Jump to content
Dino05

VSH PRX Loader

Recommended Posts

PRX%20Loader.PNG

VSH PRXLoader 1.11u by _NzV_

Cambiamenti:

Aggiunto il supporto per 4.75CEX

VSH PRXLoader 1.07u by Joonie

Cambiamenti:

- Aggiunto il supporto per il CFW 4.65 DEX

- Il percorso predefinito del plugin è ora impostato su "dev_hdd0/game/PRXLOADER/plugins.txt" [è lo stesso dell'originale PRX loader by @user]  Considerato i molteplici VSH plugin utilizzati sui i vari CFW, il percorso del plugin è cambiato di nuovo tornando all'originale.

VSH PRXLoader 1.06u by Joonie

Cambiamenti:

- Aggiunto il supporto per CFW 4.65 CEX

- Ilpercorso predefinito del plugin è ora impostato su "dev_hdd0/boot_plugins.txt" [è lo stesso come i CFW Cobra]

- Fixato il supporto per 4.50 DEX

VSH PRXLoader 1.04 by user

Cambiamenti:

• Aggiunto payload per il 4.55 cex
  • Aggiunta la patch lv2 protection (4.46), gli utenti rebug possono saltare il passaggio della toolbox

Che cos'è VSH PRXLOADER?

È un homebrew realizzato dallo sviluppatore User utilizzando il codice sorgente del Cobra USB che permette di caricare dei plugin (task) in background, questo significa che è possibile utilizzare questi plugin durante l'esecuzione di gioco o di una qualsiasi applicazione o durante la navigazione XMB.

Requisiti:

CFW 4.46 / 4.50 CEX o DEX, 4.55 CEX con LV2 Syscall 10

Impostare i plugin per PRXLoader 

È possibile aggiungere o aggiornare i plugin manualmente. Per fare questo è necessario avere già installato VSH PRX Loaader. Un plugin consiste in un file .sprx, per utilizzarlo con questo homebrew è necessario posizionarlo in

/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/ utilizzando un collegamento FTP o utilizzando una chiavetta USB e mmOS (il file manager di multiMAN). Una volta che il vostro .sprx è stato posizionato si può scegliere quale plugin si desidera attivare, con l'attuale versione (1.02) di PRX Loader è possibile attivare fino a 6 plugin contemporaneamente.

Per attivare il plugin che avete aggiunto occorre modificare il file  plugins.txt che trovate in /dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/ per aggiungere il percorso al vostro .sprx (un percorso per ogni riga). Ecco un esempio:

/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/ftp_server.sprx

/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/web_server.sprx

Procedura di avvio

Dopo aver installato il pkg del VSH PRXLoader, posizionarsi sulla sua icona e premere X, dopo qualche secondo vi ritroverete nuovamente nella XMB.

Note:

- Per che è su CFW 4.46 Rebug

Con la v1.02 prima di eseguire il VSH PRXLoader, se siete su 4.46 Rebug, avviare la ToolBox Rebug (assicuratevi di avere l'ultima versione) e abilitare la patch "LV2 Memory Protection". Su CFW Rebug questo va fatto ad ogni avvio della PS3. Con la v1.04 questo non è più necessario.

- Per che è su CFW 4.46 Cobra7/Rogero
Su questo CFW non serve PRX Loader per poter caricare i plugin, essendo questa funzione già integrata il caricamento avviene automaticamente all'avvio del sistema
Ad es per utilizzare il plugin webftp_server (FTP Server e webMAN) occorre solo:
-  Copiare webftp_server.sprx in /dev_hdd0

-  Create un file di testo chiamato boot_plugins.txt, aggiungere una riga per il nuovo plugin: /dev_hdd0/webftp_server.sprx e caricarlo sulla vostra PS3 in /dev_hdd0

Downolad: via psx-place

webMAN 1.05

* Aggiunto il supporto per /dev_usb001/2/3/6/7

* Aggiunto il supporto/la compatibilità con il CFW Cobra-Rogero (anche se non utilizzando le funzioni cobra)

* Il plugin può essere caricato all'avvio del sistema sul CFW Cobra-Rogero, dandovi web/FTP senza la necessità di caricare manualmente nulla

Per far cariare plug all'avvio del sistema sul firmware Cobra7/Rogero:

* Copia webftp_server.sprx in /dev_hdd0 (così il suo percorso sarà /dev_hdd0/webftp_server.sprx)

* Creare (o editare) /dev_hdd0/boot_plugins.txt e aggiungere una riga per il nuovo plugin: /dev_hdd0/webftp_server.sprx

Testato e funzionante

Dean

webMAN 1.05 richiede multiMAN

Non mi piace, se per qualche motivo si finisce con l'inserire all'avvio un plugin che fa crashare il sistema poi come lo levi?
L'unica penso sia installare un cfw senza prx loader, o sbaglio? Dovrebbero inserire de-arm che se collegata una usb con un certo file dentro il plugin non carica

si potrebbe creare un plugin in cui far avviare la musica mentre giochi? si lo so è pura utopia

non credo sia utopia, però secondo me sarebbe "utile" solo nei giochi sportivi tipo calcio o corse

webMAN 1.06 ora supporta il montaggio dei giochi sul firmware COBRA+ROGERO.

Totalmente discless dalla voce "My Games" nella colonna GIOCO XMB, il gioco viene caricato in meno di 2 secondi (il browser web di auto-apre e auto-chiude) e l'icona del disco di gioco appare. Naturalmente è possibile montare giochi tramite Android/iPhone/PC e si può vedere l'icona del disco che scompare e riappare come se si scambiasse i dischi di gioco

Io ora aggiungo il supporto ISO PS3... Questo rende facile caricare i giochi - più facile e più veloce che mai.

Dean

Ok solo che ho la 1.4 posso tenermi quella se non aggiorno al nuovo cfw o monto la 1.5?? Anche se la cartella PRX LOADER non c'é...

PS:é vero che il cfw cobra7/rogero si possono giocare ai giochi senza salvarli sull'hdd della console?? E la stessa cosa vale x i film??ovviamente che sono sul pc...

Ok solo che ho la 1.4 posso tenermi quella se non aggiorno al nuovo cfw o monto la 1.5?? Anche se la cartella PRX LOADER non c'é...

PS:é vero che il cfw cobra7/rogero si possono giocare ai giochi senza salvarli sull'hdd della console?? E la stessa cosa vale x i film??ovviamente che sono sul pc...

1) ...leggendo credo che l'1.06 sia utilizzabile anche su altri CFW (infatti le immagini dovrebbero essere relative ad Habib 4.50) ma senza le funzionalità cobra e penso che il file category_game.xml se su altri CFW vada editato non penso si possa usare quello del Cobra7/Rogero postato da Dean (non so se sia identico per gli altri CFW)

2) la cartella PRXLOADER se lo hai installato ci deve essere ...in dev_hdd0/game/

3) Si è vero sul cobra7/Rogero e possibile giocare/ riprodurre via LAN da PC

webMAN 1.6 é inutile installarlo senza le funzionalità cobra..piuttosto ci sono molte migliorie tra la 1.4 e la 1.5?sennó evito di installarlo...

Cmq x quanto riguarda quello che mi hai appena detto sul cfw cobra7/Rogero Dino é una svolta! !;-)

scusate il prxloader da scaricare per installare webman e questo giusto 

Questo è il pkg con PRXLOAFER 1.02 con il plugin webftp_server: server FTP 1.01 + webMAN 1.04             quindi se ho capito bene dovrei installare questo che comprende tra l'altro il webman 1.04 e poi lo dovrei aggiornare successivamente ,ma basta installare solo il pkg ed e fatta?   e poi vorrei chiedere un'altra cosa ma questo prxloafer e installabile anche solo su rogero 4.46v1.01?

ok grandi novità che sicuramente vi convinceranno ad installare il 4.46 Cobra7/Rogero :asd:

webMAN 1.07
* Aggiunto il supporto nativo per le funzioni Cobra sul firmware COBRA7-Rogero
* Aggiunto il supporto per i file ISO PS3
* Aggiunto l'auto-generazione di fb.xml (/dev_hdd0/xmlhost/game_plugin/fb.xml)
* Completamente discless su COBRA7-Rogero (sia con i giochi JB/cartella e con i giochi ISO PS3)
* Aggiunto il supporto per le icone per i file ISO se l'icona viene nominata successivamente al file iso nella stessa cartella (my_ps3_game.iso -> my_ps3_game.png) - di solito generata da mM/mmCM
* L'ultima partita giocata (ISO/cartella) viene caricata all'avvio successivo del sistema (solo su firmware COBRA7-Rogero). È possibile utilizzare "Eject Disc" (Espelli Disco) dal menu "My Games" per smontare il gioco e quindi non sarà montato al prossimo avvio.
* Aggiunto il supporto per i film Blu-ray in formato ISO (/dev_hdd0/BDISO, /dev_usb000-1-2-3-6-7/BDISO)
* Aggiunto il supporto per i film DVD in formato ISO (/dev_hdd0/DVDISO, /dev_usb000-1-2-3-6-7/DVDISO)
* Aggiunto righe di sottotitoli per le voci nella cartella "My Games". La riga del sottotitolo indica la posizione della voce.

* Aggiunto il supporto per i file ISO splittati (fino a 16 segmenti - my_title.iso.0 -> my_title.iso.15) per i titoli PS3 ISO, BD ISO e DVD ISO.

Per un miglior risultato si dovrà far caricare il plug-in all'avvio del sistema COBRA7:
* Copiare webftp_server.sprx in /dev_hdd0
* Create un file di testo chiamato boot_plugins.txt e caricarlo sulla vostra PS3 in /dev_hdd0
* Editare category_game.xml (/dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/category_game.xml) - l'unico cambiamento in questo XML è quello di aggiungere una riga. Se hai paura di farlo, questo è il category_game.xml di Dean.
questo è da COBRA7-Rogero con la sola aggiunta della cartella "My Game" nella colonna "GIOCO" XMB: http://www.deanbg.com/category_game.zip

4ikk.png

Questo è tutto ciò che serve:
1) webftp_server.sprx (in /dev_hdd0) -> http://www.deanbg.com/webftp_server.sprx
2) boot_plugins.txt (in /dev_hdd0) -> http://www.deanbg.com/boot_plugins.zip (decomprimere il file)
3) category_game.xml (in /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/) http://www.deanbg.com/category_game.zip (decomprimere il file)
4) il firmware COBRA7-Rogero
5) impostazione per il browser PS3 in Strumenti -> Conferma la chiusura del Browser -> "Disattiva"

Il caricamento dei giochi in formato cartella / ISO richiede solo 1-2 secondi, completamente discless, a prova di bambino.

Se si aggiunge/rimuove dei giochi o si collega nuovi HDD USB si dovrà utilizzare l'opzione "Refresh Game List" (Aggiorna Lista Gioco) in "My Games" o semplicemente riavviare il sistema. Un riavvio è effettivamente necessario per permettere alla PS3 di rileggere il fb.xml rigenerato.

Immagini:

webMAN-2C.jpg       webMAN_3C.jpg

Grazie a dreamcat4 che ha suggerito il metodo .xml tramite email il 23 ottobre e per exofreak per la sua POC release.

EDIT:

Il link del download del PRX Loader per gli altri CFW (non 4.46 Cobra7/Rogero) è stato aggiornato:

Downolad:
Questo è il pkg con PRXLOAFER 1.02 con il plugin webftp_server: server FTP 1.01 + webMAN 1.07 donwload

EDIT2:
@eleonora567
Se hai installato il 4.46 Cobra7/Rogero non devi usare il pkg del primo post ma devi seguire le indicazioni per il Cobra7/Rogero

dino lo letto quindi devo installare Questo è il pkg con PRXLOAFER 1.02 con il plugin webftp_server: server FTP 1.01 + webMAN 1.07

dopodiche installare gli altri file nei percorsi

1) webftp_server.sprx (in dev_hdd0)

2) boot_plugins.txt (in dev_hdd0)
3) category_game.xm  
dino ho solo 2 domande che mi danno un po di pensiero e sono queste
1) non vorrei il boot all'accensione della consol  e fattibile comunque cioe posso avviarlo io direttamente se e possibile . 
2) il file category _game che andremo ad installare ci permettera comunque di poter scaricare degli aggiornamenti dei giochi da multiman ammesso si intende che abbiano come firmware di base al massimo il 4.46 si intende

Questo è tutto ciò che serve:

1) webftp_server.sprx (in /dev_hdd0) -> http://www.deanbg.co...ftp_server.sprx

2) boot_plugins.txt (in /dev_hdd0) -> http://www.deanbg.com/boot_plugins.zip (decomprimere il file)

3) category_game.xml (in /dev_blind/vsh/resource/explore/xmb/) http://www.deanbg.co...tegory_game.zip (decomprimere il file)

4) il firmware COBRA7-Rogero

5) impostazione per il browser PS3 in Strumenti -> Confirmation on Browser Close -> "OFF"

...cmq una guida dettagliata ve la faccio dopo  che ho installato io tutto