Vai al contenuto
Dino05

Ricostruzione di una ISO PS3: metodo Normale e metodo Accurato

Recommended Posts

Come ho già detto a qualche altro utente, PS3 ISO Rebuilder lo uso solo per la verifica prima di creare le ISO...poi però le creo con altro, GenPS3iso per quelle 1:1 e Iso Tool 3key per quelle normali, che comunque può creare anche ISO 1:1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi questa guida funziona ancora.?

Anche se ormai siamo arrivato al 2017  ed ho un cobra  cex 4.82 ?

Nn sono molto pratico...ma io vorrei mettere dei giochi nel mio hard disc 1000gb  che ho in fat 32.

Di solito  io dopo aver estratto il gico con  win rar...e aver messo la cartella bless nel hd esterno parte con web man tranquillamente...ma molti giochi no...nn li riuscivo a inserirli senza errori.

Adesso ho trovato dei giochi che nn entrano  ed leggendo questa guida vorrei capire se vale ancora la pena seguirla.

Prima devo aprirli con win rar.

Poi devo farli diventare iso. iso

Poi devo splittare le iso .

Poi posso farli partire  semplicemente da web man?come facevo con gli altri giochi?

Giusto?      Dimenticavo il mio hard disc era gia in htfs   .

Ripeto sono alle prime armi  ed nel mio hard disc fat 32   ho gia un 30 di giochi...

Vorrei sapere il modo piu semplice per giocare con dei giochi tipo l.a noire che nel mio solito formato cartella ...nn riesco a far entrare nel mio hard disc.

Ovviamente se sapete come magari avere su un hard disc sia fat 32 che ntfs    penso sia più semplice...

Spero sappiate aiutarmi.

Vi ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere una copia 1:1 starebbe l’ideale....ma in mancanza già anche l’ISO normale va meglio del formato cartella. Una volta disabilitate le syscall solo il formato ISO funziona correttamente....leggiti il topic di PSNpatch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dino05

Per creare ISO normali non 1:1 è buono questo strumento per te "PS3 ISO Tools v2.2" di Rudi Rastelli 

Poi un'altra cosa anche se dovrei scriverlo in supporto

quando la PS3 installa o mi sblocca i trofei mi vengono tutti segnati 1 ora avanti, ad esempio ho sbloccato un trofeo in game alle 13:10 ma nella sezione trofei risulta alle 14:10

Sai da cosa può dipendere?                                                                                                                                                                                                      

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tool di Rudy Rastelli non è che mi attiri molto...per le ISO normali preferiscono quello 3key.

Per l’orari dei trofei, :mmm: prova a controllare le impostazioni dell’ora legale/solare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non è consigliabile usare quel tool, allora ne farò a meno :asd:

Comunque credo di aver letto che usa GenPS3iso per creare le ISO :mmm: Quindi tanto vale usare quello

Per i trofei invece non so da cosa può dipendere, l'ora legale è impostata su ROMA quindi non credo sia questo il motivo

Forse perchè è da un bel pò che non accedo a internet e al PSN dalla PS3 (sono quasi 3 anni ormai) forse è restato con l'orario vecchio senza internet :boh: 

Di solito aggiorno l'ora manualmente dalle impostazioni ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà con genps3iso sei sicuro del risultato solo con le ISO con IRD...

Per le ISO senza IRD, con alcuni titoli la struttura di cartelle viene creata male come per Bayonetta o Trasformes Devazttaion.

L'isotool di Rastelli, ora permette di scegliere tra genps3iso e makeiso, inizialmente usavo solo makeiso.

Dato che anche makeiso per alcuni titoli soffre dello stesso problema (per fortuna non gli stessi titoli di genps3iso) ha deciso di integrare entrambi.

Questo significa che per creare una ISO normale si deve andare per tentativi, scegliendo l'uno o l'altro.

Non so cosa usi il tool 3key ma per quello che ho provato le ISO senza IRD create con il tool 3key mi funzionano.

Veramente al momento siamo con l'ora solare....controlla le impostazioni di PS3, lo switch tra ora legale e solare.

L'ora legale va imposta nel periodo per lo più estivo (va be quest'anno inizia dal 25 marzo fino al 28 ottobre) e si sposta un'ora vati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dino05 dice:

In realtà con genps3iso sei sicuro del risultato solo con le ISO con IRD...

Per le ISO senza IRD, con alcuni titoli la struttura di cartelle viene creata male come per Bayonetta o Trasformes Devazttaion.

L'isotool di Rastelli, ora permette di scegliere tra genps3iso e makeiso, inizialmente usavo solo makeiso.

Dato che anche makeiso per alcuni titoli soffre dello stesso problema (per fortuna non gli stessi titoli di genps3iso) ha deciso di integrare entrambi.

Questo significa che per creare una ISO normale si deve andare per tentativi, scegliendo l'uno o l'altro.

Non so cosa usi il tool 3key ma per quello che ho provato le ISO senza IRD create con il tool 3key mi funzionano.

Veramente al momento siamo con l'ora solare....controlla le impostazioni di PS3, lo switch tra ora legale e solare.

L'ora legale va imposta nel periodo per lo più estivo (va be quest'anno inizia dal 25 marzo fino al 28 ottobre) e si sposta un'ora vati.

Ho confuso il fuso orario con l'ora legale/Solare :facepalm: Ultimamente ho la testa altrove

Ti ringrazio Dino domani darò uno sguardo alle impostazioni per sicurezza

Per le ISO normali credo darò anche ascolto al tuo consiglio, userò il tool 3key e lascerò perdere il resto

Comunque per chi può interessare il sito ufficiale Cobra è questo ora se si vuole prendere GenPS3iso v2.5

https://www.cobra-sales.com/en/download

EDIT

@Dino05

Niente da fare, anche cambiando l'ora legale e solare aumenta o si abbassa di 1 ora...... ma entrambe danno sempre 1 ora in più ai trofei

Cosa può essere secondo te?

Il fuso orario è impostato "Roma" quindi non credo sia quello il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo sapere se il problema con la ISO unica di Bayonetta sussiste ancora, e in caso se è possibile crearla con altri tool rispetto a GenPS3ISO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti