Vai al contenuto
Dino05

webMAN 1.47n Ufficiale by deank - Guida all'uso di webMAN

Recommended Posts

I contenuti vanno messi nelle cartelle appropriate: i giochi in formato cartelle in GAMES; le IOS PS3 in PS3ISO (senza sottocartelle ma direttamente i file delle ISO); ecc ecc

Potrebbe essere una questione di velocità di rilevamento del hdd USB...riscarica la 1.18 che è stata aggionata 2 o 3 volte oggi.

Se lasci attivato la scansione dei contenuti all'avvio devi spuntare :

- Wait for any USB device to be ready: 5 sec

- Wait additionally for each selected USB device to be ready: 3 sec (in pratica è configurazione che uso ioche uso io, se metto 0 sec i contenuti sul hdd USB non vengono visti)

Se si sceglie invece di non effetturare la scansione all'avvio, cioè mettere la spunta su "Disable content scan on startup" si possono usare i tasti:

- [Refresh XML] - aggiorna mygames.xml per la voce XMB "My Games" 
- [Refresh HTML] - aggiorna games.html la lista [Giochi] per la modalità del browser
(ATTENZIONE alla nota del post precedente per queste opzioni)

e tutti i contenuti dovrebero essere visualizzati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamneto per webMAN 1.19: http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx

* Migliorata l'utilizzo della memoria nel servizio FTP - ora memoria sarà allocata solo quando si trasferiscono file
* Risolto un piccolo problema con l'allocazione della memoria quando si copiano i file ICON0.PNG dai giochi PS3 ISO montati
* Aggiunto controlli aggiuntivi pervla memoria disponibile, prevenendo crash in riproduzione di giochi/viedo se l'utente usa  [Refresh XML] o [Refresh HTML] durante il gioco.
* Le caratteristiche del testplugin per l'arresto/il riavvio del sistema sono disponibili in webMAN e non c'è bisogno di caricare l'ulteriore testplugin.sprx
(L3+R2+[O] = Riavvio / L3+R2+[X] = Arresto)
* Nuova opazione nel [setup]: Plugin memory usage: Standard (1024KB), Min (320KB), Max (1408KB)
- La standard utilizza 1MB di memoria (come sempre) quando si fa la scansione iniziale e generando la lista [Giochi] per la modalità browser.
- La minima utilizza solo 384KB (3 volte meno) e se non si hanno più di 300 giochi dovrebbe essere l'opzione migliore.
Utilizzando la modaità "minima" si ottengo circa 2400 KB di memoria libera, come riportato nella pagina /cpursx.ps3, rispetto i 1500-1800 KB di quando si usa quella standard.

Quelli che hanno avuto problemi con i giochi di rete possono provare la nuova opzione Min e vedere se con questo funzionano.

webMAN-14C.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I percorsi erano corretti, penso allora che il problema sia legato alla velocità di rilevamento del HD.. Adesso ci riprovo con i settaggi consigliati da te e vediamo se si risolve :) Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sperando che almeno per qualche giorno non venga aggiornato :asd:

Traduzione in ITA di webMAN 1.19...

Dall'immagine potete anche vedere che impostazioni uso io

ijrn.png

webMAN 1.19 ITA - webftp_server.sprx - tradotto in ITA

EDIT:

Lo sapevo....ecco appunto, mi tocca ritradurre :asd:

Nell'ultima versione di questa mattina è stato aggiunto lo spoof al FW 4.53

http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx

la traduzione in iTA stasera....

Modificato da Dino05

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...sperando che almeno per qualche giorno non venga aggiornato :asd:

Traduzione in ITA di webMAN 1.19...

Dall'immagine potete anche vedere che impostazioni uso io

ijrn.png

webMAN 1.19 ITA - webftp_server.sprx - tradotto in ITA

EDIT:

Lo sapevo....ecco appunto, mi tocca ritradurre :asd:

Nell'ultima versione di questa mattina è stato aggiunto lo spoof al FW 4.53

http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx

la traduzione in iTA stasera....

Ciao Dino, volevo sapere se webMan 1.19 in prima pagina è quello aggiornato o è ancora la versione ''vecchia''

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dadde

il link webMAN 1.19 è quello diretto dal server di Dean, quinidi è sempre aggiornato infatti da li ora si scarica la 1.20
Il link webMAN 1.19 ITA della varsione tradotta invece lo devo aggiornare io...

webMAN 1.20 è ora disponibile per il download: http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx
* Aggiunto ulteriore ritardo per AUTOBOOT.ISO/Lastgame quando la scansione dei contenuti all'avvio è disabilitata

* Le combo [L3] + [R2] + [X] (spegnimnto) e [L3] + [R2] + [O] (riavvio) ora sono più sensibili.
* Ottimizzato un po il server www per conservare la memoria e anche servire tutte le richieste
* [sELECT] + [L1] (precedente) e [sELECT] + [R1] (successivo) consentono di caricare gli ultimi tre giochi/video caricati senza il bisogno di browser/My Games

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono riuscito a installarlo con il programma che mi hai suggerito,volevo chiederti, io avevo installato il fan control, adesso che ho questo devo disinstallarlo o lo tengo?grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ancora capito perchè nella colonna mygames non mi escono le iso dei giochi nell'hard disk esterno

mi esce solo autoboot.iso che sarebbe controlfan che parte all'avvio della console in automatico in modalità payload e che sta nell'hard disk interno della play come da guida 

da multiman invece monto correttamente le iso dei giochi sull'hard disk esterno nella cartella PS3ISO
le iso sono nominate in

nomegioco.iso.1

nomegioco.iso.2

etcc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ISO devono stare in PS3ISO senza sottocartelle

Poi in caso la ISO sia splittata, ad es per Gran turismo6 sarà divisa così in PS3ISO

Gran Turismo6.iso.0

Gran Turismo6.iso.1

Gran Turismo6.iso.2

Gran Turismo6.iso.3

...io primo file è con estensione .iso.0 e non inizia con .iso.1 (ora non so se il tuo era solo un esempio)

Potrebbe essere colpa del tuo hdd USB che è lento e a webMAN serve più tempo per la scansione dei contenuti su hdd esterno, quindi devi impostare il ritardo nel setup di webMAN, ad es per il mio hdd ho impostato un ritardo di 5 secondi per tutti i dispositivi USB ed ulteriore ritardo di 3 secondi per ogni dispositivo USB...da me SEN non spunto i 3 sec aggiuntivi il contenuto del hdd esterno non viene visto.

Se si disabilità nel Setup la scansione all'avvio per i contenuti si può usare il tosto Refresh XML e poi seguire le istruzioni che dicono di riavviare. Al riavvio vedrà tutti i contenuti in My Games, anche quelli del hdd esterno.

In questo modo si supera il problema della lentezza ma l'aggiornamento con Refresh XML (in pratica è la scansione manuale) andrà rifatto se si aggiungono altri giochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate forse è già stato trattato come argomento ma di default il controllo dinamico ventola e consigliabile lasciarlo a 70°c su cpu o abbassarlo un pò ?

lo chiedo perchè a me RSX e sempre superiore rispetto a CPU di 7-8°c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi scegliere anche l'opzioe CPU&RSX cosi nessuno dei due supererà i 70°

Io sulla mia tenedo conto di questo ho selezionato CPU e impostato la temperatura a 66°, in modo da restare sempre è sotto i 70°....si può personalizzare come più si è comodi

Devo ancora finire di sitemare ma nel primo post dai una lettura allo spoiler intitolato Setup di webMAN

EDIT:

webMAN 1.20 è ora disponibile per il download: http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx
* Aggiunto ulteriore ritardo per AUTOBOOT.ISO/Lastgame quando la scansione dei contenuti all'avvio è disabilitata

* Le combo [L3] + [R2] + [X] (spegnimnto) e [L3] + [R2] + [O] (riavvio) ora sono più sensibili.
* Ottimizzato un po il server www per conservare la memoria e anche servire tutte le richieste
* [sELECT] + [L1] (precedente) e [sELECT] + [R1] (successivo) consentono di caricare gli ultimi tre giochi/video caricati senza il bisogno di browser/My Games

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ISO devono stare in PS3ISO senza sottocartelle

Poi in caso la ISO sia splittata, ad es per Gran turismo6 sarà divisa così in PS3ISO

Gran Turismo6.iso.0

Gran Turismo6.iso.1

Gran Turismo6.iso.2

Gran Turismo6.iso.3

...io primo file è con estensione .iso.0 e non inizia con .iso.1 (ora non so se il tuo era solo un esempio)

Potrebbe essere colpa del tuo hdd USB che è lento e a webMAN serve più tempo per la scansione dei contenuti su hdd esterno, quindi devi impostare il ritardo nel setup di webMAN, ad es per il mio hdd ho impostato un ritardo di 5 secondi per tutti i dispositivi USB ed ulteriore ritardo di 3 secondi per ogni dispositivo USB...da me SEN non spunto i 3 sec aggiuntivi il contenuto del hdd esterno non viene visto.

Se si disabilità nel Setup la scansione all'avvio per i contenuti si può usare il tosto Refresh XML e poi seguire le istruzioni che dicono di riavviare. Al riavvio vedrà tutti i contenuti in My Games, anche quelli del hdd esterno.

In questo modo si supera il problema della lentezza ma l'aggiornamento con Refresh XML (in pratica è la scansione manuale) andrà rifatto se si aggiungono altri giochi

quindi io imposto 5 secondi di ritardo( mi sa che sta già così) e 3 secondi per altri dispositivi connessi successivamente

altrimenti disabilito tutte le scansioni, e una volta avviato webman clicco refresh e dovrebbe trovarmi i giochi nell'hard disk

la copertina del gioco in png devo metterla per forza nella cartella PS3ISO con lo stesso nome del gioco? o posso evitare?

controllo anche il nome delle iso, perchè mi sa che partono da 1 e non da 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi il tosto Refresh XML devi mettere la spunta su "Disable content scan on startup"

Per le cover.PNG dei giochi in formato ISO...a me per Uncharted 2 e Gran turismo6 le ha messe da solo basta che siano presenti nella cartella covers dii multiMAN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok perfetto ora so come giostrarmi sulle temperature, poi stavo per chiederti come mai non stai più traducendo e poi ho capito da solo il perchè......c'è già la 1.21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ...quando si stabilizza un'attimo la situazione traduco.

webMAN è stato aggiornato alla 1.21http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx

* Corretto un bug che causava blocco del sistema (o nessuna azione) quando l'utente utilizza SELECT + L1/R1

Ho provato con la mia PS3 FAT  80GB e non funzionava SELECT + L1/R1, anche se tutto era ok su PS3 SLIM 160GB. Si è scoperto che il mapping della memoria per entrambe le console è diverso (potrebbero essere diverse un sacco di altre cose, sebbene sia solo una PS3) ..Quindi la mia PS3 FAT non avrebbe reagito al SELECT + L1/R1 (causando errori di memoria).

Tutto dovrebbe essere ok ora e forse anche altre cose che ho fixato nello stesso modo.

Dean

Per utilizzare "SELECT + L1/R1" per scorrere tra gli ultimi tre giochi è necessario caricare almeno tre diversi giochi (via browser o da "MyGames). In caso contrario, non accadrà nulla quando si effettua la combo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi quello di webMAN puoi anche cancellare il Control Fan Utility 2.00

EDIT

- webMAN 1.21 ITA - webftp_server.sprx - tradotto in ITA Download

ho sostituito quello in dev_hdd0 ma mi ritrovo sempre webMAN 1.18 in inglese,come devo fare? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa tu abbia sostituito, ma da come scrivi o l'impressione che tu non abbia sostituito nulla :mmm:

beh...a costo di dire cose scontate ed ovvie ma voglio farlo, dal link che hai quotato scarichi un archivio compresso nominato IT.zip, se lo esteri trovi il file webftp_server.sprx della vesrsione 1.21 tradotta in ITA con MD5 552856BD7E4D86B30DAA3E9CD441E16B

02we.png

NOTA:

Chi ha disabilitato la scansione all'avvio e aveva la versione in inglese, una volta sostituito e riavviato PS3 troverà ancora in inglese le voci di My Games in XMB.

Questo perchè se la scansione all'avvio è disabilitata non viene aggiornato il file mygames.xml (cioè quello che visualizzante in My Games nella XMB).

Quello che dovete fare è usare il tasto Refresh XML e riavviare PS3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe...credo che usi un percorso diverso per i plugin...dovresti guardare cosa c'è in boot_plugins.txt, nel percorso forse c'è la cartella plugins

Guarda in dev_hdd0 se è così c'è una cartella plugins?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nò non c'è ,c'è una cartella xmlhost che contiene un altra game_plugin, già che ci sono ti chiedo la temperatura rilevata in webMAN è giusta? perchè ho visto un mkv di 2 ore e non ho mai sentito la ventola partire e la temperatura rilevata era intorno a 60, mentre con fan control partiva spesso e la temperatura era quasi 70.grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In dev_hdd0 c'è boot_plugins.txt aprilo con il blocco note e vedi qual'è il percorso per webftp_server.sprx

Per il Control fan se hai messo la spunta su questa voce è impostato su Auto sei a posto... Si vede che a te non li raggiunge i 70º.

Per controllare le temperature...nel setup o anche nella pagina [giochi] in alto a destra c'è il tasto delle temperature (quelle non sono aggiornate in tempo reale ma si riferiscono al momento di apertura dell'a pagina in cui ti trovi)

Se clicchi su quel tasto accedi alla pagina del rilevamento delle temperature. I valori mostrati in questa pagina invece sono in tempo reale (sono aggiornati ogni 10 secondi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato mettendo l'ultima versione in ita, ma su ps3 mi trova solo i due giochi nell'hd interno, in impostazioni ho gia attivato di fare la scansione in dev/usb000 e 001, ma niente :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti