Jump to content
Fabi_92

film Collateral Beauty

Recommended Posts

Collateral_Beauty_poster.png

Trama:

A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l'entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.

Link amazon:

http://amzn.to/2i3zrvT

Opinione personale:

Sinceramente dal trailer sembrava essere una boiata pazzesca ma in fondo si è rivelata una piacevole sorpresa.

Che poi onestamente, io sono un fan sfegatato di Will Smith e quindi sapevo di andare quasi sul sicuro.

Niubbo nel campo, vi posso dire che mi è piaciuto molto come hanno recitato un po' tutto il cast mentre per quanto riguarda il film non è nulla di eccezionale ma sicuramente è stata, ripeto, una piacevole sorpresa.

Questi argomenti sono davvero davvero difficili da affrontare perchè portano noia, tristezza e tante altre emozioni che devi e non devi suscitare; diciamo che è un film ostico.

Di sicuro, almeno per quanto mi riguarda, non è noioso e neanche così "lacrimoso" con vari colpi di scena che mi sono piaciuti davvero tanto! 

Uno su tutti ovviamente:

Spoiler

il fatto che quella ragazza era la compagna di Will; così come quella lettera con cui will le diceva di vole rimanere "estraneo".

Il problema è che le tre parti "morte" , "tempo" e "amore" secondo me non sono approfonditi come dovrebbero.

Non c'è il tempo materiale per far sì che lui cambi veramente....

Spoiler

In fin dei conti il cambio glielo fa fare la compagna :sasa:

Insomma, qualche ovvietà di troppo ma in fin dei conti il film è più che sufficiente per i miei gusti! 

Consigliato :zizi:

Vado a vederlo questa sera, quindi preferisco non spoilerarmi nulla. Una cosa che vorrei però sapere c'è:

@Fabi_92

Come me la giudichi l'interpretazione di Will Smith? Possibilità per un oscar ci sono? :mmm: 

non ho spoilerato, basta che non apri gli spoiler ;)
tecnicamente non tu saprei dire. so solo che potrei essere di parte ma a me è piaciuta molto la sua interpretazione

facci sapere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Molto bello, posso dire che le aspettative che avevo sul film sono state ampiamente soddisfatte. La storia è intensa, profonda e toccante, proprio come mi aspettavo. :sisi: Il film tocca le classiche tematiche della maggior parte dei film drammatici, parliamo quindi della perdita di una persona cara, ma non solo, in Collateral Beauty si affrontano anche molti altri temi difficili, sia in maniera diretta che più indiretta. Il messaggio finale del film appare abbastanza chiaro, sta però a noi dargli l'interpretazione giusta.
Ottima la recitazione da parte degli attori, in special modo quella del buon Will che anche questa volta si dimostra uno dei migliori sulla piazza.

Se devo dare un voto al film gli darei tranquillamente un bel 7.5/10.

Il 8/1/2017 at 21:18, Fabi_92 dice:

Il problema è che le tre parti "morte" , "tempo" e "amore" secondo me non sono approfonditi come dovrebbero.

Yep, sopratutto per "amore".

P.S.

Let's Hurt Tonight degli OneRepublic :notbad: