Jump to content
Xengas

REBUG 4.80.1 REX / D-REX COBRA 7.3 EDITION [UFFICIALE]

Recommended Posts

REBUG 4.80.1 REX / D-REX COBRA 7.3 EDITION [UFFICIALE]


480rebug.png
 

Ultimi firmware Rebug realizzati:
- 4.80.1 REX Cobra 7.3 EDITION - Installabile su PS3 CEX
- 4.80.1 D-REX Cobra 7.3 EDITION - Installabile su PS3 DEX



Cosa c'è di nuovo rispetto al 4.78.1 REX/D-REX?

- Stabilità del sistema migliorata (maggiori informazioni)

- Toggle Host information su XMB per la modalità DEX (adesso gli utenti DEX possono abilitare/disabilitare l'host information su XMB.)

- webMAN MOD 1.43.28 (aggiunto il supporto per il CFW 4.80)

- Aggiunte icone per il “cfw-settings” nell'in-game menù (icone corrette per il “cfw-settings”)




CARATTERISTICHE:

  • Doppio LV2 kernel CEX / DEX - Scambia il kernel EID0 / LV2 utilizzando Rebug Toolbox in pochi secondi
  • Tutte le funzionalità Retail disponibili in modalità CEX - Non c'è bisogno di installare il firmware diverso
  • Tutte le funzioni di Debug disponibili in modalità DEX - Non c'è bisogno di installare il firmware diverso
  • Connettività ProDG in modalità DEX - Supportato in modalità Normale. Parzialmente supportato in modalità Cobta
  • Compatibilità Token QA
  • Supporto OtherOS ++ abilitato - Utilizzare la Rebug Toolbox per l'avvio di OtherOS con patch LV1 differenti
  • Package Manager REBUG - Sostituto all'opzione 'Install Package Files' standard
  • Rebug Toolbox 02.02.10 - Installare la Rebug Toolbox inclusa per la piena compatibilità delle caratteristiche del CFW
  • Fake Save Data Owner - Uso di Save Geme appartenente a QUALSIASI utente
  • In Game Screenshot - Permette gli screenshots durante il gioco
  • Remote Play Avanzata con PC - Questo sblocca la limitazione di funzionamento delle app/dei giochi per la riproduzione remota con il PC
  • Bloccare/Sbloccare Trofei (solo offline)
  • Protezione Cinavia disabilitata - ISO di supporti ottici media/bd. AACS deve essere decriptato
  • Pieno supporto alla visione di BD/DVD su CEX/DEX
  • Cobra 7.3 - Disabilitato di default, la Toolbox è necessaria per abilitarlo
  • webMAN 1.43.28 MOD Rebug Edition - Versione completa di webMAN MOD integrata, supporta sia CEX/DEX 4.80
  • PSN/SEN Accesibili - fino al prossimo OFW

 

PATCHATO:

  • Appldr: Disabilitato controllo hash della memoria LV2 - La protezione della memoria LV2 è disabilitata ad alti livelli
  • LV1: Disattiva Controllo di integrità Sistema - Sicuro da usare con le versioni di CoreOS/SYSCON non corrispondenti o se PS3 non ha il QA abilitato)
  • LV1: Funzione 114 non documentata - Consente la mappatura della memoria protetta
  • LV1: Salta tutti i controlli ACL - Necessario per consentire l'avvio di OtherOS
  • LV1: Supporto Peek e Poke - non utilizzate le chiamate LV1 182 e 183
  • LV2: Supporto Peek e Poke - Syscall LV2 6 e 7
  • LV2: Supporto Peek e Poke per LV1 - Syscall LV2 8 e 9
  • LV2: LV1 CALL Chiamata di Sistema - Syscall LV2 10
  • Recovery: Prevede aggiornamenti accidentali ad OFW in modalità Recovery
  • VSH: Consente act.dat non firmato e file *.rif
  • VSH: Disattiva Scollegamento/Eliminazione di act.dat
  • VSH: Disabilitato il nuovo controllo PSP DRM su Unsigned PSP packages aggiunto nell'OFW 4.75
  • VSH: Disabilitata l'avvertenza di Epilessia per una maggiore velocità d'avvio

 

 

REBUG Package Manager
Package Manager è un sostituto per l'opzione standard Install Package Files sotto la voce Gioco nella XMB.
Permette di installare e cancellazione di file .pkg da dev_hdd0/packages, dev_usb/packages e dai percorsi dello standard Install Package Files. In aggiunta a questo, le 'bolle" dei contenuti PSN scaricati apparirà sotto questa opzione invece di ingombrare il menu Gioco con contenuti non installati.

Spoiler

USO:
Spostarsi sulla voce Gioco nella XMB e fare clic su Package Manage (esso sarà dove solitamente si trova Install Package Files).Troverete tre opzioni:

  • PlayStation®Network Content
  • Install Package Files
  • Delete Package Files

PlayStation®Network Content
Gestire i vostri contenuti PlayStation®Network scaricati.

Install Package Files
INSTALLARE i file pacchetto da dispositivi di archiviazione e da PS3.
- PS3 Hard Disk (dev_hdd0/packages)
- Package Folder (dev_usb/packages)
- Standard Package Location (percorsi dello Standard Install Package Files)

NOTA: Install All Packages (Installa tutti i pacchetti) è disponibile solo premendo il tasto TRIANGOLO quando l'opzione Standard Package Location viene evidenziato perché la PS3 installerà TUTTI i pacchetti dalla root di un dispositivo di archiviazione collegato.

Delete Package Files
Cancellare i file pacchetto dai dispositivi di archiviazione e dalla PS3.
- PS3 Hard Disk[/size] (dev_hdd0/packages)
- Package Folder (dev_usb/packages)
- Standard Package Location (percorsi dello Standard Install Package Files)


CANCELLAZIONE DEI FILE:
1: Evidenziare il file che si desidera eliminare e premere TRIANGOLO. Viene visualizzata la barra laterale.
2: Premere CROCE su Unlink o Unlink (Folder) (entrambi fanno la stessa cosa per il momento).

 

 

 

REBUG TOOLBOX
La Rebug Toolbox è un'applicazione progettata per completare pienamente le funzionalità dei firmware Rebug REX EDITION.
Oltre a compiere lo scambio EID0 CEX/DEX e Kernel LV2 è anche un server FTP e inoltre contiene una serie di altri strumenti utili.

Spoiler

INSTALLAZIONE:
1: Nella XMB di PS3 andare sul menu Gioco
2: Selezionare Package Manager
3: Selezionare Install Package Files
4: Selezionare PS3 Hard Disk
5: Selezionare REBUG-TOOLBOX-02.xx.xx.pkg

 

 

 

COBRA 7.3
Cos'è Cobra 7.xx?

Spoiler

Cobra 6.0 e inferiori era il CobraUSB e richiedeva di un dongle USB per utilizzare le sue caratteristiche uniche. Questo fù il primo prodotto del team Cobra che ora è dietro CobraODE.
Dopo il Team Cobra ha lanciato sul mercato il primo dispositivo ODE, STLcardsWS chiese circa il futuro del dispositivo CobraUSB che sembrava ormai abbandonato [/size](non ufficialmente all'epoca).
STLcardsWS accordandosi con Magneto, il rappresentante del team Cobra, chiese se il dispositivo potrebbe essere reso open source per la comunità, visto che il term disponeva di tutto ma si stavano dedicando ai dispositivi ODE. Questo è quando il team Cobra ha dato e ha gettando un osso alla Comunità Homebrew PS3. Poco tempo dopo abbiamo visto [/size]la prima release ufficiale del codice sorgente del CobraUSB.(link di questa storia). Anche se questo si è rivelato un enorme progresso nella comunità di sviluppatori PS3 è stato tuttavia un rilascio di massima in quanto conteneva anche tutto il codice sorgente di sicurezza USB
Anche se uno sviluppatore quale u$er era in grado di utilizzare le parti comprendendo alcune delle funzioni (che hanno contribuito a creare PRX Loader, il primo sistema di plugin per la PS3), la maggior parte degli sviluppatori dovette faticare per comprendere il codice sorgente [/size]perché aveva un sacco di parti non necessarie incluse per proteggere il dispositivo USB di quando gli sviluppatori Cobra volevano mantenere il sistema closed source.

Alcune settimane più tardi, lo sviluppatore capo del CobraUSB (che non era a conoscenza della prima release) ha rilasciato il primo CFW Cobra che non necessitava del dongle, [/size]usando il CFW 4.46 Rogero come base. Lo sviluppatore ha anche aggiornato Cobra 6.0 al Cobra 7.0 con nuove funzionalità e pulito il sorgente rimuovendo tutta la spazzatura delle parti di sicurezza (link a questa storia). Facendo così un rilascio completo con istruzioni dettagliate per gli sviluppatori della scena.

 

Per impostazione predefinita le patch Cobra 7.3 sono disattivate, per abilitare le caratteristiche Cobra semplicemente accedere alla Rebug Toolbox.
Attivazione:

  • Nella XMB selezionare Package Manager
  • Selezionare Install Package Files
  • Selezionare PS3 System Storage
  • Selezionare REBUG-TOOLBOX-02.02.10.pkg
  • Accedere alla Rebug Toolbox dalla XMB
  • Nella seconda colonna, Selector, selezionate la terza voce Toggle Cobra Mode
  • Selezionare Enable, il sistema verrà riavviato con le funzioni Cobra abilitate sul CFW.

 

 

 

Panoramica di Cobra 7.3
Plugins PRX al boot (sprx)
Supporto ISO per: PS1/PS2/PS3/PSP/DVD/BluRay (ISO splittate avviabili da dispositivi FAT32)
Supporti di rete: PS1/PS3/DVD/BluRay/PKG
Film Blu Ray region free

Supporto a HDD NTFS (prepNTFS, o multiMAN richiedono la scansione dei contenuti)
Supporto di ISO PS2 su console BC (HW)/non-BC (SW)
Syscall 11 – Cobra lv1 Peek
Supporto del plugin Stealth di PSNpach, è richiesto l'uso del rip formato *ISO per ottenere il supporto del 100%, il rip formato cartella non è supportato grazie alla sua capacità di disabilitare la caratteristica discless COBRA per i rip formato cartella
Supporto PS3MAPI, vi permettere di attaccare il processo su CEX/DEX attraverso la sua propria API app.
Supporto NPDRM FSELF, vi permettere di attaccare il processo su npdrm fself disabilitando il sig patches di Kakaroto in VSH.
Rimozione Protezione Backup, Aggiunto pieno supporto ai Backup PS3 su tutti i multiMAN/webMAN,IRIS manager forks e Managunz.
Target Manager 4.20-4.70 pienamente supportato.

Permette la modifica delle Syscall 6/7/8/9/10.
Prevenire OFW updates da Game Discs o da Game Rips montati.
***AUMENTATA la stabilità in modalità DEX, fixato il fastidioso problema della sospensione al boot su alcuni vecchi modelli convertiti in DEX.***


* Supporto PS2 SOLO su HDD interno: dev_hdd0/PS2ISO/

Informazioni generali sul Plugin Cobra

Spoiler

Supporto per plugin durante l'avvio:
- Il numero dei vsh plugin è stato aumentato da 1 a 7 slot.
- Lo Slot 0 è riservato per l'uso dei i plugin iso (netiso.sprx e rawseciso.sprx).
- Gli Slot 1-6 sono per l'avio di plugin.


I plugin vengono caricati nel modo seguente:
Il file di testo in:/dev_hdd0/boot_plugins.txt contiene per ogni riga un percorso di plug-in.



Come installare un plugin:
- Copiare nome_plugin.sprx nel hdd interno della vostra PS3 (es: /dev_hdd0/).
- Creare o Modificare boot_plugins.txt nella root del disco rigido (/dev_hd00/boot_plugins.txt) e aggiungere una riga per il nuovo plugin.

Supponendo che il file nome_plugin.sprx è stato inserito anche nella directory principale del disco, aggiungere:la riga /dev_hdd0/nome_plugin.sprx.

- Aggiungere una nuova riga per ogni plugin.
- Quindi riavviare PS3.

Nel caso di un cattivo plugin che blocca il sistema e provoca una pseudo-brick
E' stato studiato un sistema di sicurezza:

  • Entrare in modalità di Recupero (Recovery menù) e selezionare l'opzione "Ricostruisci database". Il processo di recupero, emer_init.self, monterà dev_hdd0 per un breve momento, il Core Cobra lo rileverà e cancellerà boot_plugins.txt.
  • Il Core Cobra non caricherà i vsh plugin quando non è presente il VSH: come ad esempio, in modalità di Recupero e di Aggiornamento

Caratteristiche PS2 Cobra 7.3 (4.80 Cobra)
PlayStation 2 su Console NON-BC
Emulazione Software (SW): Il Supporto per le ISO PS2 nelle console non-BC è stato rimosso nel Cobra 4.30 (usb), a causa della mancanza di tops2_softemu. E 'stato riattivato ora dal hacking di ps2_netemu.
Si può usare nello stesso modo di prima, basta caricare una ISO e lanciarla da icona del disco, il Core Cobra si occupa del reset. Non c'è bisogno di iso criptate, iso patchate con i settori limg, ecc. ma semplicemente delle normali iso PS2 dumpate da dischi. Tuttavia, non vi è alcun supporto per i dischi ottici in ps2_netemu.
Nota 1: Non dimenticare di impostare le schede di memoria nella XMB, nella Utilità memory Card PS1/PS2, in quanto ps2_netemu non consente di assegnarle durante il gioco.

PlayStation 2 su Console BC
Emulazione [/size]Hardware (HW): I modelli PS3: CECHC, CECHE, CECHA e CECHB Console Backwards Compatible (BC) (Retro compatibile) continueranno ad utilizzare le i loro rispettivi emulatori (ps2_emu, ps2_gxemu), che hanno migliore compatibilità e anche il supporto ai dischi ottici, originali o di backup.

 

 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI
COBRA MODE

Spoiler

La modalità COBRA/webMAN sono disabilitati di default, se si desidera utilizzare le caratteristiche Cobra 7.3, si prega di abilitare la modalità Cobra dalla REBUG TOOLBOX 2.02.10
Gli utenti dei precedenti CFW Cobra potrebbero riscontrare problemi con alcuni giochi a causa del migliorato payload cobra che ha aggiornato la patch dei permessi, in questo caso *** Rimuovere i vecchi dati di gioco e re-installare il gioco, eventualmente anche i dati dei salvataggi se si verificano problemi strani.
Il precedente payload Cobra aveva ancora le sue vecchie patch utilizzate per il Dongle USB e mmCM, ma ora non più, e questo risolve il problema con tutti i giochi non lavorano con la modalità Cobra.
Gli utenti non-Cobra non avranno questo problema dato che i loro dati non sono stati danneggiati da vecchio payload Cobra.

 

 

 

Supporto QA:
Il QA è supportato in tutti i Firmware Rebug. È buona norma abilitare QA per un'esperienza agevole su qualsiasi CFW, non solo Rebug.

Supporto OtherOS ++

Spoiler

OtherOS ++ è supportato da tutte le edizioni Rebug REX e in grado di rilevare la partizione OtherOS disco rigido esistente.
Tuttavia nessuno delle EDIZIONI Rebug REX aveva emer_init.self patchato (creare una partizione più piccola di GameOS). Stiamo lavorando su una soluzione a questo da GameOS.
Nel frattempo, se si vuole creare una partizione OtherOS si hanno due opzioni:

1: Utilizzare un firmware 3.55 che già ha emer_init.self patchato per le dimensioni desiderate.
2: Patchare Rebug 3.55.x REX EDITION in PS3MFW Builder

Se si sceglie l'opzione 2 si consiglia vivamente di patchare solo emer_init.self. Anche il PUP risultante potrài essere installato solo su firmware 3.55, poiché spkg_hdr risulta sfasata

 

 

 

Installazione e Disinstallazione

Spoiler

INSTALLAZIONE:
Installare Rebug 4.21.x E SUPERIORE dalla XMB su qualsiasi 3.55 OFW/CFW/MFW o CFW con versione firmware uguale o inferiore con controllo spkg sig patchato o CFW con qualsiasi versione firmware con il controllo spkg sig patchato e QA abilitato.
Si consiglia l'Installazione da Recovery menù.


DISINSTALLAZIONE:
Dalla XMB Rebug 4.21.x E SUPERIORE può essere disinstallato con un OFW/CFW/MFW con stessa o superiore versione firmware o con Rebug 3.55.x REX EDITION su una PS3 con QA abilitato o con il '999' Downgrader" se QA non è stato abilitato.

 

 

 

Codename: Membri del Team REBUG
** Cyberskunk ** ** Evilsperm ** ** Joonie ** ** Habib ** ** Abkarino ** - Senza di loro questa versione del CFW Rebug non sarebbe mai potuta esistere.





Download:
- 4.80.1 REX Cobra 7.3 EDITION - Installabile su PS3 CEX
REBUG_4.80.1_REX_PS3UPDAT.PUP - MD5: cb75654175c8c42f8bed8b1a73bcad1b

- 4.80.1 D-REX Cobra 7.3 EDITION - Installabile su PS3 DEX
REBUG_4.80.1_D-REX_PS3UPDAT.PUP - MD5: d7b460caa6df6fcfb03c115f6c72a440

- REBUG TOOLBOX 02.02.10
REBUG_TOOLBOX_02.02.10.pkg

- REBUG TOOLBOX 02.02.10 FULL
REBUG_TOOLBOX_FULL_02.02.10.pkg


Download dal sito ufficiale rebug.me

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo... di solito conviene aspettare o possiamo già installarlo??

 

Una domanda... Per aggiornare multiman al 4.80... ho visto che la versione 4.80 ha scritto solo cex accanto... è compatibile anche con il dex convertito da toolbox??

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, EnriPs3 dice:

C è già qualcuno che lo ha un po' testato??

I rebug :asd:

 

Installalo con tranquillità

2 ore fa, EnriPs3 dice:

C è già qualcuno che lo ha un po' testato??

I rebug :asd:

 

Installalo con tranquillità

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok... Io credo di avere una versione vecchia di web man al momento (nonostante funzioni perfettamente)...

per installare quella integrata nel 4.80 devo togliere la vecchia o la sovrascrive da sola???

Share this post


Link to post
Share on other sites

installando il cfw, webMAN viene disattivato, per cui, attivalo semplicemente dalla rebug toolbox (insieme alla modalità cobra)

comunque, per verificare la versione di webMAN, basta entrare nel suo setup ed in alto troverai il numero della versione

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, Xengas dice:

@EnriPs3

 

si può già installare

multiMAN è universale; disinstalla la versione che hai, poi scaricare il pkg BASE di multiMAN ed installalo

 

un ultima domanda.. Multiman l'ho sempre aggiornato direttamente senza disinstallarlo prima.. Quindi prima lo elimino e poi installo il suo pkg.. Ma chiedevo... Una volta reinstallato sarà già tutto attivo come prima (file manager, percorsi ecc) o devo apportare io delle nuove modifiche i impostazioni??

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, EnriPs3 dice:

 

un ultima domanda.. Multiman l'ho sempre aggiornato direttamente senza disinstallarlo prima.. Quindi prima lo elimino e poi installo il suo pkg.. Ma chiedevo... Una volta reinstallato sarà già tutto attivo come prima (file manager, percorsi ecc) o devo apportare io delle nuove modifiche i impostazioni??

Installa multiMAN. 4.80 BASE sovrascrivendo la vecchia versione.

Se cancelli la vecchi dovrai reimpostare tutte le impostazioni.

 

...io ho sovrascritto la vecchia versione di multiMAN 4.78.02 che avevo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Dino05 dice:

Installa multiMAN. 4.80 BASE sovrascrivendo la vecchia versione.

Se cancelli la vecchi dovrai reimpostare tutte le impostazioni.

 

...io ho sovrascritto la vecchia versione di multiMAN 4.78.02 che avevo.

 

 

Sovrascrivere vuol dire senza eliminare la vecchia quindi? Va bene anche installando il nuovo pkg di multiman o devo aggiornare da internet??

 

Su web man: Io al momento ho montato la 1.43.05... Per attivare quella integrata nel cfw 4.80 cone faccio?? Credo che attivandolo solo dalla toolbox mi rimanga questo...devo per caso eliminare la vecchia in qualche modo? Anche qui devo rimettere le impostazioni??

Grazie Dell aiuto come sempre!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, EnriPs3 dice:

 

Sovrascrivere vuol dire senza eliminare la vecchia quindi? Va bene anche installando il nuovo pkg di multiman o devo aggiornare da internet??

 

Su web man: Io al momento ho montato la 1.43.05... Per attivare quella integrata nel cfw 4.80 cone faccio?? Credo che attivandolo solo dalla toolbox mi rimanga questo...devo per caso eliminare la vecchia in qualche modo? Anche qui devo rimettere le impostazioni??

Grazie Dell aiuto come sempre!!

1) Si, vuol dire senza eliminare la vecchia versione. Se hai scaricato il PKG installa direttamente quello. 

2) Per attivare il webMAN integrato, dalla colonna Selector della toolbox devi prima attivare la modalità Cobra e poi webMAN.

Installando il CFW viene eliminato il file boot_plugins.txt (che contiene le indicazioni dei plugin da avviare) per cui se prima avevi webMAN non integrato (in dev_hdd0 o in dev_hdd0/plugins/) la vecchi versione di webMAN 1.43.05 non verrà caricata. La puoi cancellare manualmente dal mmOS il file manager di multiMAN o via FTP con FileZilla. Le impostazioni precedenti rimangono perché sono salvate in dev_hdd0/tmp/.

Se usavi il plugin di PSNpatch occorre farlo reinstallare, andando in PSNpatch e da qui premere Select per il menù Toolbox e selezionare con il Su l'opzione per installare il plugin (se guardi la gui vedi l'opzione in corrispondenza di "UP").

Per usare il plugin di PSNparch il CFW REBUG in CEX (in DEX non è compatibile) deve essere in Modalità Rebug (si attiva dalla toolbox Rebug)

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Dino05 dice:

1) Si, vuol dire senza eliminare la vecchia versione. Se hai scaricato il PKG installa direttamente quello. 

2) Per attivare il webMAN integrato, dalla colonna Selector della toolbox devi prima attivare la modalità Cobra e poi webMAN.

Installando il CFW viene eliminato il file boot_plugins.txt (che contiene le indicazioni dei plugin da avviare) per cui se prima avevi webMAN non integrato (in dev_hdd0 o in dev_hdd0/plugins/) la vecchi versione di webMAN 1.43.05 non verrà caricata. La puoi cancellare manualmente dal mmOS il file manager di multiMAN o via FTP con FileZilla. Le impostazioni precedenti rimangono perché sono salvate in dev_hdd0/tmp/.

Se usavi il plugin di PSNpatch occorre farlo reinstallare, andando in PSNpatch e da qui premere Select per il menù Toolbox e selezionare con il Su l'opzione per installare il plugin (se guardi la gui vedi l'opzione in corrispondenza di "UP").

Per usare il plugin di PSNparch il CFW REBUG in CEX (in DEX non è compatibile) deve essere in Modalità Rebug (si attiva dalla toolbox Rebug)

 

ok quindi per il nuovo web man basta il cfw 4.80 e attivarlo dall toolbox dopo la cobra..

cosa devo eliminare di preciso dalle cartelle hdd0 e hdd0/plugins per eliminare la vecchia versione e attivare la nuova??

 

non ho il plugin di psnpatch.. Grazie ancora!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perchè ogni volta che passo da Habib a Rebug ho sempre problemi con WebMan che non riesco a cambiare lingua (imposto italiano ma rimane in inglese)e poi non mi carica più  ICON0.PNG ogni volta che monto una ISO.

Procedimento solito : installo il rebug da recovery,  abilito da tolbox mode rebug, abilito cobra mode, abilito WebMan integrato. installo ultimo Mm ed elimino manualmente residui in hhd0 di webman e inoltre in setup di WebMan faccio i vari DELETE.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve,quando ho aggiornato a Rebug 4.78 mi e sparita l'icona di webman

nella toolbox  la voce e attiva...accendendo la play la ventola funziona regolarmente ma non posso entrare nel setup.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×