Vai al contenuto

Recommended Posts

800px-Leone00.png

 

 

Leone il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) è un cartone animato statunitense creato e diretto da John R. Dilworth, prodotto da Stretch Films e Cartoon Network e trasmesso sulla stessa rete. La serie è stata trasmessa in prima visione dal 12 novembre 1999 al 22 novembre 2002. Sono stati realizzati in totale 52 episodi, della durata di 22 minuti; inoltre sono stati realizzati due episodi musicali mai trasmessi in Italia. In origine questa serie è basata su un corto che è stato nominato per un Academy Award. Nel 2013 è stato prodotto anche un corto in CGI dedicato alla serie ed intitolato in originale "The Fog of Courage", ma al momento il corto è stato mostrato solo nelle convention.

La serie è andata in onda in prima visione sul territorio italiano su La 7 a partire da giugno 2001 che l'ha trasmessa a cadenza settimanale e parzialmente, durante i week-end in contemporanea con Cartoon Network che ne ha favorito invece la prima visione assoluta di tutte le stagioni. In seguito, la serie animata cominciò a essere trasmessa in replica per intero, da Boing a partire dal novembre 2004, periodo, tra l'altro in cui l'emittente aveva appena iniziato le proprie trasmissioni.

 

 

Episodi: 52, 4 Stagioni (Completo)

 

 

Trama:

La serie narra le peripezie di Leone, un cane timido e coraggioso rimasto orfano e adottato dalla gentile Marilù (Muriel) e dal burbero Giustino (Eustace) Bagge, una coppia di anziani agricoltori che vivono in una fattoria isolata, nelle vicinanze della pericolosa città di Altrove (the City of Nowhere, nella versione originale), in Kansas. In questo strano luogo il povero cane rimane costantemente vittima di avvenimenti ai limiti dell'assurdo. Ha a che fare con creature folli e spesso crudeli, che coinvolgono quasi sempre Marilù, a causa del suo candore e della sua bontà, ma Leone riesce sempre a salvarla.

 

 

Parere personale: Lo guardavo tanto tempo fa :asd:

Ogni episodio ha uno schema fisso, ma nonostante tutto mi divertiva parecchio XD Le reazioni di Leone agli spaventi erano fantastiche :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×