Jump to content

Recommended Posts

Outlast 2

34931af.png

Outlast 2 è un videogioco survival horror in sviluppo presso Red Barrels e atteso per l'autunno 2016. Il titolo in questione sarà il seguito di Outlast, videogioco horror di successo uscito nel 2013 e sempre sviluppato da Red Barrels.

 

Sviluppo: Red Barrels
Pubblicazione: Red Barrels
Ideazione: Philippe Morin, David Chateauneuf
Data di pubblicazione: Autunno 2016
Genere: Avventura dinamica
Tema: Survival horror, Horror psicologico
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, OS X
Motore grafico: Unreal Engine 3
Preceduto da: Outlast

Trama

Blake Langermann, cameraman professionista, è in viaggio verso un misterioso villaggio situato tra i canyon dell'Arizona per investigare sull' assassinio in ospedale di una donna incinta di nome Jane Doe. Il villaggio risulta abbastanza inaccessibile, così Blake e la sua compagna, Lynn, raggiungono il luogo in elicottero. A causa di un incidente i ragazzi verranno divisi, e Blake si troverà di fronte ad un luogo ben più oscuro di come si potesse immaginare.

 

Sviluppo

Secondo Philippe Morin, il nuovo titolo sarà ambientato nel medesimo universo del capitolo precedente, ma saranno presenti ambientazioni e personaggi differenti. Il cofondatore ha dichiarato inoltre che i lavori di sviluppo dureranno molto tempo, in quanto il team è formato da solo 12 persone, rientrando quindi nell'universo degli sviluppatori indie.Insieme all'annuncio ufficiale, venne rilasciato il primo teaser trailer da cui emerge l'utilizzo di simboli religiosi,elemento confermato all'interno della trama dallo stesso Philippe Morin che rivela il collegamento di Outlast 2 con il tema dei culti religiosi e, più precisamente, con il suicidio di massa a Jonestown del 1978 in cui morirono circa 913 persone. Morin ha affermato che il team ha studiato l'evento storico cercando di prenderne ispirazione per il nuovo capitolo.Il 6 Gennaio 2016 il team di sviluppo ha pubblicato sul profilo ufficiale di Twitter la prima immagine ufficiale del gioco con la dicitura "Uno dei più raccapriccianti giochi in uscita nel 2016".Il 4 Aprile 2016 Red Barrels pubblica un secondo video con il titolo "Jude 1:14-15". Nel video vengono mostrate delle nuvole in movimento, la classica croce ribaltata, simbolo presente anche nel primo teaser ed è presente la registrazione di un'uomo che però risulta incomprensibile. Se il video viene riprodotto al contrario, il discorso diviene comprensibile. La voce pare essere la stessa del primo teaser e annuncia che il 22 Aprile 2016 ci sarà "la resa dei conti". Il 22 Aprile 2016 Durante il gaming festival PAX East 2016 a Boston, viene mostrato il primo video di gameplay di Outlast 2, insieme ad alcuni dettagli sulla trama e sulle ambientazioni presenti nel videogioco. Viene quindi confermato il passaggio da un'ambiente di giochi chiuso caratterizzato dal manicomio presente nel primo capitolo, ad uno molto più aperto, formato da oscuri villaggi e ampi campi di grano. Ritorna inoltre la possibilità di utilizzare la videocamera come strumento per la visione notturna.

 

Trailer:

 

 

Gameplay:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, alex47ka dice:

Chissà se farà il botto come il capitolo precedente :mmm: 

 

Visto il nome potrebbe pure superare il capitolo precedente nelle vendite. Poi che sia all'altezza quello è tutt'altro discorso e ho qualche perplessità che spero verranno dipanate all'uscita del titolo :sisi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora mi sta piacendo, molto bello graficamente, si muore facile e l'atmosfera è ottima e non ricalca per nulla le orme del primo ( giocabile senza recuperare il capostipite ).

Promosso, per ora :zaza:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×