Vai al contenuto

Recommended Posts

1LPHbXA.jpg

 

Rugby è il nome generico con cui vengono indicati alcuni sport di squadra. Ne esistono due varianti principali, differenziatesi nel Regno Unito alla fine del XIX secolo: il rugby a 15 o rugby union, disputato tra due squadre di 15 giocatori ciascuno, e il rugby a 13 o rugby league, con 13 elementi per squadra. Al di là delle differenze del numero di giocatori, le due discipline hanno regolamenti differenti e sono considerate indipendenti l'una dall'altra.

 

Maggiori tornei

 

E pure ieri abbiamo preso la classica scoppola, anche se a nostra difesa c'è da dire che davanti avevamo gli All Blacks che insieme all'Australia e al Sudafrica sono le nazionali più forti :zizi: Il rugby è uno sport molto bello, a tratti anche spettacolare, questo però solo quando c'è equilibrio tra le 2 squadre, cosa che capita di rado (almeno da quello che ho potuto vedere io). Tornando a parlare dell'Italia ormai vederla giocare è diventato uno strazio sinceramente, non facciamo altro che perdere schiaffi a destra e sinistra, anche con squadre che personalmente reputo modestissime. Facciamo cosi pena che non troppo tempo fa si era parlato persino di rimuovere l'Italia dal 6 nazioni, proprio perche considerata troppo "scarsa" per partecipare a tale competizione... :facepalm: 
Nei prossimi anni sono sicuro che la situazione cambierà radicalmente, ormai infatti la cultura del rugby ha preso piede anche qui da noi, e la cosa mi fa veramente piacere visto che in futuro potremo avere una nazionale più competitiva e puntare a vincere qualcosina.

 

 

I brividi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×