Vai al contenuto
Sakura

Che genere di personaggio vi piace ritrovare in un romanzo?

Recommended Posts

Come da titolo.. Che genere di figura (personaggio)  vi piace ritrovare in un romanzo?

Personalmente per mio gusto in un romanzo mi attira molto la figura del ladro gentil'uomo. Lo trovo un personaggio interessante molto diverso dai soliti stereotipi.

Il ladro però non è solo nella figura di Arsene Lupin i cui romanzi sono davvero godibili anche  nei fantasy vecchio stile (perchè gli attuali con vampirini e co  mi rifiuto categoricamente di leggerli) capita di ritrovare la figura del ladro.

Un paio di  anni fa ho letto La maledizione della torre nera (una delle tante saghe fantasy mai continuate a pubblicare in italia  per la saga le solite case editrici poco serie) ebbene in questo romanzo il protagonista era appunto un ladro abile e menefreghista ma di indole decisamente buona.

Una figura insomma diversa dai soliti stereotipi ormai convenzionalizzati del fantasy. Anche nel giallo la figura del ladro gentiluomo risulta interessante; è quasi più un investigatore che un ladro ma devo dire che è anche un pesonaggio che ha le sue belle macchinazioni criminali che rendono la storia interessante e accattivante.

Per ognunodi noi però il gusto è diverso.

A voi che genere di figura piace di più  in un romanzo? Per quale motivo la trovate interessante?

Ragionateci un po' su e raccotnatelo qui ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...non mi sovviene una tipologia precisa, ma ti posso dire che mi piacciono, in genere, i romanzi con le figure femminili forti, intelligenti e decise :sisi: Se sono anche autoironiche mi garbano ancora di più :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti