Vai al contenuto
Sakura

Oggi cerchiamo fantasmi viventi sul forum La vecchia guardia e richiamata all'ordine!

Recommended Posts

Bussate alla porta e sparate mminkiate se ci siete gente :ops: Nell'ultimo anno c'è troppa polvere accumulata sul forum! qualche cacchiata nel nostro stile possiamo pure spararla ogni tanto :zuzu: almeno ci divertiamo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i soliti alti e bassi ma si tira avanti ^^

In effetti è una vita che ci conosciamo :asd: dal 2008 ti rendi conto? sono 10 anni tondi tondi X°DDD Siamo dei vecchiettini ormai Xd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io ho scritto il mio ultimo messaggio proprio ieri (ma è anche vero che l'ho fatto proprio perché era da un botto che non passavo).
Maledetto lavoro che lascia pochissimo tempo per cazzeggiare (poi vabbe quest'anno ho pure cambiato 2 volte con non so quanti colloqui annessi, dopo il primo cambio son finito dalla padella alla brace (anche se guadagnavo comunque qualcosina in più quindi è valsa comunque la pena per trattare per l'attuale lavoro), fortuna che son riuscito a trovare altro).

Poi ciò pure sonno alle 22.30... mi sento vecchio XD.

Sto comunque continuando il mio prossimo videogioco roba che finirò tra 10 anni forse (ma quando penso che devo lavorare 40 anni pure 10 anni non sembrano poi così tanti) visto che ci riesco a dedicare un'oretta ogni tanto (dopo tutto il giorno a programmare quando arrivo a casa non ciò voglia e sabato e domenica sono un mezzo zombie).

Insomma, passo il mio tempo tra lavoro e videogiochi, mangiare e dormire, aspetto solo il Natale con le benedettissime ferie.

Poi la scorsa settimana mi si è rotto lo smartphone (si è tipo bruciata la colla sull'angolo dello schermo)... contatto Amazon e mi fanno il rimborso totale... roba da non credere visto che l'avevo acquistato a febbraio LOL (o mi è andata bene o si son sbagliati, ma il reso è completo quindi fatti loro). Ho aspettato sta settimana visto che c'è il black friday ma mi sa che è una mezza fregatura... il Nokia 8 che mi interessava e che costava 273€ è ora a 364€. Al posto di scendere è salito e mica di poco. Boh entro lunedì vedo se c'è un'offerta, se no mi sa che compro qualcosa che non sia aumentato di 100€ in 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Lief! E davvero un sacco che non ti sentivo! Lavoro parola poco funestella U_U ma ci tocca altrimenti niente libri, cibo e tutto il resto XD.

Capisco come ti senti e non pensiamo agli anni che ci restano con la prospettiva che da vecchi ci dicano (col cavolo che ti diamo la pensione XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sakura dice:

un super fantasmminoooooo!!! :nuo: Accalappiato :abbracc: ma ciao dark sky :ciauz: come va?

tutto bene :)

In realtà loggo quasi quotidianamente su ndz dato che ce l'ho ancora tra i preferiti lol, ma vista la morte di contenuti scrivo pochissimo :ehm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Psyco dice:

io ci sono sempre :fumopeo:

tu appari, scompari, fantasmagorico anche tu  :zuzu: che mi racconti psyco? Io riemergo da una giornata in cui mi hanno fatto girare gli areostati al punto che sembravano le pale di un elicottero....

12 ore fa, Orfeo dice:

:ghost:

TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :sconvolt: non ti sento da 10 mila miilioni dis ecoliii :abbracc: come stai orfi ? che bello risentirti :yuppipeo: Cosa mi racconti?

6 ore fa, Dark Sky dice:

tutto bene :)

In realtà loggo quasi quotidianamente su ndz dato che ce l'ho ancora tra i preferiti lol, ma vista la morte di contenuti scrivo pochissimo :ehm:

lo stesso succede a me e mi piange il cuore , mi manca  il chiacchierare sul forum , il ridere e scherzare la nostra era una bella community prima della catasrofe...

cosa fai di bello in sti periodi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fin fine ho comprato il Nokia 8 Sirocco su amazon uk. Mi è costato quanto costa il Nokia 8 normale sullo store it quindi è stato un affare.

Per la garanzia ho chiesto dovrebbe essere tutto uguale con l'unica differenza che se dovessi mai rispedire il telefono indietro per reso o riparazione dovrei anticipare la spesa che però verrebbe rimborsata subito presentando una foto della ricevuta della spedizione.

Un problema in meno.

Il 20/11/2018 at 12:29, Sakura dice:

ciao Lief! E davvero un sacco che non ti sentivo! Lavoro parola poco funestella U_U ma ci tocca altrimenti niente libri, cibo e tutto il resto XD.

Capisco come ti senti e non pensiamo agli anni che ci restano con la prospettiva che da vecchi ci dicano (col cavolo che ti diamo la pensione XD)

Ci sarebbe un modo per rendere tutto un pochino più sopportabile, il part time (e con lo stipendio che prendo ora anche la metà sarebbe abbastanza... anche se prendendo meno in realtà paghi pure meno tasse quindi conviene). Ma da programmatore se provi a proporlo ti guardano come se venissi dalla luna. C'è sta stramba idea che se chiedi il part time sei uno sfaticato... Io vorrei semplicemente godermi un po' di più la vita accontentandomi di uno stipendio proporzionato, avere più tempo per i miei hobby e guadagnare quel tanto che basta per vivere.

Ma nella mia esperienza è più facile che ti diano uno stipendio maggiore piuttosto che ti offrano il part time (almeno nel mio campo che è l'unico in cui so come cercare e trovare)...

Ironia vuole che quando non ce l'hai sei costretto a cercarlo perché senza soldi non si magna.

E per quanto riguarda "col cavolo che ti diamo la pensione" non è neanche così remota la possibilità. L'azienda dov'ero fino a inizio Ottobre non mi aveva pagato i contributi da marzo a settembre, ho dovuto sollecitare io dopo essermene accorto per puro caso mentre mi dimettevo per andare a lavorare dove sono ora. E se non te ne accorgi per 5 anni si prescrivono i contributi quindi li perdi. Bisogna fare attenzione pure a quello (anche se sembra lontanissima).

Chiudendo l'argomento lavoro che è un po' deprimente XD.

Di recente ho creato un mini-browser con visual studio. Non ha tab (perché sto aspettando Sets di Windows 10 che dovrebbe includerli automaticamente per tutte le applicazioni) ma permette di scaricare video da vvvvid, crunchyroll (usando anche il premium), youtube e altri e di settare fino a 3 siti preferiti per lo streaming. Non ha adblock ma i popup sono completamente impotenti quindi il massimo della pubblicità è qualche banner (anche se non è fatto per la navigazione ma più che altro per lo streaming).

Crearlo è stata una gran figata, ma non so bene come pubblicarlo... forse lo pubblicherò senza la funzione di download (appena windows 10 mette sets) come app per PC per i siti di streaming preferiti.... forse continuerò ad usarlo solo io... L'ho creato perché mi stufava usare continuamente la linea di comando con youtube-dl, non è altro che una semplice interfaccia per guardare e scaricare contemporaneamente con lo stesso strumento (evitando di dover scaricare i cookies che servivano per il premium crunchyroll con youtube-dl), ed è una figata.

Avevo anche aggiunto un convertitore di sottotitoli da ttml a srt (ormai inutile visto che l'unico sito che usava quel formato ha chiuso) e pure un browser alternativo per i siti che usavano flash player (crunchyroll e vvvvid fino a pochi mesi fa).

Mi son divertito da matti a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

c'era il pixel da unieuro che era un affarone :( 
ora vedo un po' per il mi8 :mmm:

speriamo in un buon black friday

si... sono tra i fortunati che era riuscito a metterlo nel carrello.... non sono stato così fortunato da premere compra in tempo. Tempo che ho compilato i dati di spedizione tempo che era esaurito e mi ha dato errore.
Diciamo che era come vincere alla lotteria.

Alla fin fine ho deciso di lasciar perdere il pixel e orientarmi sull'altro android puro il nokia 8... poi però il nokia 8 al posto di scendere di prezzo è salito durante sta settimana del black friday e siccome il nokia 8 sirocco (il modello dopo che però ha lo stesso processore) in amazon uk costava più o meno uguale al nokia 8 normale ho deciso di prendere quello (che a prezzo pieno è una mezza fregatura, ma sui 400-450€ è un buon affare).

Il mi8 l'ho escluso subito insieme a tutti gli smartphone con il notch (non lo riesco proprio a soffrire XD).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carina l'idea del sito Lief non  sapevo ci fossero possibilità di scaricare dai simul sta merda come li chiamo io quei siti. Io mi adatto dove trovo trovo se voglio un anime ma ultimamente non ne vedo molti sono indietro come i gingilli dei cani come si soa dire. XD

Riguardo il lavoro ti capisco per il part time.. io sono part time ma non è facile credimi, di ritorno mi ritrovo tutta la casa sulle spalle e pure le pretese e le incazzature e il tempo per le cose mie devo riuscire a prendermelo ad artigliate.

Personalmente a me sto black fiday mi sta deludendo, non ci sono offerte decenti sui film che piacciono  a me  e per lo più è tutta roba elettronica come lavatrici, cell ecc... vabbeh che nel mio caso è meglio altrimenti  aumenterei un accumulo che già è improponibile XD Preferisco cmprare qualcosa di bello a natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Fabi_92 dice:

questa storia del notch mi ha sempre incuriosito... a me fa caldo nè freddo... anzi mi piace abbastanza.

Non mi aspettavo tutta questa gente che non lo sopporta :mmm:

c'è una ragione dietro (almeno per me). Uso lo smartphone per guardare video e giocare... avere un pezzo di schermo sempre tagliato mi da fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2018 at 21:39, Sakura dice:

tu appari, scompari, fantasmagorico anche tu  :zuzu: che mi racconti psyco? Io riemergo da una giornata in cui mi hanno fatto girare gli areostati al punto che sembravano le pale di un elicottero...

Che ti racconto?  Boh :fumopeo: ho voglia di menare fapy :fumopeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TAAANTA BELLA GENTEE :vado::ok3:

@Soshin soshindrillo funestillo :brofist: come  vanno le funesterie?

@Fabi_92 :peo: ma che mi hai combinato che ho mille mila gif? Me molto confused :ymmio: e perchè la citazione non funge :addommina:? tu reso stranoso il forum :zuzu:

@Psyco :asd: solo per oggi puoi farlo! Tutte ste  emoticons mi stanno mandando in confusione il cervello :risata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti