Vai al contenuto

Recommended Posts

sC0iZPr.png

Topic unico per discutere della UFC e delle arti marziali miste

La Ultimate Fighting Championship è un'organizzazione di arti marziali miste statunitense. La UFC è la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello globale.

http://it.ufc.com

Regolamento

Spoiler

Rounds
I match della UFC sono composti da tre o cinque rounds della durata di cinque minuti ciascuno: gli incontri per il titolo e i "main event" hanno una durata di cinque riprese, tutti gli altri si concludono al termine della terza.

Gabbia
Gli incontri della UFC si tengono in un ring di forma ottagonale (chiamato per l'appunto "The Octagon") limitato da pareti alte 1.80 m di reticolo metallico. Ha un diametro di 9.1 m e diverse imbottiture proteggono i fighter dalle parti più rigide o taglienti della struttura. Originariamente la UFC proibiva l'utilizzo di strutture simili da parte di altre organizzazioni, ma nel 2001 Zuffa aprì l'uso dell'ottagono alle altre promotions per unificare le regole dello sport.

Esito dell'incontro
Un incontro può terminare per:

Sottomissione: un fighter si arrende battendo ripetutamente la mano sul tappeto, sul corpo del suo avversario o comunicandolo verbalmente, inducendo così l'arbitro ad interrompere l'incontro. L'arbitro ha la facoltà di interrompere l'incontro se il fighter perde conoscenza.
Knock-out: a seguito di un colpo, uno dei due fighter perde conoscenza.
KO tecnico (TKO): L'arbitro si rende conto che uno dei due fighter non può continuare e si trova costretto ad interrompere l'incontro. Il match viene interrotto solitamente quando si nota che uno dei due fighter non è più in grado di difendersi in maniera intelligente o se si muove a malapena. Viene classificata come KO tecnico anche l'interruzione sotto consiglio del medico, che ritiene pericoloso per uno dei due fighter la prosecuzione dell'incontro.
Squalifica: un fighter esegue intenzionalmente una manovra o una mossa proibita dal regolamento.
No contest: il match viene interrotto a causa di una mossa non regolamentare eseguita in modo non intenzionale che impedisce all'altro contendente di continuare l'incontro (ad esempio un colpo basso involontario, un calcio involontario all'inguine eccetera).
Causa di forza maggiore
Decisione dei giudici: terminato il tempo massimo un match può finire per:
Decisione unanime: tutti e tre i giudici assegnano la vittoria ad un fighter;
Decisione non unanime: due giudici assegnano la vittoria ad un fighter, il terzo giudice all'altro;
Pareggio unanime: tutti e tre i giudici dichiarano il pareggio;
Pareggio non unanime: due giudici dichiarano il pareggio, il terzo assegna la vittoria a uno dei due fighter.

Comportamenti scorretti
Le seguenti mosse, manovre o atti sono classificati come non regolamentari:

Mordere
Mettere le dita negli occhi
Portare colpi nella zona inguinale
Fare mosse ai danni delle dita dei piedi o delle mani
Tirare i capelli
Mettere le dita nel naso o in qualsiasi altro orifizio del corpo umano
Colpire alla gola o alla zona della trachea in ogni modo
Pizzicare o torcere la pelle
Fare prese alla clavicola
Portare calci verso un rene
Eseguire una Tombstone Piledriver
Gettare l'avversario fuori dall'ottagono
Trattenere per i pantaloncini
Sputare verso l'arbitro o l'avversario
Aggrapparsi alla recinzione
Attaccare l'avversario in momenti in cui il match è in pausa
Disobbedire agli ordini arbitrali
Fingere un infortunio
Colpire con una testata
Colpire la spina dorsale o il retro del collo
Colpire con gomitate dall'alto verso il basso
Calciare la testa dell'avversario quando questi è a terra
Colpire con una ginocchiata la testa dell'avversario quando questi è a terra
Pestare una parte del corpo dell'avversario quando questi è a terra

Topic correlati:

Sport Di combattimento

CM PUNK e la sua grande figura di merda!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho mollato l uni e stavo a casa in cerca di lavoro, la seguivo parecchio, mi son fatto tutto il regno titolato del grandissimo GSP :ave:

Poi causa mancanza di tempo l ho mollata se non vedermi degli sporadici eventi :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mi piace. l'unico problema è quando iniziano con le prese a terra che diventa una palla mostruosa... però quando stanno in piedi è bello da vedere. questi sì che si menano senza sceneggiate... :susu: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Taliten Crow dice:

questa mi piace. l'unico problema è quando iniziano con le prese a terra che diventa una palla mostruosa... però quando stanno in piedi è bello da vedere. questi sì che si menano senza sceneggiate... :susu: 

salvo quando sono 2 capaci e che si studiano...

