Vai al contenuto
Kin

Light Novel Sagrada Reset - Sakurada Risetto

Recommended Posts

Sagrada Reset サクラダリセット (Sakurada Risetto) è una serie di light novel scritta da Yutaka Kōno e illustrata da You Shiina. La serie è stata pubblicata da Kadokawa Shoten tra il 2009 e il 2012.

Ce63bOZ.jpg

Genere: fantascienza, fantasy

Light novel

Spoiler

Autore: Yutaka Kōno

Disegni: You Shiina

Editore: Kadokawa Shoten - Kadokawa Sneaker Bunko

Rivista: The Sneaker

1ª edizione: 30 maggio 2009 – 31 marzo 2012

Volumi: 7 (completa)

Un adattamento manga è stato serializzato sul Monthly Shōnen Ace nel 2010 e nel 2011.

Manga

Spoiler

Autore: Masahiko Yoshihara

Editore: Kadokawa Shoten

Rivista: Monthly Shōnen Ace

Target: shōnen

1ª edizione: dicembre 2010 – novembre 2011

Tankōbon: 2 (completa)

Un adattamento anime, prodotto da David Production e acquistato in Italia da Dynit, ha iniziato la trasmissione televisiva in Giappone il 5 aprile 2017, mentre due film live-action basati sulla serie verranno distribuiti nei cinema giapponesi tra il 25 marzo e il 13 maggio 2017.

Serie TV anime

Spoiler

Regia: Shin'ya Kawatsura

Composizione serie: Katsuhiko Takayama

Musiche: Rayons

Studio: David Production

Rete: Tokyo MX, KTV, BS11, AT-X

1ª TV: 5 aprile 2017 – in corso

Episodi: 6 / 24

Aspect ratio:  16:9

Durata ep.: 25 min

Distributore it.: Dynit

Streaming it.: VVVVID (sottotitolata)

Un paio di film live-action sono stati annunciati nello stesso mese. I film sono diretti da Yoshihiro Fukagawa e prodotti da Kei Haruna. Le riprese sono iniziate il 17 settembre 2016 e avranno una durata di due mesi. I film saranno proiettati rispettivamente tra il 25 marzo e il 13 maggio 2017 nelle sale giapponesi.

Trama

Quasi la metà della popolazione di Sakurada, una piccola città vicino all'Oceano Pacifico, possiede una sorta di potere unico. Questi poteri vanno dall'essere in grado di entrare nella coscienza di un gatto, a ripristinare il mondo a un determinato punto del passato. Uscendo da Sakurada però, si dimentica di avere i poteri, con la ovvia conseguenza di rendere tale potere inutilizzabile.

C'è un gruppo noto come "Kanrikyoku" (l'Amministrazione) che controlla e monitora l'uso di questi poteri.

Asai Kei e Haruki Misora lavorano per il loro club scolastico chiamato club "Houshi"(Service Club - Volontariato) , che esegue missioni ricevute dal Kanrikyoku.

Misora ha la capacità di ripristinare il mondo ai 3 giorni precedenti. Ciò significa anche che cancellerà i ricordi (compresi i propri) degli ultimi 3 giorni e gli avvenimenti accaduti.

Kei è dotato di memoria eidetica*, ha la capacità di "ricordare" il passato e richiamarlo alla memoria ogni volta che vuole, il suo potere resiste anche dopo che Misora utilizza il suo "Reset", così Kei manterrà il ricordo dei suoi tre giorni che Misora ha ripristinato.

Spoiler

Due anni prima, facendo uno di questi riavvolgimenti, Sumire Souma, una loro compagna di classe delle medie, morì, mentre senza il reset sarebbe rimasta in vita. [...]

Mentre cercano un modo per riportare in vita Sumire, un giorno giunge loro una nuova richiesta: "Vorrei che mi aiutaste a riportare in vita il mio gatto".

Fonte: animeclick

Kei non è convinto che sia l'obiettivo principale per dei dettagli che non coincidono ma decide lo stesso di provare il Reset insieme a Misora.

Combinando i loro poteri, e con l'aiuto di alcuni compagni di scuola, questi due ragazzi riescono a cambiare il futuro e risolvono missioni ricevute dal Kanrikyoku.

*capacità del nostro cervello di ricordare immagini, suoni o oggetti nella memoria anche dopo un’esposizione di brevissima durata.

Ieri sera ho visto qualche episodio su VVVVID, all'inizio è un po' lento, e può risultare noioso, Misora e Kei sono praticamente inespressivi e apatici, ma credo sia caratteristica propria (e voluta) dei personaggi, via via si riscoprono più "umani", dall'episodio del gatto ci sono un po' di discorsi che da introspettivi, filosofici diventano confusi, e contorti, ma si riesce a seguire, in ogni caso mi sta piacendo per ora, spero la conclusione sia degna della storia e che gli episodi migliorino ancora, anche se mi ricorda storie simili una possibilità non fa male a nessuno.

Fonti: Wikipedia - Myanimelist

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kin Mi spiace ma questa stagione non ho molto tempo (ho anche iniziato uno stage di 6 mesi), ho scremato al minimo le serie da seguire... one piece, l'attacco dei giganti, boku no hero e The Laughing Salesman (quest'ultimo è l'unico anime che seguo di cui non sapevo nulla).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Kin io volevo iniziarlo perchè la storia dei poteri mi incuriosisce ma sono perplessa che posa trattarsi della solita storia d'amore scolastica con il classico triangolo che odio..

Mi dai qualche info in più e qualche opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2017 at 10:44, Kin dice:

Ieri sera ho visto qualche episodio su VVVVID, all'inizio è un po' lento, e può risultare noioso, Misora e Kei sono praticamente inespressivi e apatici, ma credo sia caratteristica propria (e voluta) dei personaggi, via via si riscoprono più "umani", dall'episodio del gatto ci sono un po' di discorsi che da introspettivi, filosofici diventano confusi, e contorti, ma si riesce a seguire, in ogni caso mi sta piacendo per ora, spero la conclusione sia degna della storia e che gli episodi migliorino ancora, anche se mi ricorda storie simili una possibilità non fa male a nessuno.

qui c'è l'opinione, se ti do più info ti spoilero, sei disposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2017 at 12:09, Kin dice:

qui c'è l'opinione, se ti do più info ti spoilero, sei disposta?

nessun problema per me kinnola^^

io amo quelle storie d'amore sott'intese in pratica sopra c'è tutta un altra storia e in mezzo il sentimento velaro e odio quelle cose alla marlamade gay e cagna in calore (non seo se hai presente.. il famoso beautiful animato...)

Insoma le storie costruite come proteggi la mia terra dove si para di vite poteri e fra questo ci sno anche i sentimenti ma opprima c'è tutto il resto.

in questa storia i poteri ci sono ma non  riesco a capire se sono il classico fanalino per allodole e nonv engono sviluppati er nulla per far posto a tutte le storielle d'amore tra amichetti vari oppure invece è una storia seria del genere prima c'è la vita   e fra questa accennati i sentimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora ho visto il primo episodio e non pare male ma ancora lo devo inquadrare per bene..

l'unica cosa che per ora posso dire è che:

1 la protagonista mi sa di zittellona acida

2 l'amica della tizia che vuole a tutti i costi creare le coppiette

l'unico che mi sembra sensato è il belloccio di turno  che sembra un tizio dolce e calmo ma ha una grinta peperina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti