Jump to content
MisterPask91

Dividere linea internet

Recommended Posts

Salve a tutti.

Avrei un problema, in pratica ho effettuato un nuovo abbonamento Internet con i miei vicini di casa in suddivisione spese.

Ora vorrei sapere se è possibile far partire dal mio impianto (è quello principale) altre due linee e che router comprare per ottimizzare il tutto . Io ho pensato di Comprare un router Wi-Fi ma poi come fare per configurarlo? Avete consigli? Sono in alto are

"allungare" il doppino per far connettere i tuoi vicini è illegale, sappilo :sasa: anche se per dire condividi un muro o lo stesso edificio etc.

ciò premesso, io ti consiglierei di comprare un router wireless molto buono e far usare a loro il tuo wifi come se fossero ospiti di casa tua diciamo

Non so se questo articolo dica il vero, in ogni caso viene detto che è possibile condividere la connessione adsl:

http://abcrisparmio.soldionline.it/guide/come-risparmiare/condividere-connessione-adsl

Per tornare al discorso, @MisterPask91 hai pensato a dei range extender? Potrebbero aiutarti ad estendere la rete in tutta la tua casa.

In ogni caso alla base ci deve essere un ottimo router che abbia un'ottima trasmissione wi-fi.

Per le varie marche ti rimando agli utenti più esperti :sisi:

3 ore fa, CriticalError dice:

Non so se questo articolo dica il vero, in ogni caso viene detto che è possibile condividere la connessione adsl:

http://abcrisparmio.soldionline.it/guide/come-risparmiare/condividere-connessione-adsl

Per tornare al discorso, @MisterPask91 hai pensato a dei range extender? Potrebbero aiutarti ad estendere la rete in tutta la tua casa.

In ogni caso alla base ci deve essere un ottimo router che abbia un'ottima trasmissione wi-fi.

Per le varie marche ti rimando agli utenti più esperti :sisi:

ciao criticalerror.

mi è appena arrivato il modem infostrada che ha una velocità di 300 mbps non so se sia buono ma spero di si. Ad ogni modo io sto cercando di condividere il mio adsl\wifi con i miei vicini (dividendo le spese) e volevo sapere se conviene passare fili e controfili oppure conviene prendere un antenna wifi e finisce li la storia. Che dici?