a volte stanno tutti e 3 i round a calcolare la distanza (quando allungano il braccio che sembra che vanno a funghi) e ogni morte di papa tirano qualche calcio :asd: 

A volte piace a volte no ...

quello che so è che questi sono macchine da guerra :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O molte non le rispettano mai o non vengono fatte rispettare, nello specifico:

- Mettere le dita negli occhi ( scorrettissima ma non viene mai fatta rispettare, v. tutta la carriera di Jon Jones o ad esempio l'ultimo evento ai danni di Werdum )

- Tirare i capelli (  non succede praticamente più ma ricordo quando Gracie agli albori staccò letteralmente la coda di capelli a quel tizio aborigeno, meglio così dai :asd: )

- Fare prese alla clavicola ( indirettamente o no vengono fatte di continuo, v. tutti gli arm lock o leve articolari a danno cmq della spalla )

- Portare calci verso un rene ( boh questa non la capisco, vengono colpiti di continuo e non mi pare che venga contestato )

- Trattenere per i pantaloncini ( anche questa viene fatta molto spesso nei clinch alla gabbia )

- Aggrapparsi alla recinzione  ( idem di cui sopra )

- Colpire con gomitate dall'alto verso il basso  ( in realtà non sono concesse gomitate a 90 gradi, se sono a 89 e quindi sempre dall'alto in basso vanno bene :asd: )

@Soshin  GSP è il motivo per cui non la seguo più con lo stesso fervore, unico vero signore in mezzo a tantissima arroganza e stupidità ( molti se non fossero lì sarebbero in galera, v. ad esempio i Diaz, sebbene io li adori :rotfl: ) senza contare che è probabilmente l'artista marziale misto più completo di tutti i tempi, il campione più imbattibile nella propria categoria dopo la scottata inaspettata contro Serra fino a  poco prima del ritiro. Statistiche di takedown e difesa da questo a cui nessuno si avvicina minimamente, strapotere fisico/cardiovascolare, spettacolarità ed mma champagne con i suoi calci rotanti, superman punch e jab saltati, gameplan e strategia sempre al top e mindset e rispetto per l'avversario UNICI in ufc.

I miss u GSP :crypeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mc Gregor primo campione della storia della Ufc in due differenti categorie di peso contemporaneamente :notbad:

http://www.foxsports.it/2016/11/13/ufc-duecentocinque-conor-mcgregor-eddie-alvarez-fa-storia-nuovo-campione-pesi-leggeri/

Sul fronte femminile invece sono in attesa di vedere il 30 dicembre il ritorno della Rowsey contro la campionessa in carica anche se trovo il title shot veramente ingiustificato per diversi motivi:

- non è giusto nei confronti di altre combattenti che hanno continuato a macinare incontri e si sarebbero giustamente guadagnate un title shot

- è un mezzo suicidio nei confronti di Ronda, dopo un colpo morale come quello che ha avuto contro la Holmes ed uno stop lunghissimo la sconfitta è molto probabile e con questa la fine della sua carriera. La Nunes è parecchio aggressiva, White vuole semplicemente fare fuori per sempre la Rowsey?

http://www.foxsports.it/2016/11/12/ufc-primo-face-off-tra-la-rousey-e-la-nunes-la-brasiliana-il-match-di-una-vita/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pazzorik dice:

Mc Gregor primo campione della storia della Ufc in due differenti categorie di peso contemporaneamente :notbad:

http://www.foxsports.it/2016/11/13/ufc-duecentocinque-conor-mcgregor-eddie-alvarez-fa-storia-nuovo-campione-pesi-leggeri/

Sul fronte femminile invece sono in attesa di vedere il 30 dicembre il ritorno della Rowsey contro la campionessa in carica anche se trovo il title shot veramente ingiustificato per diversi motivi:

- non è giusto nei confronti di altre combattenti che hanno continuato a macinare incontri e si sarebbero giustamente guadagnate un title shot

- è un mezzo suicidio nei confronti di Ronda, dopo un colpo morale come quello che ha avuto contro la Holmes ed uno stop lunghissimo la sconfitta è molto probabile e con questa la fine della sua carriera. La Nunes è parecchio aggressiva, White vuole semplicemente fare fuori per sempre la Rowsey?

http://www.foxsports.it/2016/11/12/ufc-primo-face-off-tra-la-rousey-e-la-nunes-la-brasiliana-il-match-di-una-vita/

Mc Gregor tanta roba :zizi: ma Ronda una volta persa l'aura di immortalità dopo la sconfitta credo abbia perso anche molto dell'appeal del personaggio, oltretutto tutta questa situazione è nata dopo che la stessa Ronda diceva di voler intraprendere una carriera parallela in un'altra disciplina...dove sono i complottisti quando servono? :ayo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Cannavaro dice:

oltretutto tutta questa situazione è nata dopo che la stessa Ronda diceva di voler intraprendere una carriera parallela in un'altra disciplina...

Wrestling? :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2016 at 13:39, JohnCenaWWE dice:

Spero di no, ok che magari piglia più soldi rischiando meno in salute ma è troppo forte per lasciare.

Se proprio proprio quel panzone di White la vuole far fuori spero che vada in un'altra federazione tipo la Invicta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/11/2016 at 13:39, JohnCenaWWE dice:

Dice, sta spingendo da tempo per aver la possibilità di essere più presente dopo la partecipazione a Wrestlemania :boh: anche perchè ha detto a più riprese di essere sempre più vicina al ritiro, se poi siano solo affermazioni di facciata non lo so, ma sinceramente non credo :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cannavaro dice:

Dice, sta spingendo da tempo per aver la possibilità di essere più presente dopo la partecipazione a Wrestlemania :boh: anche perchè ha detto a più riprese di essere sempre più vicina al ritiro, se poi siano solo affermazioni di facciata non lo so, ma sinceramente non credo :mmm:

Secondo se non vuole più spappolarsi i cervello a suon di cartelle avrebbe anche ragione, ma fossi in lei mi ritererei da campionessa.

Così sarebbe come uscire da perdente nonostante sia stata la più forte di sempre e non è giusto...le rimarrebbe per sempre quel marchio e quel rimpianto.

E poi ha 29 anni, ci sono artisti marziali che hanno combattuto fino a 50 :ommio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, mi dispiace tanto per Marvin.

Essere lì per lui voleva dire tanto ma un po' di inesperienza ha pagato.

secondo me in questi incontri devi rischiartela perchè sai benissimo che se ti porta a fine terzo round lo perdi :sasa: 

si è concentrato sul voler mettere a ko e mi sta bene (carlos faceva molta paura appena si agganciavano un attimo e tutte le volte per sganciarsi era una fatica immonda) però il momento in cui vettori era sopra di lui (fine secondo round) DOVEVA buttare giù il mondo. facile a dirsi, difficile a farsi. 

prova comunque sufficiente :mmm:  peccato.

Garcia ha sganciato un K.O da pazzi :peo: l'avete visto quell'incontro? :rotfl:

Ronda - Nunes:

tutti aspettavano questo incontro e boh, io lo sapevo che la ronda avrebbe faticato tanto ma non fino a questo punto.

possiamo dire che di testa non si è ripresa del tutto...

in quei 48 secondi ho visto la nunes sferrare colpi micidiali :peo: mentre la ronda voleva cercare anche il contatto fisico (non riuscendoci proprio).

Beh con tutta onestà io tifavo il rovescio della cintura e la vittoria (una  delle ultime) della ronda.

Tuttavia oggi mi è capitato di vedere un incontro con miesha: dopo un match davvero lungo e molto bello, ronda vince con sottomissione e la miesha prima cosa che fa, si alza e le porge la mano...

che ovviamente ronda rifiuta...

A me ste cose fanno cagare sinceramente e solo per questo non merita il mio tifo.

Io posso capire l'autoconvincersi, il caricarsi, l'intimorire e schernire l'avversario PRIMA di un match; è una parte fondamentale anzi..

ma quando tutto è finito e ti pongono la mano, rifiutarla è da persona che DEVE prendere batoste. e ieri le ha prese :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ronda rousey è la pellegrini della lotta: provano in ogni modo a farla passare come sex symbol (unico motivo per cui se ne parla, non gliene frega a nessuno che sia brava o meno) quando in realtà fa cagare il cazzo. :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Taliten Crow dice:

ronda rousey è la pellegrini della lotta: provano in ogni modo a farla passare come sex symbol (unico motivo per cui se ne parla, non gliene frega a nessuno che sia brava o meno) quando in realtà fa cagare il cazzo. :asd: 

che faccia cagare il cazzo non credo proprio :siciao:

il talento ce l'ha e lo ha dimostrato spesso e volentieri. non c'ha la testa per rialzarsi dalle cadute :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti