Arrivano bruttissime notizie per gli appassionati dell'#anime del detective con gli occhiali, Detective Conan (manga/anime di Gōshō Aoyama iniziato in Giappone nel 1994 e tuttora in corso di produzione sulla rivista Shōnen Sunday, rivista divulgata dalla Shogakukan. La pubblicazione in tankōbon è arrivata al 90º volume), a rivelarlo è lo staff di doppiaggio tramite Facebook.

Sembrerebbe proprio che Super! TV abbia abbandonato il doppiaggio dei nuovi episodi della celebre serie anime, a confermarlo è stata la curatrice dell’edizione italiana Benedetta Del Nero tramite un post pubblicato sul gruppo “Il mondo dei doppiatori su Facebook” e fra i commenti Andrea Oldani, doppiatore di Amuro, conferma che non sono previsti ulteriori doppiaggi per Detective Conan.

Tutti fan sono amareggiati, infatti, non si dispiacciono per come il doppiaggio era stato portato avanti,in stile Mediaset anni 90' con censure audio,video e puntate saltate.

Difficilmente vedranno l'opera in doppiaggio visto che Rai o Mediaset non vogliono investire su un'opera dispendiosa come questa in questione.

 
 
 

In ogni caso nel Paese del Sol Levante le avventure del piccolo detective continueranno, come comunicato in questi giorni dal sito ufficiale del brand, uscirà il prossimo 15 aprile il nuovo film dedicato a Conan, una tradizione che si rinnova ormai da ben vent'anni per il cinema d'animazione giapponese. Detective Conan Kara Kurenai no Love Letter (Detective Conan: La lettera d'amore color cremisi) sarà il titolo del 21° lungometraggio basato sul manga di Gosho Aoyama e ne è già stato pubblicato un primo trailer d'assaggio.

Ecco la trama dell'opera:

Mentre è al luna park con la sua amica d'infanzia Ran Mori, il detective liceale Shinichi Kudo si trova a risolvere un caso di omicidio: un uomo viene ritrovato decapitato all'uscita del tunnel di un ottovolante. Durante le indagini, il ragazzo nota la presenza di due misteriosi uomini vestiti di nero. Calata la notte, Shinichi va via da Ran, lasciandola. Seguendo uno degli uomini in nero, molto sospetto, scopre che sta facendo un ricatto o contrabbando, ad un tratto un altro uomo vestito di nero sbucato da dietro lo colpisce e gli fa ingerire una sostanza sperimentale. I due scappano e Shinichi in preda al dolore sviene. Si sveglia scoprendo che il suo corpo è rimpicciolito. #DetectiveConan #cancellatodaSuper!