Vai al contenuto
Fabi_92

Olimpiadi Rio De Janeiro 2016

Recommended Posts

Non so voi ragazzi ma io sto seguendo praticamente quasi tutto di ste olimpiadi e stiamo spaccando...

Mi ha fatto senso vedere un topic sulle olimpiadi di calcio quando il bello delle olimpiadi è tutto il resto: le vittorie indoviduali su tutte.

Stiamo spaccando sul tiro a segno dove ieri ho seguito peliccio (mi pare si chiami così) che ha mancato un oro per veramente poco.

Mentnre appena poco fa è arrivato un altro oro sul poligono.

Questione basket... sapete già come finirà ahah

Qiestione shwarzer o come si chiama lui: ma che diavolo sta succedendo ancora?

Ero da tapatalk, spero non ci siano altri topic a riguardo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellielo, visto anch'io, ho visto la differenza fino all'ultimo, il concorrente croato (Glasnovic?) era di una flemma impeccabile, ma l'Italia ha tenuto duro fino alla fine :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il croato era terminator madò...

però in finale eravamo passati in vantaggio una volta per poi farsi recuperare..

peccato ma diciamo che è giusto così ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fabi_92 dice:

Non so voi ragazzi ma io sto seguendo praticamente quasi tutto di ste olimpiadi e stiamo spaccando...

Mi ha fatto senso vedere un topic sulle olimpiadi di calcio quando il bello delle olimpiadi è tutto il resto: le vittorie indoviduali su tutte.

Qiestione shwarzer o come si chiama lui: ma che diavolo sta succedendo ancora?

avevo aperto quello sul calcio perchè a me le olimpiadi fanno abbastanza schifo

e c'era giusto l'interesse di vedere e di parlare dei talentini brasiliani, visto che alcuni possono arrivare in Italia (tra l'altro 2° partita del Brasile, 0-0 con l'Iraq ma si è fatta di notte, non l'ho vista e trovo solo highlights di 20 minuti che non ho voglia di vedere)

ti spiego perchè le olimpiadi mi fanno abbastanza schifo

1) puntuale come un orologio svizzero, ogni 4 anni, nel pieno del clima olimpico di qua, clima olimpico di là etc arrivano le dichiarazioni di questi atleti di sport minori che iniziano a parlare di sacrifici, di passione etc e finiscono lamentandosi che non li segue nessuno, non sono pagati come i "super sportivi" e che non è giusto visto che sono pure atleti migliori.

e mi sale il crimine.

o ti interessa lo sport o ti interessano i soldi

ti interessano i soldi e ti credi un atleta fortissimo? datti ad uno sport tra quelli super pagati.

è come se un pasticciere, contento dei suoi guadagni, si lamenta e pretende di dover guadagnare come un petroliere....roba da matti?!

ipocrisia a go go

(tra l'altro ogni tanto penso che sarebbe stata una furbata dedicarsi a sport minori :asd: cmq si guadagna bene e alcuni di questi sport minori danno possibilità di marketing e di lavoro a fine carriera)

2) doping, doping, doping, doping e ancora doping

in aggiunta ai discorsi falsi sull'etica

quindi siccome le parole stanno a zero, per come sono oggi le olimpiadi fanno ridere

che poi sarebbe semplicissimo mettere come regola: doping=squalifica a vita e impossibilità di ricoprire certi ruolo nel dopo carriera, invece dopati ed ex-dopati fanno quello che vogliono, quando si parla si glissa sempre (esempio dicono che Bolt insegue la 3° tripletta, falso, a Pechino ha perso un oro perchè uno dei compagni della staffetta è risultato dopato, nessuno lo dice, nessuno vuole accostare il doping a Bolt...) e si fanno regole ad minchiam con insabbiamenti vari

tra l'altro la mia opinione è molto semplice

la lotta al doping è una farsa

grazia ad idioti che farebbero di tutto per fama e successo, ci guadagnano cavie umane che testano farmaci volontariamente, gratuitamente e sotto sforzo

altrimenti non si spiega perchè non ci siano le squalifiche a vita (certe tipologie di doping danno vantaggi permanenti) e perchè certi soggetti siano sempre al loro posto (vedi Riise nel ciclismo)

3) gli sport

ci sono sport che snobbano le olimpiadi (vedi il tennis, che senso avranno le medaglie del tennis?)

ci sono sport che non si capisce come mai siano tra gli sport olimpici, vedi tutti gli sport che usano armi, sport fatti da vecchietti e panzoni etc

ci sono sport belli da fare ma non da vedere

ci sono sport, tra cui lo stesso tennis, che sono fuori dalla logica delle olimpiadi (le olimpiadi una volta erano l'unico evento, oggi ci sono competizione che si fanno tutti gli anni, quindi che senso ha dare un valore maggiore ad un titolo olimpico piuttosto che ad un altro evento con gli stessi avversari? perchè cambia il nome?)

sono quindi pochi gli sport interessanti

tra l'altro il rugby a 7 femminile è un sport piuttosto divertente da vedere ed è stato snobbato parecchio

-----

i soldi hanno levato ogni senso all'olimpiade

è pure normale che certi atleti vedano l'olimpiade come la loro unica occasione per farsi notare e fare soldi e quindi provino di tutto per vincere

non so se riservare le olimpiadi ai giovani o ai dilettanti risolverebbe qualcosa

tanto che lo stesso Clemente Russo parla parla ma alla fine qualche anno fa ha ammesso che non ha mai fatto il salto tra i professionisti solo per soldi e che gli conveniva restare dilettante anche per le olimpiade (ora però il pugilato è stato aperto ai professionisti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sta... condivisibile :asd:

io ancora non capisco come fai a seguire il calcio però :rotfl:

Per quanto mi riguarda invece, a me seguire le olimpiadi mi piace.

Tralasciamo gli aspetti sotto il cofano ma quando dici che sono sport noiosi non condivido PERSONALMENTE.

Nel senso che in realtà per me non lo sono in questo caso particolare.

Vedermi il tiro al poligono nel corso dell'anno non mi passa manco per il cazzo nel cervello... mentre vedermi tutti questi sportini che non mi cago mai nelle olimpiadi mi piace. (solitamente quando è in gara un italiano però)

È bello tifare per la propria nazione, è bello conoscere particolarità di ogni sport e come funzionano... (a volte mi sono fatto le seghe mentali in alcuni sport che hanno mille regole e che non capisco mai :rotfl:)

insomma mi piacciono :sasa:

anche il tiro al poligono di oggi che era di una noia mortale, me lo sono visto senza problemi :sasa: anzi, ho fatto un tifo sfegatato ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeman lascia stare i test sui farmaci che veramente non c'entrano nulla... :siciao: tra l'altro i test in vivo sono pure la parte meno costosa in assoluto della progettazione di un farmaco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello vedere sul podio ragazzi/e di paeselli sconosciuti al mondo, che grazie a questi giochi fanno emergere tutto il loro talento e vederli esultare emettono un immensa gioia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanto è bello vedere sul podio ragazzi/e di paeselli sconosciuti al mondo, che grazie a questi giochi fanno emergere tutto il loro talento e vederli esultare emettono un immensa gioia

Personalmente è bellissimo :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fabi_92 dice:

ci sta... condivisibile :asd:

io ancora non capisco come fai a seguire il calcio però :rotfl:

Per quanto mi riguarda invece, a me seguire le olimpiadi mi piace.

Tralasciamo gli aspetti sotto il cofano ma quando dici che sono sport noiosi non condivido PERSONALMENTE.

Nel senso che in realtà per me non lo sono in questo caso particolare.

Vedermi il tiro al poligono nel corso dell'anno non mi passa manco per il cazzo nel cervello... mentre vedermi tutti questi sportini che non mi cago mai nelle olimpiadi mi piace. (solitamente quando è in gara un italiano però)

È bello tifare per la propria nazione, è bello conoscere particolarità di ogni sport e come funzionano... (a volte mi sono fatto le seghe mentali in alcuni sport che hanno mille regole e che non capisco mai :rotfl:)

insomma mi piacciono :sasa:

anche il tiro al poligono di oggi che era di una noia mortale, me lo sono visto senza problemi :sasa: anzi, ho fatto un tifo sfegatato ahah

mi aspettavo che sbuffassi o reazioni simili :asd: 

te l'ho detto devo smettere, qualche anno fa c'ero riuscito

molto probabile che a breve ci riesca definitivamente, anche perchè si va sempre più verso un calcio muscolare, chiuso e sparagnino

per ora finisco a vedere il mercato che la costruzione delle squadre mi intriga anche se non segue solo logiche sportive

--------

dimenticavo anche le ammeole negli sport con i giudici

tipo pare che nel judo hanno fatto vincere un oro ad una brasiliana che andava squalificata nonostante ci fosse la moviola e il bello è che mentre aspettavano la decisione della moviola la brasiliana in viso mostrava che si aspettava la squalifica :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Phelps a quante gare ha partecipato? ne ha altre?

è stato eliminato in qualche batteria?

mi pare che non abbia fatto le gare individuali delle specialità nelle quali ha vinto con la staffetta

Phelps è un grande atleta e uno dei pochi interessi delle olimpiadi (per me)

la Pellegrini basta sentirla parlare per vedere che è fuffa

sinceramente mi fa piacere che lei, Russo e Nibali (altro dopato coperto e tutelato) abbiano perso

(anche se Nibali ha pagato con una frattura... questo non è bello)

cmq la sapete la storia della Fiammingo che è stata innervosita dai continui sms di Renzi :asd: capace che è colpa sua se ha perso l'oro

ho visto che Armstrong ha un degno erede omonimo in campo femminile, 3 oro di fila a 43-39-35 anni, chapeau ce ne vuole per doparsi fino a 43 anni 

su smart tv è possibile rivedere tutta la partita Brasile-Danimarca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo dello stesso phelps preso ubriaco due o 3 volte?

non che mi scandalizzi per questo ma vista la facilità con cui decidi chi apprezzare e chi no potrebbe scenderti un mito ?

"sentirla parlare per capire che è fuffa"

ma mi faccia il piacere zeman ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'entra? quando fa sul serio fa sul serio, non è che un atleta non deve vivere, ha fatto bene pure a prendersi una pausa

la Pellegrini invece ha avuto un sacco di sbandate in gara e ha sempre dimostrato di non avere la mentalità del fenomeno, anzi...

le hai sentite le interviste post gara della Pellegrini? (su smart tv ci stanno) se Valentino Rossi facesse dichiarazioni simili gli haters andrebbero avanti per mesi con quelle dichiarazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuna me la sono sentita..

non è di certo miss simpatia ma arrivare a godere perché perde un'atleta italiana non fa per me.

Manco avesse trucidato qualcuno...

fa i suoi sbagli, ha le sue debolezze... ma il talento lo ha e lo ha dimostrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh, bella sfida tra valentino rossi e pellegrini a chi mi sta più sulle palle... :mhm: no, rossi non si batte. :susu: 

cmq è vero, a pellegrini mentalmente è proprio debole...

senza dubbio...

L'unica lancia che spezzo a suo favore è che nel nuoto, la tensione è over 9000..

il clima non è dei migliori lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Pellegrini è un fenomeno, non si discute, solo che è pure una stronzetta :asd: 

Era più giovane di queste gallatte che l'hanno battuta quando ha frantumato record mondiali ( uno è ancora il suo), mica cazzi e mazzi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se penso al nuoto, penso alla Pellegrini solo perchè è italiana

non è un fenomeno

per certi versi mi ricorda Balotelli, seduta sul suo strapotere fisico senza riuscire mai a sfruttarlo a pieno (nonostante il nuoto è tutto fisico e quindi è riuscita a raccogliere delle medaglie)

limitata ad una sola specialità, le poche volte che ha provato altre distanze sembrava che dovesse scalare l'everest camminando sulle mani

mentalmente scarsa, poco continua, una cretina come poche

cmq non è che ci goda, semplicemente ne prendo atto e mi fa piacere

intanto Fognini dopo essere stato bastonato nel 1° set, ha vinto 4 game di fila nel 2° e sul 5-2 si aspetta solo il 3° set

e Murray è venuto per vincere...uno dei pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti