Vai al contenuto
Taliten Crow

Scontri generazionali

Recommended Posts

Ho visto su fakebook questa immagine:

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

Cosa ne pensate? è vero che le vecchie generazioni erano "migliori" delle attuali, che si stava meglio quando si stava peggio, che quando c'era LVI...? Che il flame abbia inizio :addoct:

Spoiler

:popcorn: 

potete anche divertirvi a scoprire come la penso io :trollface: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vuoi mettere subito in caciara? :asd: 

La vignetta è un obbrobrio sia nel primo che nel secondo caso :asd: Fatta con ogni probabilità da un 35enne ( quindi una delle ultime generazioni ad averla fatta) che ha vissuto come un peso la leva obbligatoria ma che oggi la esalta :asd: 

P.s. Ci ho azzeccato, è pure il pirla della vignetta anti- Charlie :asd: Li fanno con lo stampino: "militari" :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io posso considerarmi la nuova generazione per qualcuno, e son contento di esser venuto fuori così :susu:

Adesso l'andazzo generale della generazione 2000 non sembra dei migliori. Ma come sempre c'è chi cresce bene e chi male. Quindi? Forse stiamo sempre li :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Carisma20 dice:

hanno ragione, 50 anni fa la droga non esisteva, bere alcohol e fumare era considerato una cattiva abitudine e ai limiti del legale e le bestemmie le hanno inventate nel 1994.

Soprattutto le bestemmie: io prima del '94 non ho mai bestemmiato! Ho iniziato dopo e tuttora lo faccio ripetutamente ed ad alta voce anche a lavoro (il pregio di non avere colleghi italiani :asd: a parte lo svizzero che sa ma sa anche che deve stare zitto altrimenti prende le botte)

1 ora fa, Germanoreale dice:

La vuoi mettere subito in caciara? :asd: 

Eppure mi conosci :siciao: 

P.S. commento sulla vignetta: il mio preferito è quello che si pulisce il culo con la bandiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho notato che un po' tutti ci mettiamo a fare discorsi tipo "quando ero bambino io..."

Sento mio fratello 2002 che fa le distinzioni con i 2003 definendoli la peggior stirpe :rotfl:

Molti di noi facciamo parte dei millennials (1980/2000) ma devo dire che un po' di differenze tra queste età ci sono.

Non vedo mio fratello fare le stesse cose che facevo io ma ne fa tantissime altre che io mi sarei sognato!

Ogni periodo ha i suoi pregi ed i suoi difetti.

Bisogna dire che ora i ragazzi sono molto più informati di prima; spesso e volentieri in negativo però.

Le stronzate le abbiamo fatte un po' tutti ma certe cose stanno peggiorando sempre di più :asd: 

In italia la colpa secondo me è anche dei fine generazione baby boomers (1946-1964) ma ancora di più della generazione X (1965-1980) se ora siamo messi così. Proprio perchè dopo tanti sacrifici, i nostri genitori non hanno voluto farci mancare nulla.

Si sono messi in stallo e lo sviluppo economico non è riuscito a portarsi a braccetto il benessere che si è assottigliato sempre di più.

Se ora nella società (sopratutto italiana) ci sono l'attaccamento maniacale all'immagine o il fare meno/a scrocco e avere tanto o il farsi furbi e fottere il sistema è perchè, per esempio, oggi non è più possibile cambiare più lavori e sopratutto ... se prima valevi 100 era molto probabile che tu avresti ricevuto 100! Ora se vali 100 non è assolutamente detto che riceverai ciò,  anzi, ti conviene molto probabilmente emigrare in posti dove la meritocrazia c'è veramente perchè in italia in % siamo messi male.

Per quello che ogni generazione ha avuto le sue stronzate, ogni periodo ha avuto la sua merda e ogni generazione è la causa/specchio di quella prima.

Aggiungo solo questo: io 92 mi sento fortunato ad aver avuto la possibilità di vedere come era la vita prima di internet (guardate che questa non è cosa da poco!)

Pensate che ora tocca alla generazione Z (dopo i 2000).

Se le generazioni precedenti alla nostra sono state un periocolo per noi, pensate cosa saremo noi per loro :rotfl: 

Loro saranno iper digitali e vedrete che geni capolavori nobel usciranno a go go. Il problema saranno tutti gli altri! Quelli mi preoccupano :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che, riuscendo nell'impossibile, una buona parte di chi dice che si sta peggiorando, riesca a scindere queste tendenze dai mezzi che l'uomo sta guadagnando.

Il mito della decadenza dall'epoca aurea è una tendenza che l'uomo ha avuto da sempre, ma io mi sto divertendo un mondo con internet :siciao:

L'uomo è sempre stato circondato dal bestiame. Non è un problema che quest'ultimo finisca per farsi male con i mezzi che ogni generazione riceve, se gli uomini hanno più possibilità di studiare e viaggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma va, ogni generazione pensa che le successive siano peggiori della proprioa, quelle prima della nostra lo pnsnao di noi e molti di noi lo pensano delle attuali, insomma, è solo la storia che si ripete, la vignetta è un po' stupidina, generalista e populista, ma Taliten lo sa, vorrebbe trollare ma ormai non ci sono più utonti che abboccano come una volta (kuando eravamo giovani noi abboccavamo sempre!1!) :tsk:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti