Jump to content
zemanstyle

Olimpiadi Calcio 2016

Recommended Posts

qui per commentare le olimpiadi di calcio

non so quali squadre ci sono, non so le rose, se volete fate un quadro.. fatelo

non c'è l'italia ma ci sono nazionali a dir poco ridicole, vedi il fenomenale portiere dell'Algeria protagonista assoluto nella partita contro l'honduras

stando a quello che ho letto Messico, Germania, Portogallo e Brasile dovrebbero essere le favorite

e oltre a già noti talentini, un altro da seguire è Etebo... che ha giusto pensato di esordire con una tripletta (anche se dalle immagini non sembra granchè)

ho visto brasile-sudafrica (oltre agli highlights di honduras-algeria e nigeria-giappone)

non conosco le altre rose e quali sono i fuori quota delle varie nazionali... ma per il brasile la vedo dura

- il portiere è imbarazzante, non ai livelli dell'algerino ma mi viene difficile credere che quello sia il miglior portiere brasiliano under 23

- il gioco del brasile è lo stesso degli ultimi disastrosi anni... ma Neymar non ha imparato niente? eppure lo sa che per giocare palla a terra con classe bisogna giocare in velocità ed evitare di fare sempre un tocco, un dribbling di troppo e puntare sulle trecce e gli scambi con movimenti continui senza palla

- nessuno dei 3 fenomeni torna in difesa, nemmeno Neymar che lo fa abitualmente col Barca.... giusto mezza volta hanno abbozzato un rientro Neymar e Gabigol

- mi sa che si devono affidare alla squadra femminile :asd: non ho visto nulla ma c'è questa fantomatica Marta, se la fanno vedere darò un'occhiata alla prossima partita

cmq era sempre la prima partita e nella seconda metà del 2° tempo le cose sono migliorate

individualmente

Rodrigo Caio non è così pippa come mi era sembrato, anzi ha un discreto potenziale

avevo visto una partita del campionato brasiliano (una delle ultime che ha giocato prima di partire per le olimpiadi) e aveva giocato malissimo con lanci completamente sballati (addirittura mirando al centro alcuni gli erano finiti in fallo laterale...)

ieri invece ha mostrato che ha un buon piede (e qualche incertezza difensiva ma che ci può stare vista l'età)

evidentemente sapendo che viene in Europa aveva giocato quella partita senza voglia :1boh:

Gabriel Jesus in ombra per tutta la partita ma non ha avuto grandi palloni giocabili

ha avuto solo un'occasione, clamorosa, a porta vuota ad 1 metro dalla porta... e l'ha messa sul palo :asd: vabbè può capitare, l'ha fatto anche Higuain contro il Cile... anche se Higuain aveva meno spazio ed arriva a tutta a velocità, quasi in scivolata

Gabigol ha fatto vedere decisamente cose interessanti, molto bravo nei movimenti senza palla in attacco e nel gioco di squadra

anche lui ha avuto una buonissima occasione dopo una bella combinazione con Neymar, poteva fare un pallonetto... invece col suo piede forte ha ciabattato una girata rasoterra addosso al portiere

qualche atteggiamento non è stato dei migliori ma penso che gli basteranno pochi mesi per ambientarsi in italia

Felipe Anderson mi è sembrato uno dei migliori in campo, non capisco perchè è stato sostituito

nel sudafrica ci sono 2 giocatori abbastanza interessanti, giovani e poco costosi

Dolly, capitano, numero 10, ala veloce con un buon piede e un buon dribbling, 23 anni, valutazione 600 mila

Coetzee, difensore centrale, numero 5, 19 anni, valutazione 750 mila

gli osservatori dormono? questi come minimo posso stare in serie A in squadre che lottano per la salvezza, come minimo

------------

@Germanoreale non ci avevo pensato

cambio il titolo se riesco, per il resto Xoujo aprirà sicuro un altro topic

penso che faranno vedere un sacco di cose

ieri la partita l'ha fatta su raisport

il canale ufficiale dovrebbe essere rai2, forse addirittura 24/24 dalla cerimonia d'apertura in poi

ma tanto... l'olimpiade sono i 100 metri, il dream team del basket e qualche disciplina dove c'è un connazionale che ha possibilità di vincere medaglie (tipo la scherma se non fosse da sempre uno sport dove l'italia raccoglie delle medaglie... non lo seguirebbe nessuno in italia)

anche il calcio è poco interessante, c'è giusto la possibilità di vedere i talentini del brasile che sono in vendita per farsi un'idea se sono davvero dei buoni giocatori o meno (anche Zeca, Luan e Thiago Maia oltre ai più famosi)

tra l'altro a proposito di Marta pensavo

ma se Gaucci non faceva le ammeole, in 10 anni ce l'avrebbe fatta a concludere la sua lotta di portare una calciatrice in serie A?

ah, a me non fotte un cazzo dell'olimpiade, ma se non hai un cazzo da fare quella mezzoretta a guardarsi un medley di sport a casaccio di cui non ti fotte un cazzo... tipo i tuffi...

ma 'sta marta è figa come il portiere degli usa o no? perchè altrimenti chi stracazzo se ne fotte... :siciao: