Vai al contenuto
Dino05

Ricostruzione di una ISO PS3: metodo Normale e metodo Accurato

Recommended Posts

...il payload è basato su quello cobra ma con delle limitazioni.

"Mamba" is a version of Cobra's (stage 2) payload for non-Cobra CFW user's. The payload itself is launched from the Manager and provides support for PS3 ISO's and then also some of the features found in Cobra's payload. There is no PSP or PS2 support at this time for Mamba payload.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto....le limitazioni sono per il psp e ps2, però se quest vuol dire (spero....per gli hdd stracolmi) di poter salvare una ISO di un gioco o su BR o su DVD e poterlo lanciare da li, secondo Voi ho inteso bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca nella cartella della GUI l'eseguibile genps3iso_v2.3 e usa direttamente quello.

TIPS: è possibile anche non usare la GUI è avviare direttamente l'eseguibile genps3iso_v2.3, alla fine l'unica comodità delle GUI è il drag e drop ma volendo se ne può fare a meno...anzi per certi versi l'eseguibile può risultare anche più comodo della GUI

Lanciando direttamente genps3iso_v2.3 viene chiesto:

- il percoso dove si trova la cartella del gioco

- il percorso dove salvaare la ISO (che quindi puo essere anche iun hd diverso)

- se si vuole spittare o meno la ISO (quindi se la destinazione è un HDD NTFS si risponde di non splittare)

Lo script di Brenza comunque farà uso di genps3iso_v2.3...se questo non ti funziona il tuo PC ha qualche problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi penso di vaer sbagliato sezione colgo l'occasione per fare i migliori auguri a tutto lo staff                       scusate e possibile avere una guida per sapere come convertire i giochi ps1 in iso in modo che possano essere avviati dalla ps3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pixel

Non c'è una versione per Mac OS ma tramite Parallel Desktop puoi virtualizzare Windows... Parallel Desktop 9 dovrebbe supportare fino Windows 8

@eleonora567

Se hai dei dischi PS1 poi farli copiare in formato ISO a multiMAN

...oppure da PC si può copiare un disco PS1 in formato immagine ISO o BIN+CUE con programmi come Alcohol 120% o Imgburn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ho fatto proprio così, credevo che il processo di conversione aveva bisogno di più risorse. Ho convertito due giochi, ma mentre gioco dopo una 30ina di minuti mi appare il messaggio "errore lettura disco, uscire e riavviare il disco" credo sia dovuto al fatto che il mio HDD è lento...Potrei risolvere in qualche modo?

Riavviando il gioco riparte tranquillamente è per evitare la pausa ogni 20-30 minuti Asd.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella cartella della Gui trovi 3 versioni di genps3iso: 2.0, 2.1 e 2.3

Io con la 2.3 ho fatto 2 ISO (Gran Turismo6 e Batman Arkham City) e non mi hanno dato problemi giocando...

comunque Dean aveva consigliato di usare la versione 2.0 (che tra l'altro è quella scaricabile sul sito del Cobra USB) che sarebbe la versione da utilizzare per COBRA7

Prova a ricreare la ISO con genps3iso_v2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricreato l'ISO con genps3iso_v2.0 non mi spunta più il messaggio di errore, ma certe volte noto dei lag e/o allentamenti, quando succedono mi accorgo che l'HDD non lavora, si blocca, dopo alcuni secondi riparte nel caso migliore, altrimenti devo procedere con il riavvio della PS3... L'HDD l'ho formattato tutto in NTFS da Windows virtualizzato

EDIT: Non vorrei andare off-topic ma può essere che il blocco dell'HDD dipenda dall'opzione "polling USB" di webMan? Provo ad attivarla..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda : ho provato a fare la iso di un gioco in formaro cartella,la noire.l ho splittato per metterlo su hdd fat 32.l ho messo nella cartella ps3iso.pero su my games non si vedeva nulla..vedevo solo i giochi presenti dell hdd interno e basta..come mai?per altro nell hdd esterno avevo anche un paio di altri giochi in cartella nella solita cartella Gamez ecc..comunque da multiman lo vede la noire ed e partito tranquillamente.ma mi chiedevo perche non lo vede in my games

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi PS3 in formato ISO con webMAN vanno in PS3ISO senza sotto cartelle, quindi le parti della ISO splittata vanno messe in PS3ISO direttamente.

Se la scansione all'avvio è disabilitata per aggiornare il file XML dei contenuti di "My Games" si deve usare il tasto "Refresh XML" e seguire le istruzioni a video per riavviare PS3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto come hai detto tu ma niente,però ho fatto la medesima cosa con un altro hdd esterno fat 32 da più giri (7200 contro i 5400 dell'altro) e mi ha preso tranquillamente i giochi su hdd esterno nella cartella GAMEZ..però non ho mai avuto problemi con multiman a leggere gli hdd esterni.

cmq quello da 5400 giri è un WD da 2 tb,mentre l'altro ha 1 tb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente l'altro disco ha dei temp di avvio un po' troppo lunghi per webman, puoi aumentare il tempo di attesa nelle opzioni di webman risolvendo ogni possibile problema con le tempistiche :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un hdd ha tempi di avvio lunghi, dall'avvio di PS3, in webMAN si dovrà impostare un tempo di attesa sufficiente (da trovare per tentativi).

Si può aggirare il problema disattivando la scansione all'avvio nel [setup] di webMAN ed usare [Refresh XML] ogni volta che si modificano (aggiungono/rimuovono) i contenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che funziona con hdd FAT32 che tendono ad addormentarsi, non saprei se con hdd NTFS può funzionare ...comunque fa un tentativo e abilitala.

Provato ma nulla, continuano a bloccarsi. Ho riformattato l'HD con GParted creando due partizioni, NTFS come Primaria, FAT32 logica, provato lo stesso gioco sia formato .ISO che cartella, con quest'ultimo nessuno problema mentre con la iso continua a bloccarsi, cosa secondo me strana Soso.gif. Credo comunque sia legato all' HD. Ho riformattato l'HD in FAT32 e per adesso mi accontento dei giochi in formato cartella Asd.gif

ciao,

qualcuno sa con Mac come fare? il programma del forum è per windows essendo un exe

grazie

Si, come ti ha suggerito Dino bisogna utilizzare Windows virtualizzato. Con Parallels puoi accedere direttamente ai file e cartelle del Mac e viceversa, quindi puoi evitare di dover spostare i giochi ogni volta che devi convertire da mac o Windows, li lasci tranquillamente nel desktop del MAC e da Windows trascini la cartella su genps3iso_v2.0 e si avvia la conversione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato ma nulla, continuano a bloccarsi. Ho riformattato l'HD con GParted creando due partizioni, NTFS come Primaria, FAT32 logica, provato lo stesso gioco sia formato .ISO che cartella, con quest'ultimo nessuno problema mentre con la iso continua a bloccarsi, cosa secondo me strana Soso.gif. Credo comunque sia legato all' HD. Ho riformattato l'HD in FAT32 e per adesso mi accontento dei giochi in formato cartella Asd.gif

Si, come ti ha suggerito Dino bisogna utilizzare Windows virtualizzato. Con Parallels puoi accedere direttamente ai file e cartelle del Mac e viceversa, quindi puoi evitare di dover spostare i giochi ogni volta che devi convertire da mac o Windows, li lasci tranquillamente nel desktop del MAC e da Windows trascini la cartella su genps3iso_v2.0 e si avvia la conversione :)

ok,vedo quanto spazio ho sul Mac per fare come avete detto.provo anche a vedere se esiste un programma Mac per creare iso.sicuramente non ci sarà per crearle splittate ma spero almeno per semplici iso ci sia qualcosa.

in ogni caso grazie e posterò come avrò risolto.

notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti