Vai al contenuto
Sakura

generale Aiuto per ricerca storica su Google

Recommended Posts

Raga ho bisogno di aiutio immediato! Qualcuno sa spiegarmi perchè ogni votla che devo fare una ricerca su un argomento preciso google mi da tutte le cazzate dell'universo consociuto tranne l'argomento che cerco??? Sono in shout aspetto un oretta please sta ricerca  mi mi serve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me era capitato di aver preso un virus che mi cambiava il motore di ricerca e ogni volta che cercavo qualcosa mi trovava stronzate :asd: ma se hai google allora dovresti provare a essere più accurata nelle parole chiave che inserisci nella ricerca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più di  scrivere chiaramente quel che cerco  non so che dire.. tipo ieric ercavo  LA SPADA PIU PREZIOSA DEL MONDO

ho scritto esattamente questa frase e mi sono apparsi giocattoli, katana, viaggi, ville costose, gioielli... se cerco ad esempio  struttura narrativa nel romanzo (argomento prettamente tecnico del mondo della narrazione) mi da tuttte le varietà di compravendita esistenti nell'universo

scrivo che cerco morfologia montagne (argomento scientifico inerente la composizione minerale dei monti e mi da i viaggi,

cerco  templari: misteri e leggende mi da di tutto di più su film e controfilm

cerco un personaggio storico e la sua vita, mi da i film famosi e chissà che altro.

Se c'è qualcuno che PERFAVORE sa seriamente perchè google  non riesce a trovare un argomento speicifico a tema scientifico, storico e di mistero mi faccia sapere per favore.

Devo fare delle ricerche e ho necessità di materiale ma se google non mi fa trovare i determinati argomenti storico scientifici che cerco non posso fare un bel niente.

Grazie a chiunque è in grado di darmi una spiegazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sakura abbiamo una sezione di supporto, non in shout o in aggiornamenti di stato per ste cose, ti prego..anche perché in shout ti perdiamo e ti segue solo chi è presente in quel momento, nel forum riusciamo ad aiutarti, senza monopolizzare gli spazi di tutti.

Comunque, quando devi cercare aspetti storici e non hai risposte su google, prova a cercare il soggetto principale su Wikipedia es: Spada, guarda le fonti, le note, tutto ciò che trovi lì, e poi potrai dipanare la tua ricerca in modo più mirato, se hai urgenza ti potremmo anche aiutare, ma credo sia giusto che cominci a capire come funziona un motore di ricerca, io non uso google, uso startpage e duckduckgo, ma il principio è lo stesso :sisi:

@Kies

ho spostato il tuo commento in un post di questo topic :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusa kinnola @Kin supporto serve per cose inerenti al forum non per questioni esterne o sbaglio ? :mmm:

comunque tutto l'aiuto è gradito Grazie :zizi: se mi arrivano maggiori consigli è meglio!

anche eprchè tipo prima ho provato a cercare foto paranormali 2017 si è messo a darmi foto  di fantasmi degli anni 50 :fiaccopeo: in bianco e nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sakura dice:

supporto serve per cose inerenti al forum non per questioni esterne o sbaglio ?

No assolutamente, se vai qui Supporto

c'è un bell'elenco di tutte le sezioni che contengono supporti specifici, poi c'è scritto

Se non avete trovato un supporto specifico per il vostro problema, create una discussione in Supporto generale

per il forum  c'è Segnalazioni-board

eeee

è arrivata la pizza, a dopo :vado:

14 ore fa, Sakura dice:

prima ho provato a cercare foto paranormali 2017 si è messo a darmi foto  di fantasmi degli anni 50 :fiaccopeo: in bianco e nero

Tornata (sicuramente il forum mi unirà i post quindi ti cito per farti arrivare la notifica)

Ho cercato "misteri contemporanei", cliccato su Strumenti, si apre un menu di voci (che vedi nello screen sotto spoiler), ogni voce parte da "qualsiasi...." puoi scegliere la provenienza, la lingua, la data.. ecco, cliccando il menu di "Qualsiasi data" ho scelto "Ultimo anno", così i risultati saranno ristretti massimo al 2016

Spoiler

Rr0Q477.png

Prendi il primo risultato "Intrighi e misteri in Vaticano:...

se guardi appena sotto il link in verde, vedi la data dell'articolo: 06 apr 2016, così negli altri risultati, puoi vedere in questo modo già dalla lista di Google la data senza per forza dover aprire le varie pagine, spero trovi ciò che cerchi :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2017 at 20:49, Kin dice:

No assolutamente, se vai qui Supporto

c'è un bell'elenco di tutte le sezioni che contengono supporti specifici, poi c'è scritto

per il forum  c'è Segnalazioni-board

eeee

è arrivata la pizza, a dopo :vado:

Tornata (sicuramente il forum mi unirà i post quindi ti cito per farti arrivare la notifica)

Ho cercato "misteri contemporanei", cliccato su Strumenti, si apre un menu di voci (che vedi nello screen sotto spoiler), ogni voce parte da "qualsiasi...." puoi scegliere la provenienza, la lingua, la data.. ecco, cliccando il menu di "Qualsiasi data" ho scelto "Ultimo anno", così i risultati saranno ristretti massimo al 2016

Nascondi Contenuto

Rr0Q477.png

Prendi il primo risultato "Intrighi e misteri in Vaticano:...

se guardi appena sotto il link in verde, vedi la data dell'articolo: 06 apr 2016, così negli altri risultati, puoi vedere in questo modo già dalla lista di Google la data senza per forza dover aprire le varie pagine, spero trovi ciò che cerchi :mmm:

buon consiglio kinnola :mmm: ma per l'argomento specifico non è utile purtroppo;  con la ricerca per data e lingua ho provato ma non mi è stata molto utile francamente,

io non capisco come fanno gli altri a reperire tutte informazioni specifiche corredate di immagini e compagnia bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti