Vai al contenuto
Cronoblack

Elezioni politiche italiane - 04/03/2018

Elezioni politiche italiane - 04/03/2018  

5 voti

1. 1. Chi voterai?

• Coalizione Centro-Destra
    • MoVimento 5 Stelle
    • Coalizione Centro-Sinistra
    • Altro
    • Non andrò a votare
      0

Recommended Posts

Ma certo che sono stati votati :asd: Su, non iniziamo con sta solita discussione del non votati. Capisco che si possa essere in disaccordo con l'operato del Parlamento, legittimo protestare, ma a una certa basta :asd: 

Prima di questo governo c'è stato quello di un certo Monti voluto trasversalmente da tutti dopo quello che probabilmente è stata la vergogna più grande dal dopoguerra a oggi: interrogare il Parlamento se Ruby fosse o meno la nipote di Mubarak mentre l'Italia si apprestava ad affrontare una delle più gravi crisi economiche ( anche se i ristoranti erano pieni)...su non fatemi bestemmiare facendomi ricordare quel periodo. Questo governo lo puoi criticare per il suo operato per il paese e non per una singola persona. Mi sembra un ottimo miglioramento a prima. 

Tutto ciò mi ha portata a dare un voto di protesta ai 5stelle. Ma ad oggi non meritano fiducia per il semplice fatto che vanno dove il vento soffia molto più facilmente di chiunque altro. Dicono tutto il contrario di tutto...e no, l'onesta non serve a una mazza per mandare avanti il paese. 

Per assurdo è Salvini a dire alcune cose sensate ( abolire il bail in, tanto per dirne una),  per cui poteva beccarsi il mio voto, ma le cazzate son troppe ( flat tax? No grazie)

Rimangono i partiti minori come quello della Bonino che ha tutta la mia stima e potrei votarla per farla arrivare a quel fatidico 3% , ma quel più europa preoccupa ( visto che in Italia c'è già troppa europa, è negli altri stati che deve entrare più Europa, non qui).

Mi sa che deciderò un secondo prima di votare :asd: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 anni fa, come da Costituzione 

E come da Costituzione il Parlamento, con benestare del Presidente della Repubblica, hanno formato nuovi Governi fino ad oggi, 2018 ( 5 anni, che coincidenza), scadenza del mandato dei parlamentari.

Torno a ripetere che è legittimo criticare la scelta del Parlamento, ma è lecito anche quello fatto dal Parlamento. Non ti piace? Il 4 marzo hai il potere :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi recherò a votare e dichiarerò di non voler votare in quanto nessuno mi rappresenta :sasa:

Purtroppo non esiste una maggioranza vera e propria, l'unica creabile è quella di una coalizione che porterebbe le parti a non fare praticamente nulla se non favori di comodo all'altra parte. Mi chiedo quanto dureranno le varie coalizioni annunciate prima che inizino ad avere conflitti di interesse. Per come sottolinea germo poi, seppur vero che alcuni dicono cose condivisibili, sono talmente tante le castronerie e forma mentis che ritengo errate dei suddetti che mi riesce difficile votarli... beccarsi una cosa positiva e cinque sbagliate non è un rapporto di ideali che voglio sostenere.

Stessa cosa per i 5 stelle, come dice germo, va bene l'onestà, ma per lo più stanno semplicemente cercando di accaparrarsi più voti possibili andando a sostenere anche ideologie discutibili, oltre ad aver spalato fango sugli altri partiti. Con le ultime vicende dei bonifici annullati "eh ma le mele marce ci sono ovunque, queste persone verranno cacciate", oltre al fatto che una volta votate non puoi cacciarle, se spali fango su tutti gli altri partiti facendo di tutta l'erba un fascio non puoi aspettarti che non ti venga ripassata la stessa minestra, e la devi accettare. O non spali fango sugli altri e ti fai la tua campagna elettorale senza screditare gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile votare quest'anno... :mmm: 

Mi sto ancora informando ed aggiornando sui vari programmi elettorali e le ultime vicende, ognuno (come normale che sia) ha fatto le sue promesse, di cui certe ritengo siano poco attuabili ed altre, come la flat tax, decisamente da rivedere (probabilmente è pure anticostituzionale per come è stata presentata).

Gli unici che sinceramente non mi sento di votare sono quelli del m5s, fino ad'ora non mi sono mai piaciuti ne nel loro populismo facile ne per come hanno amministrato le varie gestioni che hanno avuto in affidamento questi anni, ne per la scarsa esperienza amministrativa di Di Maio.

Forse sono più propenso a dire centro-destra (a parte per il discorso flat tax) che centro-sinistra, per assurdo più per Salvini addirittura, ma con questa legge elettorale probabilmente finirà che non si avranno i numeri per dare ad una coalizione (o ad un partito per quanto riguarda i m5s) il pieno potere e avremmo un governo di larghe intese e forse arriveremo al punto di vedere alleanze come Renzi-Berlusconi o Salvini-m5s, il che rende ancora più confusa la situazione :mmh: 

Sono ancora abbastanza indeciso ma un pelino più propenso a votare centro-destra :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti piacciono i cinque stelle per il populismo e vorresti salveene premier? :peosuicida:

comunque il movimento è infamato da tutti, da renzie a berlusconi, è pure normale che di maio non esprima parole di elogio verso gli altri partiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kies dice:

non ti piacciono i cinque stelle per il populismo e vorresti salveene premier? :peosuicida:

comunque il movimento è infamato da tutti, da renzie a berlusconi, è pure normale che di maio non esprima parole di elogio verso gli altri partiti

Mica ho detto che lo voglio premier (anche lui ha davvero poca o niente esperienza amministrativa alle spalle), ma che attualmente sono leggermente più vicino all'idea politica del centro-destra e tra principali personaggi che lo compongono nello specifico quella di Salvini :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti