Vai al contenuto
Lief

anime Mahoujin Guru Guru (2017)

Recommended Posts

Guru_Guru_2017-cover.jpg

Titolo originale: Mahoujin Guru Guru (2017)
Titolo inglese: Magical Circle Guru-Guru
Titolo Kanji: 魔法陣グルグル (2017)
Nazionalità:bandiera nazione Giappone 
Genere: Avventura Fantasy Commedia Parodia
Anno: 2017
Tratto da: Manga Shounen
Stagioni: Estate (2017)   Autunno (2017)  
Episodi: 24
Stato in patria: in corso
Stato in Italia: Doppiaggio inedito, Sottotitoli in corso
Distributori: crunchyroll.png Crunchyroll

Trama: Trecento anni fa il continente JamJam venne attaccato dal sommo re del male Giri. Per sconfiggerlo, il re di Jamjam chiese l’aiuto del popolo Migu Migu, che grazie alla magia Guru Guru furono in grado di imprigionare Giri in un sigillo magico che l’avrebbe tenuto incatenato per tre secoli. Ora il sigillo si è rotto, e Giri è tornato nel mondo per riprendere la sua opera di conquista di JamJam. A contrapporsi a lui appaiono due ragazzini: Nike, che fin da piccolo è stato addestrato dal padre per diventare il “Valoroso guerriero” e Nike, ultima discendente della stirpe dei Migu Migu addestrata da una vecchia maga nella magia del Guru Guru. Peccato che Nike non voglia assolutamente intraprendere un viaggio faticoso per affrontare il re del male, e Nike sia una ragazzina pasticciona e sbadata che spesso sbaglia a disegnare i cerchi magici Guru Guru. 

(si ringrazia Animeclick per le informazioni di base)

Parere personale: Dopo due serie animate che, per quanto belle, non rendevano giustizia al manga originale Guru Guru riparte in Giappone con una serie dinamica e divertente che si propone di adattare interamente il manga.
La prima serie del '94 aveva infatti aggiunto diversi elementi aggiuntivi e, dopo i primi 31 episodi, complice il fatto che il manga era ancora in corso all'epoca, il resto degli episodi risulta essere totalmente filler.
La seconda serie partiva come se gli episodi dopo il 31 non esistessero (senza quindi partire dall'inizio e ignorando i filler) ma dopo 38 episodi (con altri elementi riempitivi) non venne più conclusa restando incompleta.
Il reboot si presenta davvero in forma, con uno studio d'animazione alle spalle (Production I.G.... aka Psycho Pass) di tutto rispetto e un ritmo la cui comicità trascina lo spettatore in un vortice di risate senza fine.
La serie è consigliata sia che siate fan della vecchia serie (o di una delle due) sia che la guardiate per la prima volta. E siccome un'immagine vale più di mille parole ecco una serie di immagini che a mio parere vi convinceranno definitivamente della bontà della serie:

Collegamenti: Guru Guru

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il primo episodio è carino ma non mi sono piaciuti tutti quegli effetti videogame.

in passato ho adorato sia il manga (interrotto da quei cosi della dynit) che l'anime, questa nuova versione devo ancora valutarla ma ripeto glie ffetti pixellati stile videogame vechissima generazione non mi sono piaciuti gran che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sakura Ti posso consigliare solo di vedere almeno un altro episodio, il primo non aveva convinto neanche me (non mi aveva fatto schifo ma mi era parso andare un po' troppo frettolosamente) ma dal secondo al nono è stato solo un crescere (con tempi comici davvero azzeccati).

Gli effetti pixelati sono una chicca che è piaciuta a quasi tutti coloro che ho letto che stanno seguendo la serie, a me personalmente sono stati indifferenti, detto questo la loro quantità è altissima solo nel primo episodio negli episodi successivi mi pare abbiano dosato decisamente meglio non solo la loro quantità ma anche i tempi con cui viene usato quest'effetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema che ho riscontrato con il pixellaggio del primo episodio @Lief è che sono veramente troppo veloci. non ci si riesce a capire nulla personalmente mi hanno scatenato una confusione bestiale anche perchè erano così veloci che non ti facevano nemmeno leggere i testi.

Capisco che se volgiano inserie uno o due ma nel primo episodio quasi i 3/4 è stato un pixellaggio continuo. per il momento ho intenzione seguirla anche perchè come già ti ho detto la storia la conosco e la adoro  ma tutti quei pixel detto francamente mi hanno solo fatto innervosire XD Spero che nei prossimi episodi li mettano con più decenza e meno frequenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti