per la nuova funzione Copia.

Cambiamenti per webMAN MOD 1.30.8 Multi 18 Fixed4
- Corrette le virgolette mancanti che impedivano il funzionamento di 'Copia cartella' sull'interfaccia web.
- Corretta la notifica "webMAN caricato" che non veniva tradotta
- Aggiornato lingua italiana per le nuove funzioni di Copia.

- Risolto il problema cartella "video" non scansionata sulle edizioni non-Cobra

Funzione Copia (sperimentale)
C'è una nuova funzione nell'interfaccia web: /copy.ps3/<percorso>

Se il percorso è in /dev_hdd0, la funzione copierà i file nello stesso percorso * * ma in /dev_usb000 
Se il percorso non è /dev_hdd0, la funzione copierà i file nello stesso percorso * * ma in /dev_hdd0

NOTA: La cartella contenente il percorso di destinazione deve essere esistente. esempio:
con http://10.0.0.99/copy.ps3/dev_hdd0/GAMES/Nome del mio gioco [bLES12345]

La cartella sarà copiata in /dev_usb000/GAMES/Nome del mio gioco [bLES12345] 
In questo caso,/GAMES deve esistere in /dev_usb000 In caso contrario, la cartella non verrà copiata.

La copia di una cartella può essere effettuata dall [File] browser, navigando fino a /dev_hdd0/GAMES/Nome del mio gioco [bLES12345]

Usando il tasto [Copia Cartella] inizierà la copia....

Se è necessario annullare la copia, premere R2 + O.

È possibile copiare anche singoli file (invece di cartelle). Per esempio:

Non essendoci un tasto dedicato per copia del singolo file si dovrà scrivere nella barra indirizzi del browser:
http://10.0.0.99/copy.ps3/dev_usb000/PS3ISO/Nome del mio gioco.iso

Il file sarà copiato il file in /dev_hdd0/PS3ISO/Nome del mio gioco.iso

Se il nome del file ISO contiene un ID titolo come:. Nome del mio gioco [BLES12345] iso la cover verrà recuperato con tale iID titolo.

Fonte e Download: store.brewology

Auto di 70° velocità minima 30%....se la pS3 non ha particolari problemi di temperatura puoi anche impostare 75° anzi che 70° come limita della temperatura

EDIT:

webMAN MOD 1.30.8 Multi 19 da aldostool e Matsumot0 Fixed8

Cambiamenti per webMAN MOD 1.30.8 Multi 19 
- È stato risolto il problema del duplicato di "My Games" nel programma di installazione. (Grazie zar), è stata attivata nuovamente la funziondi ci copia nella flash di category_game.xml
- Aggiunta una nuova opzione "Copia cartella" al [File] browser
- Aggiunta l'opzione per copiare i singoli file utilizzando /copy.ps3/
- Sostituito qualche copiy code in mount_with_mm con le nuove funzioni di copia. 
- Rifatto il trova cover/icone. Unito tutto il codice correlato a 3 funzioni. 
- Aggiunta la lingua croata. Aggiornato l'ungherese. 
- Aggiunte nuove etichette per tutte le lingue per la nuova funzione Copia.

Cambiamenti per webMAN MOD 1.30.8 Multi 19 Fixed8
- Corrette le virgolette mancanti che impedivano il funzionamento di 'Copia cartella' sull'interfaccia web.
- Corretta la notifica "webMAN caricato" che non veniva tradotta
- Aggiornato lingua italiana per le nuove funzioni di Copia.

- Risolto il problema cartella "video" non scansionata sulle edizioni non-Cobra
- Corretto un errore nell'elenco dei file di net host

- Riaggiunto la scansione per le cover nella cartella WMTMP come prima 

- Hrvat → Hrvatski (lingua Serbo-Croata)

- Risolto un caso raro cui webMAN genera un nome vuoto in mygames.xml per i giochi ISO all'interno di /dev_hdd0/PS3ISO 

- Aggiunta lingua bulgara (grazie a Dzver). 

- Rimossa l'opzione opzione "Rimuovi le syscall del CFW all'avvio" per la versione non-cobra

- Corretta la visualizzazione di " Copia Completata!" che non veniva tradotto.

Funzione Copia (sperimentale)
C'è una nuova funzione nell'interfaccia web: /copy.ps3/<percorso>

Se il percorso è in /dev_hdd0, la funzione copierà i file nello stesso percorso * * ma in /dev_usb000 
Se il percorso non è /dev_hdd0, la funzione copierà i file nello stesso percorso * * ma in /dev_hdd0

NOTALa cartella contenente il percorso di destinazione deve essere esistente. esempio:
con http://10.0.0.99/copy.ps3/dev_hdd0/GAMES/Nome del mio gioco [bLES12345]

La cartella sarà copiata in /dev_usb000/GAMES/Nome del mio gioco [bLES12345] 
In questo caso,/GAMES deve esistere in /dev_usb000 In caso contrario, la cartella non verrà copiata.

La copia di una cartella può essere effettuata dall [File] browser, navigando fino a /dev_hdd0/GAMES/Nome del mio gioco [bLES12345]

copia-1.PNG

Usando il tasto [Copia Cartella] inizierà la copia....

Se è necessario annullare la copia, premere R2 + O.

Copia-2.PNG

È possibile copiare anche singoli file (invece di cartelle). Per esempio:

Non essendoci un tasto dedicato per copia del singolo file si dovrà scrivere nella barra indirizzi del browser:
http://10.0.0.99/copy.ps3/dev_usb000/PS3ISO/Nome del mio gioco.iso

Il file sarà copiato il file in /dev_hdd0/PS3ISO/Nome del mio gioco.iso

copia-3.PNG

copia-4.PNG

Se il nome del file ISO contiene un ID titolo come:. Nome del mio gioco [BLES12345] iso la cover verrà recuperato con tale iID titolo.

Fonte e Downloadstore.brewology

Dino ho appena istallato webMan MOD 1.30.8 vorrei capire in modo particolare come funziona il controllo dinamico delle ventole.

Premetto che la mia ps3 slim nn ha mai sofferto troppo la temperatura che è arrivata massimo a 74° inGame , adesso di default webman mi ha impostato la temperatura Auto a 65°, va bene come valore a bisogna cambiarlo?

inoltre se nel caso vorrei disattivare il fan controll delle ventole mi basta solo spuntare la voce "Controllo dinamico ventola"?

65 è basso come valore rischi di avere tanto rumore. Imposta 70 max 30 min che il rumore è veramente basso! Per disattivarlo basta togliere la spunta oppure con la combo. È tutto scritto nella prima pagina.

@Robyhno70

Infatti 65 è un po basso...se non hai particolari problemi di temperatura puoi impostare anche il limite tra i 70°-75° e la velocita minima al 30%

Mettendo la spunta si attiva il controllo dinamico della ventola

Nel primo post trovi lo spoiler che spiega il setup di webMAN in ogni sua parte...controllo della ventola compreso

@giocatore

un Fix10 ci sarà di sicuro, ho segnalato un bug su una etichetta di un messaggio di popup che non viene tradotta e resta in inglrse.

Salve, ho provato a spoofare il firmware tramite webMAN e ci sono riuscito infatti nelle info del sistema operativo c'è scritto Versione Sistema: 4.60. Quando però provo ad effettuare l'accesso al PSN mi chiede di aggiornare il sistema. Com'è possibile?

Lo scritto anche nelle News che dal 10 Luglio i nuovi controlli effettuati all'accesso al PSN rilevano lo spoof di webMAN, che cmq evita l'accidentale aggiornamento ma non può essere usato per l'online

Per accedere al PSN occorre spoffare con SEN Enabler 5.5.1.....è anche scritto nel primo post di questo topic (alla voce spoof al 4.60) e anche nel primo post del topic Accesso Online al PSN su CFW

Lo scritto anche nelle News che dal 10 Luglio i nuovi controlli effettuati all'accesso al PSN rilevano lo spoof di webMAN, che cmq evita l'accidentale aggiornamento ma non può essere usato per l'online

Per accedere al PSN occorre spoffare con SEN Enabler 5.5.1.....è anche scritto nel primo post di questo topic (alla voce spoof al 4.60) e anche nel primo post del topic Accesso Online al PSN su CFW

Scusami, non l'ho visto. Comunque è possible spoffare solo con SEN Enabler oppure anche con il nuovo Multiman normale?

No niente spoof di webMAN o multiMAN cobra.....

Lo spoof Cobra è meno invasivo (non va a patchare file scrivendo la flash), il valore spoofato del FW è soltanto nella memoria lv2....ma i nuovi controlli rilevano che il valore in memoria non corrisponde con quello del vsh.self nella flash.

SEN Enabler 5.5.1 può spoofare tutti i CFW Cobra e non-Cobra dal 4.21 in poi....andando a patchare vsh.self

EDIT:

Cambiamenti in webMAN MOD 1.30.9 Multi 19:

- Attivato un veloce rimozione/inserimento automatico quando un gioco viene montato su CFW non-Cobra

- Aggiunta opzionale per scansionare un percorso definito dall'utente indicato nella voce COVERS_PATH del file della lingua.

- Aggiunta l'opzione al setup di webMAN "Disattiva la notifica di avvio di webMAN nella XMB"

- Aggiornati i file delle lingue con questa nuova voce.

webMAN MOD 1.30.13 Multi 19 da aldostool e Matsumot0

.Cambiamenti in webMAN MOD 1.30.13 Multi 19:

- Fixato un bug per gli indirizzi per Poke

- Valore poke evidenziato

- Tradotto "Not found!" per le altre 18 lingue.

Cambiamenti in webMAN MOD 1.30.12 Multi 19: 
- Altre correzioni di bug nella funzione peek / poke. 
- Il valore trovato viene ora evidenziato 
- Migliore integrazione con PS3 Web Debugger 1.2 
Un debugger della memoria di PS3 basato sulla nuova funzione peek/poke/trova di webMAN-MOD, che permette la ricerca e la modifica dei valori della memoria.
Cambiamenti nella 1.2:
- Aggiunta una GUI elementare per i bookmark.

ps3_web_debugger.jpg

Cambiamenti in webMAN MOD 1.30.11 Multi 19:
- Corretti vari bug nella funzione peek/poke. 
- Aggiunto il comando web per cercare il valore:
/find.lv1?{da-indirizzo-hex}={valore-hex} 
/find.lv2?{da-indirizzo-hex}={valore-hex} 

Il {valore-hex} per i comandi poke/trova ora possono essere 8bit/16bit/32bit/64bit.

AVVERTIMENTO:: Utilizzare poke con cautela!!! Potreste brickkare la console se non sapete quello che state facendo!

Cambiamenti in webMAN MOD 1.30.10 Multi 19: 
- Risolto il problema con i titoli in bianco durante l'analisi del PARAM.SFO con TITOLO multiplo
- Aggiunta la possibilità per peek/poke lv1/lv2 utilizzando i comandi web:
/peek.lv1?{indirizzo-hex} 
/poke.lv1?{indirizzo-hex}={valore-hex} 
/peek.lv2?{indirizzo-hex> 
/poke.lv2?{indirizzo-hex}={valore-hex}