Jump to content
pazzorik

MULTI Batman: The Telltale Series

Recommended Posts

batman-a-telltale-game-2016-front-cover-

Titolo: Batman: The Telltale Series

Data di uscita: 23 settembre 2016

Genere: Videogioco d'avventura a episodi

Sviluppatore: Telltale Games

Editore: Telltale Games

Modalità Di Gioco: Giocatore singolo

Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Android, iOS, Microsoft Windows, Classic Mac OS

Trama:

Spoiler

Il multimiliardario Bruce Wayne ha intrapreso da qualche anno l'attività di vigilante di Gotham City assumendo l'identità segreta di Batman. Nei panni del crociato mascherato combatte il crimine con ogni mezzo necessario, seppur imponendosi come limite la regola di non uccidere i suoi nemici per rimanere sempre diverso dai criminali che combatte. Malgrado collabori spesso con la polizia Batman è tuttavia lui stesso un ricercato in quanto gran parte del GCPD non condivide i suoi metodi talvolta violenti nel combattere il crimine. Nel frattempo nei panni di Bruce Wayne il protagonista deve gestire la sua immagine pubblica mentre tenta di fronteggiare uno scandalo mediatico che riguarda i suoi genitori che li vede corrotti e complici della criminalità locale. Come se non bastasse la gang dei Children of Arkham con la complicità del nuovo super criminale noto come il Pinguino, minaccia di avviare una rivoluzione anarchica a Gotham attraverso l'uso di un pericoloso farmaco psicotropo. Mentre la moralità della sua famiglia viene messa in dubbio e il crimine dilaga in città ora più che mai, Bruce dovrà cercare di non farsi sopraffare dagli eventi mentre starà a Batman fermare i piani dei Children of Arkham dimostrandosi l'eroe di cui Gotham ha bisogno.

Trailer:

Gameplay:

Sito ufficiale

Opinione personale:

I titoli Telltale difficilmente deludono se piace il genere. La storia di Batman e l'atmosfera di Gotham City già sono belle di loro, in più Telltale è riuscita a creare un senso di novità e ad inserire molti colpi di scena reinterpretando aspetti della trama non presenti originariamente nel fumetto e reinterpretando proprio alcuni personaggi ( tipo buoni che diventano cattivi o il Pinguino alto e magro :asd: ).

@Fabi_92 recuperalo se non l'hai già giocato :zaza:

Sarà fatto for sure.
Anzi, proprio ieri dopo tantissimi mesi in cui non toccavo nulla mi sono iniziato la serie di michonne. poi faccio pausa con batman e poi inizio la terza di walking dead :popcorn:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io la terza di TWD non vedo l'ora di giocarla ma volevo aspettare che uscissero tutti gli episodi, purtroppo stanno andando avanti a rilento -> solito discorso Telltale ha la pessima abitudine di iniziare millemila IP tra cui alcune di cui si potrebbe fare volentieri a meno ( Minecraft, Avengers coff coff ) con un team striminzito e conseguenti tempistitiche bibliche, TWAU stagione 2 dove sei finita?! :urk:

Infatti viaggiando a rilento anche io spero che appena finiti questo e michonne, la terza stagione si sia conclusa :rotfl:

Di minecraft e avengers non ne sapevo niente ed era meglio se non ne sapevo niente :urk:

TWAU potrebbe essere tranquillamente il mio preferito :zizi:

ma al gioco della telltale di TWD devo troppo :asd: (tramite questo sono passato praticamente alle serie tv lol)

Adesso, Fabi_92 dice:

Infatti viaggiando a rilento anche io spero che appena finiti questo e michonne, la terza stagione si sia conclusa :rotfl:

Di minecraft e avengers non ne sapevo niente ed era meglio se non ne sapevo niente :urk:

TWAU potrebbe essere tranquillamente il mio preferito :zizi:

ma al gioco della telltale di TWD devo troppo :asd: (tramite questo sono passato praticamente alle serie tv lol)

Come atmosfera, musiche e colori probabilmente TWAU è anche il mio preferito ma overall TWD non lo si tradisce, anche io ci sono legato indissolubilmente ( anche ) per via della serie tv:asd: