Vai al contenuto
Big Cesa

Primo smartphone Xiaomi, chiedo qualche dritta

Recommended Posts

Ciao a tutti, approfittando di uno sconto gearbest ho preso uno xiaomi redmi 4x.

Chiedo 3 cose cortesemente a chi ha dimestichezza con questi smartphone:

1- ho installato la miui 9 di xiaomi.eu e non ho capito come vengono gestiti gli update: l'ota è supportato? Devo ignorare le richieste di aggiornamento del sistema per scaricarlo manualmente?

Trovo molti pareri discordanti online al riguardo.

2- Con lo sblocco del bootloader ho registrato un account Xiaomi, e ho notato che dopo aver installato la rom xiaomi.eu il telefono senza un iniziale check online (in quel momento ero senza internet) è rimasto bloccato come se fosse "rubato". Ho preso un colpo, ma l'id corrispondeva al mio e con semi calma ho atteso il ritorno di internet.

Buona cosa questa, ma se io dovessi vendere o dare a qualcuno il telefono come posso dissociare il mio id xiaomi dal dispositivo?

3- quando entro in recovery con l'accensione delle combo di tasti power + su, prima mi appare questa schermata

xiaomi-redmi_3_download_mode-w782.jpg

Penso sia la schermata del bootloader...qualcuno sa dirmi se si può impostare in inglese? Il cinese mi disorienta di brutto.

Grazie x l'aiuto a chi potrà darmelo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene o male ho risolto anche un altro dubbio, ho trovato una guida online che spiega come disabilitare l'account dal dispositivo...per farla breve si dovrebbe poter fare anche dal terminale, ma la guida spiega come farlo dal sito di xiaomi, come mi aspettavo.

Ora non mi resta che avere conferma degli update...

@Fabi_92 tu il redmi 3s lo avevi lasciato stock o avevi piazzato una rom xiaomi.eu? Sai dirmi qualcosa? :mmm:

IMG_20170925_233850.jpg

Ok dai, direi che non ci sono più dubbi.

Supporta l'OTA, davvero niente male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heylà big, alla fine non hai resistito ne? :asd:

su gearbest ti arriva con una rom farlocca e con flash tool devi flashare scegliendo dai vari canali (si mi pare io andai di xiaomi.eu) e sperare sia una versione già ben rodata...

a volte e agli inizi mi pare che siano un po' indietrino ma leggendo il tuo commento sono già apposto.

Una volta che riesci a flashare, vedrai che tutto sarà più semplice e con OTA :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Fabi_92 dice:

heylà big, alla fine non hai resistito ne? :asd:

su gearbest ti arriva con una rom farlocca e con flash tool devi flashare scegliendo dai vari canali (si mi pare io andai di xiaomi.eu) e sperare sia una versione già ben rodata...

a volte e agli inizi mi pare che siano un po' indietrino ma leggendo il tuo commento sono già apposto.

Una volta che riesci a flashare, vedrai che tutto sarà più semplice e con OTA :)

Già fatto tutto vecchio mio :asd: se riesco a trovare il tempo vedo di fare una guida dettagliata, dato che ne ho trovato di complete, ma poco aggiornate.

Per dire, lo sblocco del bootloader con Mi flash è stato rognoso perché se non si fanno le cose giuste (configurare bene il mi accont, associarlo al bootloader del dispositivo nelle opzioni sviluppatore) il blocco non avviene e puoi ripeterlo dopo 3 giorni :omg:

Io avevo una rom miui 8 ufficiale global... almeno guardando il numero della rom, ma in effetti era un po' lento e con alcune app preinstallate (facebook, youtube e google apps)

Ho voluto cambiare, xiaomi.eu è la rom consigliata a noi italiani anche per presunte ottimizzazioni del sistema, e devo dire che miui 9 mi sta piacendo. Ma ancora l'ho provato poco...diamogli tempo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti